Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto acqua

albe-77
22-02-2006, 14:46
Salve a tutti essendo nuovo del forum ed anche di acquari marini sono a chiedervi un aiuto.
Domenica ho aggiunto all'acqua osmotica il sale in dose tale da raggiungere un valore di 1.021/22 di densita' alla temperatura consigliata di 25°. Stamattina mi sono accorto che l'acqua era un po' bianchiccia e non trasparente come gli altri giorni mi sapreste dire che cosa e' successo.
La mia vasca e' 100x40x50 di circa 170 litri con sump e schiumatoio spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione grazie -05 -05 -05

lucayale
22-02-2006, 18:01
Ciao Albe! Benvenuto sul forum! Il sale per sciogliersi bene ci mette 2 o 3 giorni. L'importante quando si aggiunge il sale è aggiungerlo poco alla volta e non tutto in un botto per evitare precipitazioni di elementi in vasca. Porta pazienza e il tuo sale si scioglierà...
Ti suggerisco piuttosto di alzare a 1024 la densità della tua acqua perchè a 1021-1022 l'acqua è ancora "sciapa" (...e carente di calcio e magnesio!).

msbugs
22-02-2006, 18:15
non ho capito se l'acqua di cui parli è già in vasca o no e comunque con un buon sale io non aspetto più di 1 ora per fare il cambio.

albe-77
23-02-2006, 16:42
L'acqua e' gia' nella vasca il problema e' che il sale l'ho messo domenica mattina poco alla volta agitando bene l'acqua con un tubo di pvc e avevo inserito anche una pompa per movimentare ancora di + l'acqua.Tutto era ok ed anche l'acqua era bella trasparente; martedi' mattina invece a mia sorpresa l'acqua era leggermente + bianchiccia ed anche stamattina era sempre cosi'.Oltretutto ieri sera ho aggiunto circa 10 litri di acqua di osmosi perche' un po' era evaporata in questi giorni.
Aspettero' ancora qualche giorno e mettero' altro sale per raggiungere i 1024 di densita'.
Comunque grazie per le risposte