Entra

Visualizza la versione completa : Cosa Sono??Vermi?

pesseco
09-11-2011, 11:22
http://s10.postimage.org/fnyj9mir9/CIMG3126.jpg (http://postimage.org/image/fnyj9mir9/)

Pochi giorni fa alla mia vasca si è allentato il silicone e ha iniziato a perdere cosi ho dovuto prenderne momentaneamente una in prestito e ora la sto ricomprando, ma da quando ho messo tutto li dentro mi è uscito fuori questo verme e oggi ne sono diventati due.
vorrei sapere cosa sono se lo sapete?
grazie in anticipo

DanyVI76
09-11-2011, 21:36
Sono dei Peanut Worms, ma il fatto che siano usciti così indica che non se la stanno passando bene o peggio, che sono già morti......quindi potrebbe essere che in vasca le condizioni non siano buone....

ALGRANATI
09-11-2011, 22:38
probabilmente con lo spostamento hai alzato i valori in maniera pericolosa.
non è bello se i vermi escono in quel modo.

leonardo72
10-11-2011, 00:16
ce l'ho uno anche io nella vasca. che tipo di vermi sono? filtratori?
iol mio ha la sua tana e mette la testa fuori solo di notte.

DanyVI76
10-11-2011, 00:41

Sono più che altro detritivori. Si allungano in cerca di cibo raggiungendo lunghezze incredibili, ma senza mai abbandonare la tana con la parte delicata del corpo che per intenderci è quella che si vede nelle foto. La parte che si allunga è quella della bocca che tra l'altro, spesso ha un colore scuro o nero con dei cerchi bianchi.

Ciccio66
10-11-2011, 00:45
Sinceramente io li ho visti cambiare "casa" i miei...

dico questo perchè li ho tenuti " sott'occhio" e si spostavano di buco nella roccia di tanto in tanto.....

DanyVI76
10-11-2011, 00:49
Sinceramente io li ho visti cambiare "casa" i miei...

dico questo perchè li ho tenuti " sott'occhio" e si spostavano di buco nella roccia di tanto in tanto.....

Questo sì! Di quando in quando cambiano rifugio per cambiare zona di caccia, ma dicevo che quando cercano cibo quotidianamente, lo fanno allungandosi dal riparo senza uscire del tutto. ;-)

pesseco
10-11-2011, 01:02
Sono dei Peanut Worms, ma il fatto che siano usciti così indica che non se la stanno passando bene o peggio, che sono già morti......quindi potrebbe essere che in vasca le condizioni non siano buone....

é possibile perche ho dovuto fare questo cambio molto veloce altrimenti mi scoppiava la vasca e mi cadeva tutta l acqua ora cmq dovro ricambiare tutto in un altro acqurio magari lo farò piu lentamente e con piu attenzione....

DanyVI76
10-11-2011, 01:12
Ma sono morti ora?

leonardo72
10-11-2011, 23:27

Sono più che altro detritivori. Si allungano in cerca di cibo raggiungendo lunghezze incredibili, ma senza mai abbandonare la tana con la parte delicata del corpo che per intenderci è quella che si vede nelle foto. La parte che si allunga è quella della bocca che tra l'altro, spesso ha un colore scuro o nero con dei cerchi bianchi.

tanta grazie, per la pronta risposta ;-)

DanyVI76
10-11-2011, 23:28
Figurati Leonardo :-)