PDA

Visualizza la versione completa : Biopower 240 eheim

deoris
09-11-2011, 10:14
Ciao a tutti,
ho un acquario da 200 l lordi. Attualmente ho un sistema filtrante interno classico a tre setti verticali (termorisc - filtro - pompa interna 400l/h).
Vorrei passare ad un sistema di pompa/filtro più efficace. Ecco le mie opzioni:
- pompa esterna: ho un mobiletto basso solo 31 cm...non ho trovato pompe est così piccole
- cambio pompa interna: passare ad una pompa interna più potente...nessun problema ma resta un filtro molto ingombrante all'interno dell'acquario e la sua manutenzione non è delle migliori
- ho visto che esistono sistemi di filtro e pompa interni a cartucce come quello delle eheim in oggetto...non li conosco assolutamente

Cosa mi consigliate a proposito???

Grazie mille

P.S. ho ciclidi del tanganika (8 multifasciatus e attualmente 1 julidochromis marlieri)

angiolo
09-11-2011, 10:31
Effettivamente hai una pompa poco potente: per la stessa quantità di acqua io uso una pompa interna da 650 l/h. Se poi vuoi passare ad un filtro esterno di quella marca, sarebbe la cosa migliore. Lascerei perdere invece il filtro interno Biopower: non ha le dimensioni giuste per un efficace filtraggio biologico, può servire solo per filtraggi rapidi meccanici.

deoris
09-11-2011, 10:35
Mi giustifico per la poca potenza della pompa...è una pompa provvisoria che ho dovuto cambiare di corsa (è da due giorni che la uso). Prima avevo una 550l/h.
Se mi sconsigliate la Biopower restano due opzioni:
- nuova pompa interna della new jet con max 800 l/h
- pompa esterna...NE CONOSCETE UNA ADATTA PIU' BASSA DI 30 CM??? io non l'ho trovata

Grazie

angiolo
09-11-2011, 11:11
Meglio usare il termine "filtro esterno " , la pompa è solo un pezzo che alloggia nella testata di quel bidone di plastica che appunto sta fuori della vasca e si definisce nel complesso filtro esterno. Altrimenti rischiamo di non intenderci. Per 200 litri ci vuole un filtro più alto di 30 cm. (per es. il Tetra ex 700 è alto 45 cm.), quindi o lo appoggi per terra accanto alla vasca e fuori del mobiletto, o ci rinunci e Ti limiti a sostituire la pompa nel filtro interno.
I filtri esterni delle dimensioni che vorresTi Tu sono fatti per acquari molto più piccoli.

deoris
09-11-2011, 11:18
Si, errore mio!!! lo so che con maggiore spazio non avrei problemi ma il mio acquario è in salotto e per quanto io sia affascinato da un filtro esterno eviterei di metterlo in vista...speravo che esistessero filtri più compatti ... allo stato attuale ripiego su un cambio di pompa anche se la cosa non mi soddisfa molto!!!

deoris
09-11-2011, 11:47
Che ne pensate del filtro interno hagen fluval U4:
- per vasche fino a 240 litri
- ricambio 1000 l/h

???

Grazie