Visualizza la versione completa : Riproduzione Betta
Maratoneta73
09-11-2011, 01:33
Anche se siamo in crisi di lavoro, per le mie bimbe farò uno sforzo, vorrei dedicare un piccolo acquario alla varietà BETTA crown tail, avevo inserito una discussione sul probabile regalo di un askoll fluval edge da molti sconsigliato.
Oggi vi pongo questi quesiti:
1) serve il filtro interno o è meglio inserire il filtro ad aria menzionato da altri utenti?
2) scelgo un Acquario Haquoss nanoextreem dalle seguenti misure:50x36 con h47cm
3) o scelgo un acquario Mtb 37x37 con h47
http://s9.postimage.org/78pi5mvob/product_thumb_3.jpg (http://www.postimage.org/)
4) oppure scelgo 47x25 con h 30
http://s7.postimage.org/ywy6lsvev/product_thumb_5.jpg (http://www.postimage.org/)
Io vorrei dedicarlo ai betta half moon, ma alle mie bimbe piacciono i crown tail quindi mi date dei consigli su piante (va bene l' anubias), fauna di fondo (1 ancistrus), quantità di betta e tipo, illuminazione a led
Per il fluvial edge io lo sconsiglio, è scomodo nel fare manutenzione..
Le vasche da te citate mi sembrano piccole per poter ospitare un ancy..
Comunque per il crown di piante va bene tutto, ricorda che i betta adorano le galleggianti..
E io terrei solo un maschio..mi sembra un po' a rischio l'idea di un trio, maschio più due femmine, ma se vuoi farlo ricordo, tanto piantumato e tanti nascondigli...
Ah tra halfmoon e crowntail cambia solo la forma delle pinne, sempre Betta Splendens sono :)
Maratoneta73
09-11-2011, 02:03
L' ancistrus l' ho inserito solo come esempio tanto nella vasca da 120cm che ho già avviato ho sia gli anci che i cory ma possono rimanere li.
Mi date consigli su quale vasca visto che vorrei inserire 1 maschio e 2 o 3 femmine?
Se non vanno bene ditemi su qule misure mi devo orientare
Io starei su un sessanta settanta litri..magari non troppo alte..e chiuse..
Ciao
Anche un 50 litri va bene per un trio. Insomma, da 50 litri in su. Ti puoi sbizzarrire e fare proprio un biotopo dedicato ai betta: neritine, pangio (pesci da fondo), cryptocoryne, piante galleggianti, caridine japonica, un banco (gruppo) di microrasbore... Insomma, se vuoi un trio, punta dai 50 l in su. Se c'è filtro biologico che è meglio, bisogna che la portata della pompa non sia fortissima. Non amano acque movimentate. Scegli un buon granulato di media granulometria, magari cibo surgelato tipo artemie e chironomus che vanno date 1 - 2 volte a settimana e ... voilà!
------------------------------------------------------------------------
Come ha detto Brendan, l'ancistrus è meglio di no. A volte succede che possano stare male, poggiarsi sul fondo... Meglio evitare questa specie di pesci. Vasca chiusa (a volte si credono orche e non betta :-D !) termoriscaldatore impostato sui 24° C e credo che non ho omesso niente.
Markfree
10-11-2011, 00:43
Ciao
Vasca chiusa (a volte si credono orche e non betta :-D !)
scusatemi per l'OT ma mi hai fatto ridere x 5min, pure il gatto mi ha guardato male XD XD
Ciao Mark
Guarda, è vero #12! E' impressionante. Anche io non ci credevo ed ero restia... Finchè non vedi non ci credi. Ho visto bettine fare dei salti di 10 - 15 cm. Non parliamo quando li riproduci che si rincorrono #06. Fanno certi voli che mi fa male a me vederli e sentire l'acqua che fa: splashhhh!
Maratoneta73
10-11-2011, 01:07
Grazie a tutti
Vi tengo informati
Alexander MacNaughton
10-11-2011, 19:23
Chiedi a Corrado una vasca diversa 60 della haquoss senza coperchio e vedi quanto ti chiede! Io ne ho già presi 3 dal distributore io mi faccio il filtro interno e copro con un foglio di plexiglass...;-)
Maratoneta73
12-11-2011, 00:29
Scusa ma chi è corrado
Alexander MacNaughton
12-11-2011, 01:17
Il negoziante di Chieri! Lui tratta anche haquoss e se non erro mtb
Milli&Manu
14-11-2011, 14:06
Il negoziante di Chieri! Lui tratta anche haquoss e se non erro mtb
Ma sei di Chieri? Io non mi sono trovato bene, però grazie per il consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |