Visualizza la versione completa : La pompa del filtro fa rumori strani..aiuto.
gandoo17
09-11-2011, 01:16
Buonasera, la pompa del mio filtro questo pomeriggio ha iniziato a fare rumori strani... una sorta di vibrazione.
Dite che si sta rompendo ? Nel caso si rompa...avete una pompa da consigliarmi ? ho un acquario di 100litri.
Di che pompa si tratta?
Comunque prima di cambiarla prova a smontarla, magari è solo sporca la girante.
gandoo17
09-11-2011, 01:22
Di che pompa si tratta?
Comunque prima di cambiarla prova a smontarla, magari è solo sporca la girante.
Il filtro è interno, purtroppo non conosco il nome della pompa.... Credo che la pompa sia pulita, in quanto l'acquario è stato avviato da 3 settimane, e ancora non ho dentro i pesci e la pompa era stata pulita prima dell avviamento.
Però la pompa non è nuova, in quanto l acquario è vecchio di 5 anni...
Potrebbe essersi infilato qualcosa (magari qualche granello di sabbia), prova comunque a smontarla così verifichi anche l'integrità delle lamelle.......se proprio non va puoi vedere se trovi la sola girante.
gandoo17
09-11-2011, 01:33
Potrebbe essersi infilato qualcosa (magari qualche granello di sabbia), prova comunque a smontarla così verifichi anche l'integrità delle lamelle.......se proprio non va puoi vedere se trovi la sola girante.
Forse mi sono espresso male, la pompa funziona, solo che ha iniziato a fare rumori strani.. #30
Non ti sei espresso male.........se la pompa fa rumori strani o è calato il livello dell'acqua e quindi "pesca" aria o c'è qualcosa che non va nella girante ;-) ad esempo:se l'alberino si è "scentrato" o si è rotta un'aletta può fare strani rumori anche se funziona.
Forse mi sono espresso male io......quando ho detto "se non va" intendevo dire "se non riesci a togliere il rumore" :-))
gandoo17
09-11-2011, 01:45
Non ti sei espresso male.........se la pompa fa rumori strani o è calato il livello dell'acqua e quindi "pesca" aria o c'è qualcosa che non va nella girante ;-) ad esempo:se l'alberino si è "scentrato" o si è rotta un'aletta può fare strani rumori anche se funziona.
Forse mi sono espresso male io......quando ho detto "se non va" intendevo dire "se non riesci a togliere il rumore" :-))
Ah ok..ora ho capito!Domani provo ad aprire il filtro..spero di riuscire a risolvere il problema :-)
Grazie mille #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |