Entra

Visualizza la versione completa : cavetto riscaldante con fondo dennerle?

CONTI ENRICO
22-02-2006, 14:08
fondo dennerle ci metto il cavetto riscaldante?
quanti watt?
l'acquario è un 80x35x49.
oppure non lo metto...la mia paura che quel fondo senza il cavetto non renda abbastanza...
dai ragazzi avanti con i consigli. ciao

Dviniost
22-02-2006, 14:29
io non ho mai usato cavetti riscaldanti ma sicuramente metterlo non fa male ;-)

...se ancora devi allestire tutto mettilo...è sempre una cosa in più e se il fondo è molto spesso le radici ringrazieranno :-))

CONTI ENRICO
22-02-2006, 15:09
io non ho mai usato cavetti riscaldanti ma sicuramente metterlo non fa male ;-)

...se ancora devi allestire tutto mettilo...è sempre una cosa in più e se il fondo è molto spesso le radici ringrazieranno :-))

si ma...quanti watt? sempre acceso con un termostato?
aspetto risposte. grazie

esox
22-02-2006, 15:41
max 25w , meglio se meno..la lunghezza dovrebbe essere ca 2,5 volte la lunghezza della vasca..

Bill 57
22-02-2006, 15:55
Azz.... oggi do consigli anche io #19 #19 #19 #19

Puoi stare tranquillo della risposta che ti dò, dato che mi è stata data quì da altri moooooolto più esperti.
Il cavetto riscaldante andrebbe messo in vasche che hanno un'altezza superiore ai 40cm di colonna d'acqua e questo a prescindere dall'altezza del fondo (proprio per un problema di luce e calore)
Metterlo anche in vasche più piccole non è che faccia male basta che (anche perché non ci riuscirebbe da solo) non debba sostituire il riscaldatore.
Devi metterlo con un termostato e lo devi regolare 2 gradi in meno della temperatura che vuoi avere in vasca. (esempio: termoriscaldatore su 26°, cavetto su 24°).
Se vuoi esiste (proprio della Dennerle) un termostato che è predisposto proprio per poter accendere e comunque far lavorare i due riscaldatori insieme, ma ti assicuro che il costo è proibitivo (circa 250 euro)