PDA

Visualizza la versione completa : problema con acquatronica

andrea dazzi
08-11-2011, 19:33
Da qualche giorno ho un problema con acquatronica...
di punto in bianco si spenge tutto quello che è collegato alla ciabatta per poi ripartire dopo pochi secondi!!
la cosa si ripete più volte nell'arco della giornata,ho provato a resettare il sistema ma non ho risolto niente.
Non capisco se dipende dalla unità di potenza oppure dalla ciabatta...
>:-(>:-(
#24#24

ALGRANATI
08-11-2011, 21:19
andre....prova a staccare uno per volta ogni cosa che è attaccata ad aquatronica.
a me succedeva con una pompa

ik2vov
11-11-2011, 00:38
Ciao Andrea, il problema potrebbe essere dato da una corrente parassita, procedendo come dice Matteo si trova quasi sempre il "colpevole". Solitamente sono gli accenditori per le HQI o alcune pompe.

Ciao

andrea dazzi
16-11-2011, 19:03
Ciao Gilberto,
ho fatto tutte le prove possibili staccando a turno tutto quello che ho attaccato alla ciabatta,purtroppo il problema continua...
ho la sensazione che sia legato all'uso di determinati elettrodomestici tipo oggi lavatrice in funzione saltato 4 volte,spento la lavatrice non è più saltato....
può esserci un nesso??

ik2vov
16-11-2011, 22:54
Ciao Andrea,
si, e' possibile che sia la lavatrice, anche questa e' connessa alla rete elettrica e puo' creare problemi sulla rete.

Ciao

andrea dazzi
17-11-2011, 20:03
ed in questo caso quale potrebbe essere una soluzione??
è come se la ciabatta avesse perso la schermatura,se mi passi il termine molto approssimativo...

ik2vov
21-11-2011, 20:38
Ciao Andrea,
il problema non e' dell'unita' di potenza che ha perso le caratteristiche di schermatura, e' bensi' un qualche elettrodomestico o pompa o impianto luci che ha perso iniziato ad emettere delle correnti "sporche" che vanno a disturbare il controller e l'unita' di potenza.

Il mio suggerimento e' prima di tutto di comprendere con sicurezza quale sia l'elettrodomestico o altro che da il problema, quindi controllarlo elettricamente..... non so se puoi farlo da te o devi farlo controllare, ma potrebbe anche solo essere un problema dato dal motore della lavatrice che si e' usurato ed ha cambiato proprieta' elettriche..... in questo caso potrebbe persino bastare solo un condensatore di rifasamento, ma detta cosi' a distanza e' difficile trovare una soluzione.

Ciao

andrea dazzi
09-12-2011, 10:41
probabilmente ho individuato la causa!!
pompa del rabbocco automatico.:13:

ALGRANATI
11-12-2011, 00:23
esattamente come era successo a me....ti ricordi gil??

ik2vov
11-12-2011, 16:13
Mi ricordo Teo, e' capitato piu' volte che le pompe di rabbocco si deteriorino creando questo problema. Personalmente reputo sia dovuto alle accensioni e spegnimenti frequenti con pompe che non sono studiate per questo utilizzo.

Anche io ho sostituito diverse pompe di rabbocco, alcune si rompevano prima di presentare questo problema, altre volte invece le ho sostituite rilevando una corrente parassita.

Ciao

andrea dazzi
17-12-2011, 10:26
....alla fine molto più semplice cambiare la pompa del rabbocco che non la lavatrice!!
Grazie Matte e Gil per i consigli!

ALGRANATI
18-12-2011, 19:55
sicuramente si :4:

lFMDxJuU1fg

ik2vov
20-12-2011, 00:27
Andrea, ok per il cambio della pompa di rabbocco, controlla pero' che non accada nuovamente con la lavatrice.

Ciao