PDA

Visualizza la versione completa : foro vasca

toymmy
08-11-2011, 16:24
ciao a tutti e rieccomi qua a rompere le p................ allora la vasca mi arriva settimana prossima pero il vetraio di forarmi la vasca niente da fare allora il punto e questo........volevo mettere lo scarico xacqua pero non ho la attrezzatura per forarla, e comprarmela non mi conviene e comunque non ho esperienza chiedevo ce qualcuno in zona vicenza che puo venire a casa e forarmi la vasca logicamente pagando e mi assumo io la responsabilita, qualcuno che lo a gia fatto oppure devo optare per lo scarico tunze io non ho ancora comprato nessuno scaripo perche volevo capire come procedere spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare ciao

janluis
08-11-2011, 16:33
ciao,
di solito il foro te lo fanno sulla lastra singola e non su vasca gia assemblata, xk c'è ancora piu rischio che si crepi!!!

toymmy
08-11-2011, 16:44
eppure non me lanno voluto fare non chiedermi il perche!!!!!!!!!!!!!!!!!!

janluis
08-11-2011, 16:46
la vasca è gia assemblata o no?

toymmy
08-11-2011, 17:07
No!!! gli ho chiesto ma mi anno fatto un sacco si storie e per non litigare ho lasciato perdere

janluis
08-11-2011, 17:42
devi andare da qualcuno di specializzato in acquari, non da un semplice vetraio.
io sono andato a desio in un posto che fanno vasche e mi ha fatto tutto senza problemi sia i fori che la vasca con il pozzetto.

toymmy
08-11-2011, 18:29
E lo so ma ormai me la stanno facendo comunque se riesco a trovare uno che me la fora altrimenti prenderò la scarico tunze e poi piu avanti si vedrà

janluis
08-11-2011, 18:32
secondo me visto che sei dietro, fai il pozzetto di tracimazione e fora il vetro...!!!!
anche io per mia sorella sto usando uno scarico esterno ma xk l'acquario è gia fatto se no gli avrei fatto il foro!

toymmy
08-11-2011, 19:48
Si infatti se riesco a trovare qualcuno che mi fa i fori li faccio sicuro adesso vediamo se ce qualcuno che viene a farmeli

ricefra
09-11-2011, 00:21
Se accetti il mio consiglio senza voler peccare di presunzione... non forare mai una vasca siliconata soprattutto se lo è da poco il silicone completa il tiraggio in un tempo lunghissimo io ho provato a forare una vasca con un vetro da 6 mm e li per li sembrava tutto ok poi quando l'ho riempita il giorno dopo ha iniziato a perdere e non l'ho più recuperata.
Spero che a te non accada la stessa cosa magari io sono stato sfortunato o mi sono avvalso di una persona sbagliata.
Ciao

toymmy
09-11-2011, 05:38
Grazie allora aspetterò in tanto compro il tracimatore tunze e piu avanti si penserà grazie

Supercicci
09-11-2011, 06:57
Ma ... non ci posso credere, ma chi ti sta facendo la vasca?
Fare il foro sul vetro ancora da montare è una cosa di una banalità totale per il vetraio.
I fori su vasche assemblate si possono fare senza problemi se fai cerca abbiano fatto decine di discussioni in merito.
Il vetraio forse ha un pò di timore per fare i fori accoppiati alla misura giusta (per xaqua) e magari non vuole perder tempo... Parlaci con calma, perchè è il suo mestiere!!!

toymmy
09-11-2011, 14:32
Ciao ho telefonato al vetraio e mi ha detto che la gia assemblata o qualche dubbio!!! Non ce proprio nessuno dalle parti di Vicenza che possa farmi questo lavoro dei fori? Ciauzzzzz

Supercicci
09-11-2011, 16:08
Spiacente sei troppo lontano :-)

Inviato dal mio GT-I9003

toymmy
09-11-2011, 16:51
grazie per l'interessamento ciao

riky076
09-11-2011, 17:10
ciao con un po' di manualita' e le frese giuste è abbastanza semplice anche con vasche assemblate e addirittura piene.......guarda su youtube c'è da qualche parte anche un video di geppy che spiega e fa vedere come farlo;-)