Visualizza la versione completa : Consiglio su peso per piante a mazzetto
$imhotep$
22-02-2006, 13:14
Ciao a tutti.
Ma il peso in piombo con cui spesso spediscono le piante in mazzetto, tipo ceratophyllum, si può usare in acquario, interrandolo leggermente in modo da tenere ancorata la pianta o è dannoso????
no, il piombo è dannoso... interra gli steli senza niente e (dovrebbero) attecchire da sole.
ciauz
Phil
Jalapeno
22-02-2006, 14:36
Regola generale nessun metallo in acquario. Il ceratophyllum non fa radici, non può attecchire è una pianta galleggiante, se ne interri un pezzo in poco tempo marcisce.
Regola generale nessun metallo in acquario...
tranne inox :-)
$imhotep$
23-02-2006, 10:22
Ok, grazie #36# #36#
usa del materiale inerte, oltre all' acciaio inox vanno bene vetro e plastica.
puoi usare dei piccoli sassi non calcarei dove legarle con del filo da pesca
Crembalia
27-02-2006, 01:18
Ciao a tutti.
Ma il peso in piombo con cui spesso spediscono le piante in mazzetto, tipo ceratophyllum, si può usare in acquario, interrandolo leggermente in modo da tenere ancorata la pianta o è dannoso????
non è piombo, è zinco
RamPrealpino
27-02-2006, 21:30
Non sarà ottone?
Da anni in alcuni paesi è vietato l'uso del piombo anke per la pesca.... così, se serve, si zavorra con l'ottone.
In vasca però non metterei manco quello... Per zavorrare una Anubias ke volevo lasciare semigalleggiante per fare una sorta si cascata di radici ho usato uno spezzone di tubo del sifone nel quanle ho cacciato a forza un bel po' di ghiaia grossina. Poi ho legato la pianta con del filo da pesca. :-))
ciao ciao
$imhotep$
28-02-2006, 11:35
Le inventate proprio tutte!! :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |