PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo LGM 850 SP monopompa

LOLLO77
08-11-2011, 14:36
Mi e' appena arrivato il nuovo LGM 850SP monopompa

monta una pompa sicce PSK600 alto 61 cm e occupa poco spazio in sump solo 32 x 22

devo dire che a prima vista e' fatto molto bene con materiali belli spessi

domani lo montero' per iniziare nella vascozza dove sto mantenendo le rocce vive

http://s9.postimage.org/nn74a65l7/IMG_0364.jpg (http://postimage.org/image/nn74a65l7/)

http://s7.postimage.org/gjqfbefwn/IMG_0350.jpg (http://postimage.org/image/gjqfbefwn/)

http://s7.postimage.org/ehpxx5hxj/IMG_0352.jpg (http://postimage.org/image/ehpxx5hxj/)

http://s7.postimage.org/jm01np3if/IMG_0365.jpg (http://postimage.org/image/jm01np3if/)

http://s7.postimage.org/liwrs9u6f/IMG_0366.jpg (http://postimage.org/image/liwrs9u6f/)

Ink
08-11-2011, 19:01
Molto bello. Aspetto di vederlo in funzione.

Benny
08-11-2011, 19:08
visto dal vivo

aspetto il modello piu' grosso

buddha
08-11-2011, 19:10
E' piccolissimo.. Per quanti litri viene dato?

LOLLO77
08-11-2011, 19:14
be non e' tanto piccolo

non e' a cono cioe' sembra piu' piccolo ma non lo e'
ad occhio con lo smail dell'ATB la camera sembra uguale solo che uno e' cilindrico e l'altro a cono

e' dato per 800/900 litri
800 di acqua e 900 di aria

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3355

Geppy
08-11-2011, 19:32
Mi sa che la pompa è sbagliata: dovrebbe essere una PSK1000.....

oceanooo
08-11-2011, 19:37
geppy con la monopompa :#O

LOLLO77
08-11-2011, 19:50
geppy io ho su una 600

Geppy
08-11-2011, 20:16
geppy io ho su una 600

Non vorrei fosse solo un problema di etichetta: controlla se la girante ha due o tre file di aghi.

buddha
08-11-2011, 20:38
A me sembra piccola la 600.. Tutto lo skimmer e' 32x22cm .. Mi sembra molto piccolo per 800 litri specie con solo una psk600..

ALGRANATI
08-11-2011, 20:40
Lore quando lo accendi fai un filmato

LOLLO77
08-11-2011, 20:42
controllo la girante e ti dico

tanto piccolo non e' come schiumatoio
a una camera molto alta

LOLLO77
08-11-2011, 20:52
certo matteo lo faccio sicuramente

Geppy
ci avevo fatto la fo eccola
http://s10.postimage.org/5czvb467p/IMG_0367.jpg (http://postimage.org/image/5czvb467p/)

http://s10.postimage.org/hg56yoh9x/IMG_0368.jpg (http://postimage.org/image/hg56yoh9x/)

Geppy
09-11-2011, 01:30
Ok, la pompa non è quella giusta.....

riky076
09-11-2011, 01:55
molto bello aspettiamo il video;-) anzi prima aspettiamo la pompa giusta!

sohal66
09-11-2011, 22:25
Molto bello #70 e da quanto riferito da un amico lavora veramente bene #36#

emio
09-11-2011, 23:22
..un LGM monopompa...
..eresia...
..non c'è piu' religione....

roby78
09-11-2011, 23:50
io sul psk4000 elos modello nuovo ho la stessa pompa in versione 1000 la 600 va bene se il tubo è meno di 20cm di diametro io le ho entrambi le pompe ma la 1000 va il doppio come quantità di acqua aria miscelata la mia pompa è da un anno e mezzo che va e problemi 0 sono ottime pompe !!! partono sempre e sono silenziosissime!!! consumo 24w la psk 1000 e 18 w la 600.

LOLLO77
10-11-2011, 02:20
oggi geppy mi ha spedito la pompa 1000 ce stato un errore

appena arriva lo installo e vi so dire
vi postero anche un filmato

LOLLO77
10-11-2011, 13:10
ringrazio Geppy
mi hanno appena consegnato la pompa 1000
domani sera monto il tutto nella vasca del vicino nel frattempo che la mia parte
cosi vi posto foto e video del funzionamento

Abra
11-11-2011, 12:23
Bello Geppy .....già lo avevo visto e mi era piaciuto, mi piace tanto anche lo scarico, sicuramente così risulterà ancora più stabile che quelli a ghigliottina messi in basso.

LOLLO77
11-11-2011, 14:15
Bello Geppy .....già lo avevo visto e mi era piaciuto, mi piace tanto anche lo scarico, sicuramente così risulterà ancora più stabile che quelli a ghigliottina messi in basso.

esatto me lo a confermato anche lui

Ink
11-11-2011, 15:27

esatto me lo a confermato anche lui

Ma lui ha sempre portato avanti questa filosofia... o mi sono perso qualcosa?

Abra
11-11-2011, 17:34
Lo sappiamo tutti come l'ha sempre pensata.....io ho scritto cosa mi piace rispetto ad altri ;-)

RobyVerona
11-11-2011, 19:52
Lo sappiamo tutti come l'ha sempre pensata.....io ho scritto cosa mi piace rispetto ad altri ;-)

Finalmente anche il Geppy ha partorito un monopompa... Aspettiamo adesso il travaglio per un conico #70
Solo un'appunto, mi è preso un coccolone quando ho visto il prezzo, sinceramente me lo aspettavo molto più simile al prezzo di un 800 tradizionale piuttosto che a quello di un 1260...

giangi1970
11-11-2011, 21:52
Roby.....
Conico????
E piu' probabile che lui diventi Nazista che faccia un conico......
Gia per il monopompa ci ha messo solo che 3 anni di prove e modifiche per farlo uscire e almeno 1 e mezzo solo per convincerlo che doveva provarci a farlo....
Ma sul conico non lo convinceremo mai....e parlando con lui capisco pure il perche'...

qbacce
11-11-2011, 22:01
Bellissimo oggetto, pero sinceramente non vedo il motivo di prendere questo anziché l'800.. Già bellissima macchina, rifinita bene e dalle possibilità infinite di regolazione.

RobyVerona
11-11-2011, 22:02
Roby.....
Conico????
E piu' probabile che lui diventi Nazista che faccia un conico......

Ehhh... Lo so bene come la pensa il vetusto riguardo al conico... La mia voleva essere solo una provocazione.... Volevo vedere che mi rispondeva ;-)

LOLLO77
12-11-2011, 01:08
a primo avviso come materiale e spessori mi e' venuto in mente un BK

domani vi metto le foto di differenza tra la pompa 600 e quella che monta la 1000

LOLLO77
12-11-2011, 01:11
Bellissimo oggetto, pero sinceramente non vedo il motivo di prendere questo anziché l'800.. Già bellissima macchina, rifinita bene e dalle possibilità infinite di regolazione.

per il fatto che e' monopompa
anche io in casa ho un 800 sp che mi sa vendero'

giangi1970
12-11-2011, 10:37
Qbacce....
Spetta....Avendoli provati un po' tutti (800sp 950sp e 850) ti assicuro che come portata e molto piu' vicino al 950sp che non all'800....se nn addirittura superiore...
Lo so' che la misura della colonna inganna.....ma l'acqua fa' un giro molto particolare ed e' come aver aumentato la colonna lasciando la stessa misura...
Ma se metto qualche foto di come lavora il mio son fuori regolamento??

Auran
12-11-2011, 10:45
Dai Giangi posta posta...io son curioso di vedere il giro particolare dell'acqua...:-))

LOLLO77
12-11-2011, 10:55
Qbacce....
Spetta....Avendoli provati un po' tutti (800sp 950sp e 850) ti assicuro che come portata e molto piu' vicino al 950sp che non all'800....se nn addirittura superiore...
Lo so' che la misura della colonna inganna.....ma l'acqua fa' un giro molto particolare ed e' come aver aumentato la colonna lasciando la stessa misura...
Ma se metto qualche foto di come lavora il mio son fuori regolamento??

mettila pure
se vuoi anche un video
cmq la prossima settimana le inserisco anche io

giangi1970
12-11-2011, 11:07
Auran.....
Niente di fantascentifico....e comunque una volta che comincia a far aria non e' che vi veda che giro fa'....si vede tutto bianco...:-)):-))

Lollo....a sto punto aspettiamo le tue....gia' piglio un paio di cazziatoni a settimana....almeno questa faccio il buono!:-D:-D;-)

LOLLO77
12-11-2011, 11:14
ok io lo installo martedi sera alle 6 da un amico nel frattempo che la mia vasca parte

lui ora monta un bm 180 conico

qbacce
12-11-2011, 12:17
Giangi, capisco;-)
però mi sbaglio o è sempre stato punto forte di LG (come di tutti glia altri dippia pompa intendiamoci) l'avere presso che infinite possibilità di regolazione?? più acqua, meno aria, livello più alto, ecc...??
con questo modello sicuramente sono inferiori.. sbaglio??

Wurdy
12-11-2011, 12:25
Io sono appena passato al doppia pompa doppio venturi (dopo 10 anni di mono) e Geppy sforna il mono.... non cè più religione -ROTFL-

Scherzo ovviamente... ;-)
Aspettiamo il video :-)

giangi1970
12-11-2011, 12:30
Qbacce...
Assolutamente si...nel senso che ti sbagli...
Certo...e' un pelino piu' limitato rispetto ai classici....
Ma solo per una quastione di range.....diciamo che(tanto per sparar cifre a caso eprende uno skimmer della stessa fascia) il 950 lo fai lavorare ache su vasche da 300 litri senza far danni...
Questo e' piu' limitato....
Su questo il range e' piu' limitato...ma ti assicuro che puoi tranquillamente giocarci come con gli altri...
Mentre sugli altri agivi sia sull'aria che sulla portata della pompa di carico che sullo scarico qui agisci sulla portata della pompa (che cala proporzionalmente di portata d'aria e litri ora agendo sulla rotella sul venturi) che sullo scarico...
Le regolazioni son veramente tante...
In pratica alzi e abbassi lo scarico(e quindi piu' o meno liquido come negli altri)....
Pero' se agisci sulla rotella aumenti o diminuisci sia aria che portata della pompa...
Va da se che cosi e come avere uno schiumatoio che puo' lavorare al 100% che al 50%....a seconda delle necessita'...
Certo...ci va presa un po' la mano perche' non hai dei riferimenti fissi come negli altri....
Mi spiego...
Nei classici toglievi il bicchiere(spegnezi la pompa di schiuamzione) e sapevi quanto alzare o abbassare il livello della camera....qui non puoi farlo perhce' la pompa(come tutti i monopompa) fa' entrambe le cose....lo regoli un po' "a istinto"....ma ti assicuro che ci vuole veramente poco prenderci la mano....

qbacce
12-11-2011, 12:35
Grazie delle spiegazioni;-) io intendevo limitato nel senso che hai spiegato tu... ovviamente è molto ma molto più versatile di un classico monopompa..

LOLLO77
12-11-2011, 13:29
Grazie delle spiegazioni;-) io intendevo limitato nel senso che hai spiegato tu... ovviamente è molto ma molto più versatile di un classico monopompa..

esatto e da come si diceva prima con Abra
il non avere lo scarico basso secondo me lo rende molto stabile,che con i monopompa normali non si ha,se ti si alza o abbassa il livello in sump dovrebbe cambaire pochissimo la schiumazione

Auran
12-11-2011, 17:44
Qbacce....

Giangi...e che ne so lo hai scritto che fa un giro particolare...:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=LOLLO77;1061239045]
il non avere lo scarico basso secondo me lo rende molto stabile,che con i monopompa normali non si ha,se ti si alza o abbassa il livello in sump dovrebbe cambaire pochissimo la schiumazione[/QUOTE

lore, perchè al variare del livello in sump non cambia la schiumazione? cioè...con le stesse regolazioni sullo skimmer e un livello in sump di 25 cm stai dicendo che portando il livello a 20 la sschiumazione cambia di pochissimo senza agire sullo skimmer?

LOLLO77
12-11-2011, 17:56
non avendo lo scarico basso non dovrebbe variare come gl'altri
una delle cose belle dovrebbe essere questa

Auran
12-11-2011, 18:12
lore...se cosi fosse....#25

quando lo provi fai anche questo test... ;-)

Abra
12-11-2011, 18:54

Togli pure il " se " ;-) la fisica non la cambi micca....

zack78
12-11-2011, 19:36

Togli pure il " se " ;-) la fisica non la cambi micca....

Ma il vecchio H&s aveva lo scarico NON sommerso tipo i BM e comunque l'altezza in sump influiva sulla colonna d'acqua..e sulla schiumazione...non è anche una questione di prevalenza della pompa non solo dello scarico??

Sent from my iPhone using Tapatalk

IVANO
12-11-2011, 19:44
Lollo, appena lo monti dimmi le sostanziali differenze rispetto al 800 sp visto che anche io monto un Lg800 ma vorrei avere una tua recensione tra i due prodotti.........sono curioso........

Abra
12-11-2011, 19:50
Zack intanto un saluto ;-) il vecchio h&s aveva la ghigliottina e quindi non era a tracimazione come questo , ora per spiegarla semplice ,la ghigliottina che è poi lo stesso che c'è in molti skimmer con scarico basso, lavora chiudendo una parte di tubo, va da se che la chiusura è regolata tramite il tubo ma soprattutto è data dalla pressione che esercita la pompa dentro la colonna e dai litri che butta dentro , cose che in un sistema di tracimazione non accade.
Facciamo un esempio pratico, se prendi una vasca è fai un foro a metà che porti via 100 lh e inizi a buttare acqua vedrai che aumentando o diminuendo cambia anche il livello in vasca, questo perchè il foro offre una resistenza maggiore o minore all'acqua in uscita......ora fai la stessa cosa con un sistema di tracimazione e vedrai che aumentando o calando il quantitativo di acqua il livello non varia se non di pochissimo , questo per due ragioni uno semplicemente perchè è a tracimazione , 2 perchè il foro per portare giù l'acqua puoi farlo più grande (visto che a tracimazione non ti interessa la misura) e quindi risente meno dell'aumentare dell'acqua.
Lo skimmer in questione è uguale , hai un sistema a tracimazione non strozzato , in grado di offrire uno scarico più stabile perchè non offre resistenza (ghigliottina o rubinetto) per mantenere il livello.
Detto questo che spero sia giusto sennò bastonatemi pure......non ho scritto che è insensibile al livello in sump...ma solo che secondo me lo è molto meno ;-)

giangi1970
12-11-2011, 21:05
Abra....giustissimo...
Zack...tieni conto che entra in gioco anche un'altro fattore che determina il fatto che lo scarico alto e' piu' stabile di uno con lo scarico sommerso....cioe' la controppesione sullo scarico e la pressione sulla pompa di schiumazone/carico.....cioe' il livello dell'acqua sopra la pompa...
Sappiamo un po' tutti che piu' o meno acqua c'e' sopra la pompa,o quanto e' immersa,la pompa varia sensibilmente le proprie caratteristiche,specialmente,se usata come schiumazione(cosa che non influisce sui pluripompa visto che lavora su un "circuito chiuso") piu' e' immersa e meno bolle produrra facendo traboccare il bicchiere....
Piccola parentesi...vi siete mai chiesti come vengono dati i valori di aria che dichiarano le ditte??
Perche' se le prove vengono fatte a 5 cm o 20 cm cambiano....e molto....
Per gli scarichi sommersi succede la stessa cosa....piu' acqua c'e' sopra lo scarico piu' opporra' resistenza e piu' si alzera' il livello nella camera di contatto.....
Logicamante se sommo le due cose ne esce che uno skimmer con lo scarico sommerso e' piu' sensibile di uno con lo scarico alto...
Il che non vuol dire che uno faccia cacare e uno no...
Ma semplicemente(sparo numeri a caso per che' ogni skimmer ha caratteristiche diverse) che se per uno con lo scarico sommerso basta 1 centimetro di acqua in piu' per fargli variare la schiumata,con lo scarico alto,ne servono 2 perche' la pressione influisce solo sulla pompa e non sullo scarico...
I contro...e' piu' rumoroso...ma con un paio di curve risolvi anche questo fastidio....

zack78
13-11-2011, 01:30
Zack intanto un saluto ;-) il vecchio h&s aveva la ghigliottina e quindi non era a tracimazione come questo , ora per spiegarla semplice ,la ghigliottina che è poi lo stesso che c'è in molti skimmer con scarico basso, lavora chiudendo una parte di tubo, va da se che la chiusura è regolata tramite il tubo ma soprattutto è data dalla pressione che esercita la pompa dentro la colonna e dai litri che butta dentro , cose che in un sistema di tracimazione non accade.
Facciamo un esempio pratico, se prendi una vasca è fai un foro a metà che porti via 100 lh e inizi a buttare acqua vedrai che aumentando o diminuendo cambia anche il livello in vasca, questo perchè il foro offre una resistenza maggiore o minore all'acqua in uscita......ora fai la stessa cosa con un sistema di tracimazione e vedrai che aumentando o calando il quantitativo di acqua il livello non varia se non di pochissimo , questo per due ragioni uno semplicemente perchè è a tracimazione , 2 perchè il foro per portare giù l'acqua puoi farlo più grande (visto che a tracimazione non ti interessa la misura) e quindi risente meno dell'aumentare dell'acqua.
Lo skimmer in questione è uguale , hai un sistema a tracimazione non strozzato , in grado di offrire uno scarico più stabile perchè non offre resistenza (ghigliottina o rubinetto) per mantenere il livello.
Detto questo che spero sia giusto sennò bastonatemi pure......non ho scritto che è insensibile al livello in sump...ma solo che secondo me lo è molto meno ;-)

Abra....giustissimo...
Zack...tieni conto che entra in gioco anche un'altro fattore che determina il fatto che lo scarico alto e' piu' stabile di uno con lo scarico sommerso....cioe' la controppesione sullo scarico e la pressione sulla pompa di schiumazone/carico.....cioe' il livello dell'acqua sopra la pompa...
Sappiamo un po' tutti che piu' o meno acqua c'e' sopra la pompa,o quanto e' immersa,la pompa varia sensibilmente le proprie caratteristiche,specialmente,se usata come schiumazione(cosa che non influisce sui pluripompa visto che lavora su un "circuito chiuso") piu' e' immersa e meno bolle produrra facendo traboccare il bicchiere....
Piccola parentesi...vi siete mai chiesti come vengono dati i valori di aria che dichiarano le ditte??
Perche' se le prove vengono fatte a 5 cm o 20 cm cambiano....e molto....
Per gli scarichi sommersi succede la stessa cosa....piu' acqua c'e' sopra lo scarico piu' opporra' resistenza e piu' si alzera' il livello nella camera di contatto.....
Logicamante se sommo le due cose ne esce che uno skimmer con lo scarico sommerso e' piu' sensibile di uno con lo scarico alto...
Il che non vuol dire che uno faccia cacare e uno no...
Ma semplicemente(sparo numeri a caso per che' ogni skimmer ha caratteristiche diverse) che se per uno con lo scarico sommerso basta 1 centimetro di acqua in piu' per fargli variare la schiumata,con lo scarico alto,ne servono 2 perche' la pressione influisce solo sulla pompa e non sullo scarico...
I contro...e' piu' rumoroso...ma con un paio di curve risolvi anche questo fastidio....

ragazzi tutto chiaro...e grazie 1000 della spiegazione #70 avevo perso il sistema a tracimazione per lo scarico ...

riky076
13-11-2011, 03:30
io pure sono curioso della differenza con l'800sp visto che lo monto da pochi mesi;-)

LOLLO77
13-11-2011, 13:37
ragazzi io non ho la vasca in funzione ci vorra' ancora una settimana
ieri ho fatto il buco da 120 per portare alcune attrezzature nella stanza a fianco
martedi vado da Marco a viadana e lo installo li
e vi metto le foto e i video
la sua vasca e' avviata da un annetto o piu' e secondo me ce tanto da schiumare

allora come promesso le giranti ad aghi del 600

http://s9.postimage.org/bx066i6fv/IMG_0374.jpg (http://postimage.org/image/bx066i6fv/)

e questa e' quella della 1000 la girante che monta il 850

http://s7.postimage.org/5f987z87r/IMG_0376.jpg (http://postimage.org/image/5f987z87r/)

IVANO
13-11-2011, 21:28
Ma quella girante si può montare anche sulla psk 600 oppure no, nel senso, è possibile "importarla" su un Lg800??

Auran
13-11-2011, 23:51
Abra....ho usato il condizionale visto che aspettavamo la prova del lollo... ;-)

La tua spiegazione è Perfetta....voglio capire di quanto è meno sensibile rispetto ad uno con la scarico sommerso e per questo aspettavo un video... Di certo è una innovazione nei monopompa no?

Wurdy
14-11-2011, 09:39
ragazzi io non ho la vasca in funzione ci vorra' ancora una settimana

OT
Lollo, ma è sempre la stessa vasca che stavi allestendo 2 anni fa quando sono venuto a casa tua ?? #24

ALGRANATI
14-11-2011, 09:57
#rotfl##rotfl# si è la stessa #rotfl#

giangi1970
14-11-2011, 09:57
Wurdy....mi sa' di si....ha fatto prima a far un figlio che far partire la vasca!!!!!!!!:-D:-D:-D

oceanooo
14-11-2011, 10:10
quanti watt dichiara e quanto realmente consuma in schimazione è la pompa giusta? lollo riesci a misurarlo?
grazie mille

Wurdy
14-11-2011, 10:12
#23 #23 #23

Anche allora dicesti che era questione di un paio di settimane per riempire #23 #23 #23 #23 #23 #23

LOLLO77
14-11-2011, 13:23
andate a cagare hahahahahah
si e' la stessa ma o avuto problemi famigliari
stavo per vendere casa

poi si e' sistemato e l'ho rifatta tutta con un po' di tecnica nella parte dietro
poi io non ho fretta........

cmq ci sono in fondo
le rocce sono gia' qua

riky076
14-11-2011, 14:32
sapete se la girante della psk 1000 si puo' montare anche sulla 600?secondo me si perche mi sembra che portata,potenza e prevalenza...#24

LOLLO77
14-11-2011, 14:37
si

riky076
14-11-2011, 15:16
diciamo che allora basta cambiare la girante sull'800sp per farlo diventare un 950sp giusto?#24

giangi1970
14-11-2011, 15:31
E si....e anche il corpo il bicchiere il doppio venturi....e sei a posto....:-D:-D:-D

riky076
14-11-2011, 15:53
ah è vero il 950sp ha doppio venturi.....pero' mi sembrava che almeno il collo del bicchiere se nn pure il corpo abbiano le stesse misure...
mi sono accorto ora di avere detto una c.....mi sembrava che il corpo dei 2 fosse uguale....

Wurdy
14-11-2011, 15:58
Da che mi risulta LGs 950SP ha il venturi singolo ;-)

giangi1970
14-11-2011, 16:09
Wurdy...ne hanno fatto due versioni..che poi e' diventata una sola...
La prima,quello che presumo hai tu,con il venturi singolo....poi quella col doppio venturi....
Ora escono tutti col doppio venturi....

Wurdy
14-11-2011, 16:11
Gian...allora dì al vetusto di aggiornare il sito ;-)

giangi1970
14-11-2011, 16:34
Wurdy.....
Il problema e che non hanno tempo di seguirlo....o mooolto poco...

LOLLO77
14-11-2011, 20:24
ragazzi vi devo bannare tutti.......

rimaniamo in tema

hahahahahhahahhahah

oceanooo
14-11-2011, 22:06
quanti watt dichiara e quanto realmente consuma in schimazione è la pompa giusta? lollo riesci a misurarlo?
grazie mille

io c' ero in tema #13

LOLLO77
16-11-2011, 01:15
ragazzi montato
su questa vasca

http://s12.postimage.org/bzlnp4kjd/IMG_0382.jpg (http://postimage.org/image/bzlnp4kjd/)

allo schiumatoio visto che ha lo scarico alto o fatto un pezzo per evitare gli spruzzi d'acqua e il rumore

http://s10.postimage.org/wro8ecnvp/IMG_0383.jpg (http://postimage.org/image/wro8ecnvp/)

lo schiumatoio e' stato montato verso le 20,00 senza essere lavato.preso e montato cosi
la prima impressione,uno schiumatoio monopompa stabilissimo,e' partito con una regolazione e livello in sump di 19 cm ,poi con il rabbocco e' arrivato a 23 e il livello nella camera non e' assolutamente cambiato e tutto questo e' ottimo

http://s10.postimage.org/yr9fji7l1/IMG_0387.jpg (http://postimage.org/image/yr9fji7l1/)

appena acceso

http://s11.postimage.org/egu74rtv3/IMG_0389.jpg (http://postimage.org/image/egu74rtv3/)

video dell'accensione
http://www.youtube.com/watch?v=g81rn0evKl8

http://www.youtube.com/watch?v=5vXgenLoLvk

da domani postero' due foto al giorno una al mattino e una a mezzogiorno
anche perche' deve stabilizzarsi e partire
Geppy mi ha detto che ci vuole un giorno o due perche' vada a regime

riky076
16-11-2011, 02:05
certo che una pulitina ai vetri e le pompe di quella vasca.....;-)
apettiamo che vada a regime....cosi sembra abbastanza silenzioso,ma Geppy a detto che servono solo 2giorni per far si che vada a regime?per i doppia pompa di solito ce ne vogliono circa 5...#24

LOLLO77
16-11-2011, 02:16
io non vado a pulire i vetri degl'altri
hahahahhahahahahahahha
cmq vediamo io vi tengo aggiornati ogni giorno

LOLLO77
16-11-2011, 08:54
ore 7,48 inizia a schiumare
la foto fa schifo gli ho chiesto di farle a fuoco
http://s9.postimage.org/vyd3iz3nv/IMG00061_20111116_0748.jpg (http://postimage.org/image/vyd3iz3nv/)

LOLLO77
16-11-2011, 17:57
ore 15.00
http://s8.postimage.org/5wjxpo2m9/IMG00062_20111116_1434.jpg (http://postimage.org/image/5wjxpo2m9/)

riky076
16-11-2011, 18:33
inizia....ma il livello nel collo del bicchiere mi sembra un po' basso e schiumata eccessivamente secca,appena entra a regime io lo alzerei un po'!

LOLLO77
16-11-2011, 20:54
si gle lo detto pero aspettiamo ancora un giorno

emio
16-11-2011, 22:55
...veramente...
..a giudicare dai video (e dall'audio)....
..non mi pare cosi' silenzioso, almeno di scarico....

LOLLO77
17-11-2011, 07:17
non e' lo schiumatoio ma la discesa in vasca e il rmore e' la pompa di risalita
ti garantisco che e' silenzioso devo anche chiudergli un po' il buco della T di scarico
oggi altre foto

buddha
17-11-2011, 07:26
Sembra lavori bene.. Continuo a pensare che la colonna di contatto aria acqua sia bassa se e' 32 cm! Perché costruiscono skimmer alti 70 cm e questo in 32 ci risolve la vita..a me farebbe comodissimo... Quanto sono le misure con bicchiere e tutto montato lollo?
Hai provato ad inserire acqua nel silenziatore per vedere se vs in cavitazione la pompa? Spegnendo e riaccendendo la pompa riparte subito? Forse lo hai già scritto e me lo sono perso.. Nel caso chiedo scusa..

LOLLO77
17-11-2011, 07:28
Sembra lavori bene.. Continuo a pensare che la colonna di contatto aria acqua sia bassa se e' 32 cm! Perché costruiscono skimmer alti 70 cm e questo in 32 ci risolve la vita..a me farebbe comodissimo... Quanto sono le misure con bicchiere e tutto montato lollo?
Hai provato ad inserire acqua nel silenziatore per vedere se vs in cavitazione la pompa? Spegnendo e riaccendendo la pompa riparte subito? Forse lo hai già scritto e me lo sono perso.. Nel caso chiedo scusa..

mi sa che stai sbagliando chi ha detto che e' 32 cm lo schiumatoio e' alto finito 62
stasera misuro e ti so dire

buddha
17-11-2011, 07:46
Il tuo primo messaggio.. Avevo letto male.. Mi ero perso alto 61...e ho tradotto il 32x22 in 32 cm di altezza.. Infatti avevo scritto che mi sembrava piccolissimo... 

LOLLO77
17-11-2011, 07:49
SI 61,8
si ma la matematica non e' un opinione
32 + 22 = 54...........
cmq misuro e vi so dire

buddha
17-11-2011, 08:42
Che c'entra 32+22?

Maurizio Senia (Mauri)
17-11-2011, 09:43
non e' lo schiumatoio ma la discesa in vasca e il rmore e' la pompa di risalita
ti garantisco che e' silenzioso devo anche chiudergli un po' il buco della T di scarico
oggi altre foto

Sarà sicuramente un pò più rumoroso come Scarico di quelli che lo hanno sommerso, visto che e per tracimazione, un minimo di rumore cè sempre.;-)

oceanooo
17-11-2011, 10:07
grazie mille

io c' ero in tema #13

wabbè -28d#

giangi1970
17-11-2011, 10:35
Domenico....dichiarati in taghetta 57w...pero' calcola che quel dato e' fatto se lavorasse come pompa di carico(max 3200 l/h)....
E sai meglio di me che se metti una girante ad aghi su una pompa i consumi calano moltissimo...
Tieni conto che la Tunze 9420.040 (che e' molto simile come portata) ne dichiara 15W assorbiti....
Spannometricamente direi tra i 15 e 20W.....non di piu'...
Pero' non li ho misurati....

Abra
17-11-2011, 10:54
:-D fantascienza eh :-D Buddha spiegami..... perchè dovrebbe andare in cavitazione la girante inserendo acqua nel silenziatore ?

giangi1970
17-11-2011, 10:59
Abra....ustia...mi non avevo letto...
Buddha.....comunque riparte...sempre....al primo colpo...
Mauri...muto non e'....
ma con un paio di raccordi praticamente non lo senti...
fa' piu' rumore l'acqua dello scarico sulla mia vasca..

LOLLO77
17-11-2011, 15:08
Il tuo primo messaggio.. Avevo letto male.. Mi ero perso alto 61...e ho tradotto il 32x22 in 32 cm di altezza.. Infatti avevo scritto che mi sembrava piccolissimo... 

32cm di altezza
io non l'h0 mai scritto

LOLLO77
17-11-2011, 15:10
io con i raccordi che ho fatto ,non dico che e' muto ma non ce paragone al rumore di caduta
non si sente piu'

io l'ho misurato e siamo a 26W con 23 in sump

buddha
17-11-2011, 15:12

32cm di altezza
io non l'h0 mai scritto

infatti ti ho detto che ho capito male..

LOLLO77
17-11-2011, 15:12
aggiornamento
a stamattina

http://s11.postimage.org/wk9vkeoe7/IMG00063_20111117_0750.jpg (http://postimage.org/image/wk9vkeoe7/)

qbacce
17-11-2011, 15:18
secondo me è tarato un po' basso;-)

LOLLO77
17-11-2011, 15:22
io aspetterei ancora un po'
ricordo che non e' stato lavato ed io avevo appena incollato i tubi con il tangit
diamogli ancora un po'
e vediamo

oceanooo
17-11-2011, 15:50
io con i raccordi che ho fatto ,non dico che e' muto ma non ce paragone al rumore di caduta
non si sente piu'

io l'ho misurato e siamo a 26W con 23 in sump

grazie mille... è come supponevo
non è che insistevo per nulla, consuma uguale all 800sp se non di più ...
alla fine è solo una scelta tecnica e/o di performance diverse ma non riduce i consumi

giangi1970
17-11-2011, 15:53
Domenico...spetta...
perche' qui insistete a paragonarlo all'800sp....e non va bene....
e' mooooolto piu' vicino al 950....te lo assicuro....

oceanooo
17-11-2011, 18:12
Domenico...spetta...
perche' qui insistete a paragonarlo all'800sp....e non va bene....
e' mooooolto piu' vicino al 950....te lo assicuro....

usa allora la stessa pompa del 950 solo anche in schiumazione le dimensioni sono simili ma dici che non nè ha risentito facendo 2 lavori invece che solo la schiumazione #24
ok...che si sarà inventato geppy...

giangi1970
17-11-2011, 18:43
Ni.....
tieni conto che montata sul 950 deve solo riempire la camera di contatto di aria e basta...
Quindi non gli serve prevalenza e ha potuto sfruttarla solo per l'aria...
Su questo ha fatto un venturi che tira un pelo meno aria(rispetto al 950) pero' lascia la spinta sufficente per fargli fare anche da "carico"...
Tieni conto che anche la camera e' piu' stretta...
Pero' tra diffusore e il giro dell'acqua che e' piu' lungo rispetto ai suoi "classici" e come avesse la stessa camera del 950....o quasi...
Per quello ti dico che e' piu' simile al 950 che all'800sp...

Poi se il vetusto scrivesse invece che pulir vongole!!!!!!!!!hHAHAHHAHHAHA
Scherzo....

LOLLO77
17-11-2011, 18:45
hahahahahhaahahhah

ALGRANATI
17-11-2011, 22:29
Giangi sai bene che non può scrivere e anche tu stai rischiando i coglioni.:-))

giangi1970
17-11-2011, 22:33
chiedo venia....
mi fermo e chiedo scusa....
ma e' piu' forte di me....#12 #12 #12

Geppy
17-11-2011, 22:39
Poi se il vetusto scrivesse invece che pulir vongole!!!!!!!!!

Credo di non poter scrivere qui.....

......e poi erano cozze: sto preparando vermicelli con cozze e pecorino di fossa.....#27#27#27

buddha
17-11-2011, 22:53
Geppy ora Ho una irresistibile voglia di vermicelli cozze con pecorino di fossa tipo donna in cinta (alla faccia di chi si schifa del formaggio sulle cozze e pesce).. Non ci dormirò.. Maledetto..

Geppy
17-11-2011, 23:39
Geppy ora Ho una irresistibile voglia di vermicelli cozze con pecorino di fossa tipo donna in cinta (alla faccia di chi si schifa del formaggio sulle cozze e pesce).. Non ci dormirò.. Maledetto..

Beh, ti passo la ricetta:
Pulisci bene le cozze.
Usa una padella piuttosto larga, con bordo abbastanza alto e coperchio in vetro.
Fai soffriggere un paio di spicchi di aglio in olio extravergine (dal gusto non troppo forte), a fuoco moooolto lento e coperchio chiuso (l'aglio deve diventare appena appena biondo, ma assolutamente non deve colorarsi troppo).
Intanto prepariamo un brodetto di pesce molto leggero (in mancanza, teniamo sul fuoco dell'acqua semplice).
Appena l'aglio è al punto giusto di cottura, aggiungere dei pomodorini freschi (ciliegine o pomodorini di Corbara), assolutamente interi. A fuoco molto basso e coperchio chiuso far cuocere i pomodorini (pochi, devono solo dare un aspetto rosato al sugo)fino a quando non diventano morbidissimi e si possono schiacciare facilmente e si riesce a togliere la pelle. Tolte le pelli andiamo ancora un po' avanti con la cottura, sempre a fuoco lento e coperchio chiuso senza far "seccare" il pomodoro.
A questo punto mettiamo in padella le cozze e le facciamo aprire.
Una volta aperte ne lasciamo in padella un paio per porzione (per guarnitura dei piatti) mentre le altre le togliamo dalla padella, le sgusciamo e le mettiamo da parte in contenitore chiuso per mantenerle umide.
Una volta evaporata l'acqua delle cozze regoliamo di sale ed aggiungiamo un mezzo bicchiere di vino bianco secco. Aggiungiamo le cozze sgusciate e lasciamo svaporare il vino a fuoco forte. Aggiungiamo, adesso sempre a fuoco molto alto, un paio di mestoli di brodetto di pesce (o acqua) e, raggiunta l'ebollizione, inseriamo in padella i vermicelli rigorosamente crudi, incrociandoli a strati. Copriamo immediatamente. Teniamo sempre coperto ed aggiungiamo brodo (o acqua) man mano che evapora; ad ogni aggiunta mescoliamo i vermicelli fino a cottura. Quando la pasta è finalmente cotta abbassiamo la fiamma al minimo e mantechiamo con pecorino di fossa DOP.
SLURP!!!!

riky076
18-11-2011, 00:31
seguo......#e39
una domanda....perchè i vermicelli vanno messi incrociati?#24

Geppy
18-11-2011, 00:54
seguo......#e39

Perchè altrimenti è facile che si attacchino come colla. E' un tipo di cottura un po' particolare (come il risotto), ma con pasta lunga richiede.... "allenamento".

Aoh, ma non è che rischiamo di andare OT?:-D:-D:-D

riky076
18-11-2011, 01:03
:-De vabbè secondo me facciamo un piacere a tutti compreso lollo cosi' domani tutti ai fornelli:-))
credevo che ci volesse acqua come x la cottura normale della pasta......fine settimana se riesco provo a farla;-)

buddha
18-11-2011, 08:19
Geppy aspetta.. Quindi fai cuocere i vermicelli nella cozze sgusciate ho capito bene..
Me li mangerei a colazione.. Ti giuro ne sento il gusto ... Sei sempre troppo Figo..

LOLLO77
18-11-2011, 08:20
rimaniamo in tema grazie

JeFFo
18-11-2011, 09:22
seguo......#e39

Perchè altrimenti è facile che si attacchino come colla. E' un tipo di cottura un po' particolare (come il risotto), ma con pasta lunga richiede.... "allenamento".

Aoh, ma non è che rischiamo di andare OT?:-D:-D:-D

ahahahahahahha
:-D :-D
basta un attimo di distrazione che il topic vola in OFF!

LOLLO77
19-11-2011, 10:03
aggiornamento a ieri
inizia a lavorare
oggi proviamo a regolare un po' la pompa
http://s10.postimage.org/cpelj9xcl/IMG00064_20111119_0818.jpg (http://postimage.org/image/cpelj9xcl/)

JeFFo
19-11-2011, 10:06
appena torno dall'immersione posto anche una foto del mio in prova

ALGRANATI
19-11-2011, 22:47
Lore, non schiuma una mazza ancora......lo dovevi lavare.
secondo me ci vorranno ancora 3 o 4 giorni per iniziare a far sul serio.

JeFFo
19-11-2011, 23:38
Il mio sta girando su una vasca fortemente sottodimensionata (240 litri)
vi posto la foto di 4 o 5 giorni di lavoro
http://s8.postimage.org/onmjswzgh/1121121_1280x768.jpg (http://postimage.org/image/onmjswzgh/)

LOLLO77
20-11-2011, 02:35
mi sa che lo lascio cosi
a casa degl'altri non vado a fare il lavoro

jeFFo ottimo e' come le foto che mi hanno mandato di un'altro in funzione
ma tu la vite di regolazione acqua l'hai lasciata tutt aperta?
queste
http://s8.postimage.org/iiuo7afep/lg_850_1.jpg (http://postimage.org/)

http://s8.postimage.org/4qg9bnon5/lg_850.jpg (http://postimage.org/image/4qg9bnon5/)

JeFFo
20-11-2011, 11:26
L'ho provata tutta aperta e a 3/4. Ovviamente ripeto i miei dati son molto generici perchè la vasca è troppo piccola per poter provare realmente uno schiumatoio che necessita di ben altro carico organico per lavorare al meglio.
La configurazione più corretta nel mio caso dovrebbe essere a 3/4 o anche meno (vista la quantità di acqua che tratta a valvola tutta aperta). C'è pero',a valvola strozzata, il problema del basso carico organico e quindi la poca spinta della schiuma nelle parti alte (nell'area dell'asciugatura).
Diciamo che su una vasca così piccola è un pò un cane che si morde la coda (d'altronde come prestazioni si avvicina molto al 950, per vasche 3 o 4 volte più grande della mia e ben più popolate).
In ogni caso, spingendo un pò sull'alimentazione per coralli e non, son riuscito a farlo lavorare anche mediamente secco (singola pompa e poco carico organico rende difficile parlare di reale schiumazione secca).
Faccio girare un altro paio di giorni caricando l'acquario e vi posto foto.

LOLLO77
20-11-2011, 13:38
il problema era anche sulla vasca in cui lo montato
ieri gli ho detto di chiudere un po' l'aspirazione dell'acqua
vediamo domani che dice

LOLLO77
22-11-2011, 19:52
aggiornamento
http://s9.postimage.org/fhovpyb3v/IMG00065_20111122_1505.jpg (http://postimage.org/image/fhovpyb3v/)

LOLLO77
25-11-2011, 23:54
aggiornamento
http://s9.postimage.org/mqowlml7v/IMG00073_20111125_2240.jpg (http://postimage.org/image/mqowlml7v/)

Poffo
26-11-2011, 00:16
scusate,ma cosi facendo....non sembra che un post aperto da un moderatore e fatto in questo modo diventi una forma di pubblicita?
chiedo solo per capire...ma magari mi sbaglio.....scusate se il mio punto di vista possa dare fastidio a qualcuno....!!!!

LOLLO77
26-11-2011, 08:25
a me non sembra
perche ho comprato uno schiumatoio e lo sto provando
non me lo hanno regalato

Abra
26-11-2011, 12:26
scusate,ma cosi facendo....non sembra che un post aperto da un moderatore e fatto in questo modo diventi una forma di pubblicita?
chiedo solo per capire...ma magari mi sbaglio.....scusate se il mio punto di vista possa dare fastidio a qualcuno....!!!!

Poffo ***** propio da te una domanda del genere non me la aspettavo , siamo moderatori , ma questo non toglie il fatto che siamo prima di tutto utenti come voi , che spendono soldi per comperare il materiale e lo fanno vedere quì agli amici del forum , dove sarebbe la pubblicità ? e se lo è la nostra non lo sono anche tutti i topic aperti sulle attrezzature che si provano ?
Ogni tanto a mio avviso invece di fare delle sparate permettimi , così brutte , bisognerebbe che pensaste a chi siamo e alla ragione per qui stiamo quì, che è la stessa vostra , condividere una passione ;-) la prima volta che ti vedo ti tiro un calcio in una gamba così impari :-D

ALGRANATI
26-11-2011, 14:46
quindi un mod non può + far vedere ciò che acquista in poche parole??
bella minchiata.#13

Poffo
26-11-2011, 19:29
si si....non lo metto in dubbio...senza che vi incazzate...non serve....addirittura sparata brutta...era una domanda mica un'accusa...e poi no dai...ma che minkia....proprio un calcio sugli stinchi???ma lo sai quanto fanno male???:-D:-D
tutti gli altri post sulle attrezzature aperti dagli utenti nessun problema....
ma non sapevo che anche i mod potessero farlo tranquillamente.....mica conosco il regolamento dei mod...!!
ad esempio su altri forum(per fortuna non questo) una cosa del genere sarebbe stata all'ordine del putiferio...:-D
sarebbe successo uno scandalo.......
io ho solo chiesto....e che ne so come la pensate......
ad esempio qui se Giangi parla troppo gli tirate le orecchie....e vabbè lui è del settore......e ci sta.
era solo una domanda...e non prendete d'acido.....
anzi se ho inquinato il post cancellate tutto..... ;-)

Sandro S.
26-11-2011, 20:14
poffo...... non puoi paragonare un negoziante ( esempio Giangi ) con un moderatore.
lui ci campa e lo fa per lavoro noi no.

dovreste oramai conoscere i moderatori e sapere che sono persone corrette, già solo che ti viene il dubbio secondo me c'è qualcosa che non va.... ma non dal lato nostro ma dal tuo #18

Poffo
26-11-2011, 20:16
a me non viene il dubbio su tutti i moderatori....
e con questo la finisco qui....certe cose mi vengono meglio dette di persona.... ;-)

Sandro S.
26-11-2011, 20:17
tranquillo...... sappiamo che non c'era malizia. #70

giangi1970
26-11-2011, 21:01
Sandro.....orami e da tanto che mi conosci.....
Che per regolamento io non possa scrivere piu' di tanto,a mio malincuore,lo accetto....spesso sbaglio e mi lascio andare....e avete ragione a riprendermi.....
Me ne prendo almeno uno a settimana di cazziatone.....e sicuramente gli altri mod ti avranno spiegato come la penso...
Ma permettimi....proprio perche' e' un bel po' che mi conosci....

lui ci campa e lo fa per lavoro noi no.

Ti sbagli di grosso.....e la cosa che piu' odio,per quanto riguarda la vita del forum,e' quella caxxo di firma che sono obbligato ad avere.....
E quando scrivo lo sai benissimo che non scrivo con doppi fini.....ma mosso da una passione che mi porto da prima di passare dall'altra parte.....del bancone..(prima che Abra parta con battutacce!!!!!HAHHAHA)
Come del resto tutti i Mod....ci mancherebbe.....
Poffo.....Andrea....Fortunatamente i Mod non sono,come su altri forum di un po' tutti i tipi,delle entita' astratte che regolano cazziano bannano e basta.....
Ma dei semplici utenti con qualche "potere decisionale" in piu'.....

Sandro S.
26-11-2011, 21:30
giangi.... non ci siamo capiti.

il dubbio come quello di poffo può venirmi se è un negoziante che apre un topic su un accessorio, allora mi può venire il dubbio che sia più che altro pubblicità, cosa diversa se lo fa un moderatore che l'accessorio se lè comprato come persona privata.

ho detto giangi perchè poffo ha fatto l'esempio indicando te....ma io parlavo in generale.

"ad esempio qui se Giangi parla troppo gli tirate le orecchie....e vabbè lui è del settore......e ci sta."

sò benissimo che tu non sei tra quelli che fanno queste cose.

giangi1970
26-11-2011, 21:41
Oki....scusami Sandro.....Basta capirci....
E' che gia' mi immagino quanti avranno fatto 2 piu' 2 e pensato che gli abbia regalato lo skimmer a Lollo per parlarne.....
E invece quel picio lo e' andato a pagare da un'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Sandro S.
26-11-2011, 21:42

franconapoli
06-12-2011, 08:28
in tutto questo come va sto skimmer aggiornamenti grazie...
LOLLO dove sei ............

LOLLO77
06-12-2011, 11:49
L'ultimo aggiornamento e dell'ultima foto
Ora l' ho smontato e l'ho montato sulla mia vasca
Ma non sta schiumando perché o solo l'acqua dentro

tlk
29-12-2011, 08:51
Ciao Lollo, a forza di OT ci siamo persi un pezzo del topic :1:. Avevi detto che avresti postato le misure dello skiumatoio, lo puoi fare?
Grazie

LOLLO77
29-12-2011, 09:18
Altezza cm 61, ingombro a terra cm 24x34, base cm 17x30

tlk
29-12-2011, 10:03
Scusa se rompo, mi piacerebbe capire non tanto l'ingombro ma i dati tecnici: diametro e lunghezza della camera (magari anche di quella interna) diametro e lunghezza del collo e cose del genere. Se potessi dedicarmi 1 minuto te ne sarei grato

LOLLO77
29-12-2011, 18:20
purtroppo e' gia montato in vasca che gira e per ora non lo smonto

tlk
29-12-2011, 18:36
certo che no, grazie lo stesso e buon anno

LOLLO77
29-12-2011, 18:42
appena lo smonto te le faccio

giangi1970
29-12-2011, 18:46
Tlk...non fai prima a dire che te vuoi fare uno?
;-)

LOLLO77
29-12-2011, 18:49
hahahaha esatto
non volevo essere cosi spietato

giangi1970
29-12-2011, 18:52
Lollo.....:-)):-))
Mica dico che non debba provarci...
Avessi io le conoscenze a capacita' per farli....
Ma se lo scrive fa' prima....
Poi puo' essere che mi sbagli e allora ritiro tutto e chiedo umilmente scusa...

LOLLO77
29-12-2011, 18:57
nono
dopo che gli ho dato le misure e me ne ha chieste altre e' stato il mio primo pensiero
ma sono appena partito e ora mi sa molta briga smontarlo per misurarlo

giangi1970
29-12-2011, 19:07
Se mi da' 150€ gli misuro tutto io!!!!!:-D:-D:-D:-D
TLK...si scherza.....;-);-)

tassimax
28-05-2012, 21:20
Anche io ho montato questo schiumatoio da un paio di mesi....chi lo stà usando che magari ci confrontiamo per le regolazioni?

LOLLO77
29-05-2012, 06:34
io lo uso e va benissimo

tassimax
29-05-2012, 12:27
io lo uso e va benissimo

Tu hai provato a chiudere l'acqua con la vite sulla pompa? se si che effetti hai notato?

LOLLO77
29-05-2012, 18:12
riduzione dell'acqua e aria trattata

io lo uso tutto aperto
e gioco sullo scarico
ho installato una T in scarico e un tubo che scende sotto 2 cm nell'acqua per attennuare il rumore che ora non si sente piu

indianapipps
06-06-2012, 16:47
ciao a tutti. ma secondo voi per un'aquario di 250l netti mediamente popolato di sps/lsp e circa 10 pesci di piccola taglia......è veramente sproporzionato?

sarei interessato, ma ho bisogno di supporto e certezza di fare un buon acquisto

grazie a tutti

LOLLO77
06-06-2012, 16:49
assolutamente no perche ha il venturi regolabile con una vite

indianapipps
06-06-2012, 16:56
parliamo di una vite regolabile manualmente? nel senso se è facilmente raggiungibile o è necessario fare peripezie varie per regolarla?

LOLLO77
06-06-2012, 17:00
facilmente raggiungibile nell'aspirazione della pompa

http://s7.postimage.org/jm01np3if/IMG_0365.jpg (http://postimage.org/image/jm01np3if/)

giangi1970
06-06-2012, 17:02
E' posizionata all'ingresso del venturi...molto comoda...

indianapipps
06-06-2012, 17:05
giangi.....tu che ne pensi.....per le mie esigenze e troppo!!! nel senso che se devo comprarmi una ferrari per poi andare come una fiat, ma viaggiando con stile, forse è un pò sprecato......sbaglio......

giangi1970
06-06-2012, 19:37
Indianapolis....
Prendila cosi...e' come se avessi un camion che puo' portare 35 quintali che sai che ne portera' 20....ma che potrebbe servirti di portare tutte e 35 i quintali....
Comunque..parlando con Lgm(geppy) mi ha detto dell'imminente uscita delnuovo monopompa piu' piccolo rispetto all'850...credo 650s o qualcosa del genere....quello si sarebbe ben proporzionato alla tua vasca...
E visto come lavora 850 non c'e' nemmeno bisogno di aspettare per sapere se va bene o no...

LOLLO77
06-06-2012, 19:46
esatto

io gianluca voglio prendere il piu' grande
il mio e' diventato piccolo dopo aver aggiunto le due vasche al circuito

Ciccio66
06-06-2012, 20:31
Scusate la mia intromissione....
X quanti lt viene dato tale skimmer?
altra cosa Giangi.....uscita del nuovo skimmer by Geppy?
grazie...

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

LOLLO77
06-06-2012, 21:05
Ideale per vasche fino a 900 litri (berlinese) o 700 litri con alto carico organico.
Acqua trattata (livello sump 20cm) fino a 900 l/h
Aria trattata (livello sump 20cm) fino ad 800 l/h
Dimensioni
Descrizione
Schiumatoio per montaggio in sump, 1 pompe (pompa per la schiumazione Sicce PSK1000 SP con girante a spazzola da 900 l/h fornita di serie, collo bicchiere maggiorato), scarico orientabile e regolabile in altezza, venturi regolabile (consente di ridurre proporzionalmente la quantità di acqua ed aria trattate, senza variarne significativamente il rapporto)

Ciccio66
06-06-2012, 21:17
Ideale per vasche fino a 900 litri (berlinese) o 700 litri con alto carico organico.
Acqua trattata (livello sump 20cm) fino a 900 l/h
Aria trattata (livello sump 20cm) fino ad 800 l/h
Dimensioni
Descrizione
Schiumatoio per montaggio in sump, 1 pompe (pompa per la schiumazione Sicce PSK1000 SP con girante a spazzola da 900 l/h fornita di serie, collo bicchiere maggiorato), scarico orientabile e regolabile in altezza, venturi regolabile (consente di ridurre proporzionalmente la quantità di acqua ed aria trattate, senza variarne significativamente il rapporto)

Grazie Lorenzo....
€?
impressioni dopo tot utilizzo?
grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

LOLLO77
06-06-2012, 21:36
io lo adoro e per questo devo darlo via perche piccolo per tutto il mio circuito d'acqua
se riesco a venderlo prendo quello piu' grande che ho visto a cerea

sono macchine eccezionali
avevo l'800sp e pure quello non smentisce

indianapipps
06-06-2012, 23:02
Indianapolis....
Prendila cosi...e' come se avessi un camion che puo' portare 35 quintali che sai che ne portera' 20....ma che potrebbe servirti di portare tutte e 35 i quintali....
Comunque..parlando con Lgm(geppy) mi ha detto dell'imminente uscita delnuovo monopompa piu' piccolo rispetto all'850...credo 650s o qualcosa del genere....quello si sarebbe ben proporzionato alla tua vasca...
E visto come lavora 850 non c'e' nemmeno bisogno di aspettare per sapere se va bene o no...

Non sai per caso quando geppy ti ha detto dell'uscita del nuovo prodotto?
Anche io a roma assistendo ad una presentazione dei suoi prodotti in un negozio molto noto, mi aveva detto di questa possibilità. Peró più che di un nuovo modello mi diceva che pensava ad un 850 con una pompa più piccola......forse ho capito male io.....

giangi1970
07-06-2012, 10:31
India..ciccio...
No..non so ne quando ne i prezzi di uscita...

LOLLO77
07-06-2012, 11:12
Io ho provato l'850con la girante piu piccola e lavora meno si vede anche ad occhio
Perché tratta meno acqua ed aria

Il modello piu piccolo non sapevo esistesse
Interessante

giangi1970
07-06-2012, 11:19
Lollo...sono i due modelli nuovi presentati a Norimberga...credo sia in via di uscita..
Ma siamo decisamente O.t.

IVANO
07-06-2012, 11:33
Lollo...sono i due modelli nuovi presentati a Norimberga...credo sia in via di uscita..
Ma siamo decisamente O.t.

Siete molto OT, sia come contenuti che come ruoli sul forum;-)

Abra
07-06-2012, 11:41
giangi1970 , ti tronco le gambine ? :-))

giangi1970
07-06-2012, 12:28
#12#12#12#12#12