PDA

Visualizza la versione completa : Quale tra questi filtri?

DiPancrazio82
08-11-2011, 13:31
Ciao a tutti ho la possibilità di scegliere tra questi filtri......quale mi consigliate?

Fluval 205 (sarebbe il Pratiko 200) ---> 56,61€
Tetra EX700 ---> 62,91€
EHEIM 2215 (senza rubinetti sgancio rapido e senza materiale biologico) ---> 56,65€
JBL e701 ---> 62,91€
JBL e700 ---> 62,91€

PS.differenza tra gli ultimi 2?

Johnny Brillo
08-11-2011, 13:35
Eheim solo il nome dice tutto, ma non conosco questo filtro. Neanche i JBL conosco, sul pratiko e il tetra posso dirti che sono degli ottimi filtri e non avresti nessun problema se ne prendessi uno.

DiPancrazio82
08-11-2011, 13:37
il problema dell'EHEIM è solo la scarsa dotazione che avrei per poterlo prendere a quel prezzo.....niente possibilità di rubinetti e niente materiale filtrante.....

Johnny Brillo
08-11-2011, 14:03
Scusa ma allora vai col pratiko che comunque è un ottimo filtro.

DiPancrazio82
08-11-2011, 14:06
il mio dubbio è dovuto al fatto che i prazzi sono molto ravvicinati quindi li considero pressochè uguali......volevo sapere come prestazioni e soprattutto vedere i difetti riscontrati dai vari utenti......

Johnny Brillo
08-11-2011, 14:15
Difetti su tetra e pratiko non ne ho mai sentito parlare e non ne ho mai riscontrati. Sono ottimi filtri usati da MOLTISSIMI utenti di questo forum. Sui JBL non so proprio dirti nulla. L'eheim è una marca al top per i filtri, ma non so dirti niente di quel modello.
Fai le tue valutazioni e aspetta qualche consiglio sugli altri filtri.:-)

e-commerce91
08-11-2011, 15:58
un consiglio? l'eheim 2215...
ti dico solo che Amano utilizza il modello piu piccolo (2211) per i suoi nano acquari nella gallerìy a niigata visto che lui produce solo filtri a partire da vasche di 60l...

purtroppo mancano di rubinetti e materiLE biologico che sono da prendere a parte
fai conto che i rubinetti li paghi 10€ l'uno,,,, quindi forse ti conviene guardare questo:

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-classic#2215-filtro-esterno#2215020-completo-materiale-filtrante-consumo-watt-portata-acquari-fino-litri-p-11558.html

la differenza tra i 2 JBL sta nel consumo.... uno consuma di meno rispetto all'altro

Johnny Brillo
08-11-2011, 17:30
un consiglio? l'eheim 2215...
ti dico solo che Amano utilizza il modello piu piccolo (2211)

Secondo me sono solo pippe mentali. Stiamo parlando di un prodotto eccellente(eheim) e di altri prodotti ottimi (tetra, askoll). Ora che Amano utilizza uno o l'altro credo cambi poco. Le sue vasche sarebbero quel sono anche con i filtri hydor.

DiPancrazio82
08-11-2011, 17:34
beh ma uno deve scegliere in qualche modo :-D oppure faccio ambarabà cicì cocò? :-D

Johnny Brillo
08-11-2011, 17:42
beh ma uno deve scegliere in qualche modo :-D oppure faccio ambarabà cicì cocò? :-D

:-D

Si ma non mi sembra il modo migliore di scegliere. Prlami di portanza, di volume filtrante, di portata della pompa, ecc ecc. Non di Amano, ma sti c....i non ce lo metti#rotfl#

DiPancrazio82
08-11-2011, 17:50
ah ok si ma io quella l'ho presa solo come un esempio ossia (se li usa Amano devono essere buoni)
la cosa che pero' ho notato è che a parità di portata , di prevalenza e di volume filtrante alcune ditte dichiarano il filtro sufficiente per 200 altre per 350......boh......

Johnny Brillo
08-11-2011, 18:06
No ma io dicevo per dire che se da oggi ho un indecisione su un prodotto allora vedo Amano cosa usa e compro quello. Allora dovremmo usare tutti prodotti ADA che costano una cifra.
Ci sono prodotti altrettanto validi come gli altri citati da te. Io non mi farei più di tanti problemi, i filtri tetra e askoll sono usati da tantissimi di noi senza problemi. Poi ovviamente la scelta è tua.
Forse vuoi diventare un nuovo o un piccolo Amano:-D

rfk
08-11-2011, 18:35
Ciao
io ho sia l'ex700 che l'ex1200 ed entrambi perdono acqua dalla guaina tra testata e cesto. niente di che , con un po di teflon e "sporco" non perde piu. però ogni volta che li apro è un pensiero.

DiPancrazio82
08-11-2011, 18:53
sono molto indirizzato sul JBL e701 , che dal e700 ha la pompa con portata uguale ma consuma meno.......non riesco a trovare informazioni sulla prevalenza se resta uguale o cambia con la nuova pompa.......il consumo mi fa comodo che sia migliorato ma non vorrei che sia meno potente........tolto l'EHEIM hanno più o meno tutti tutto ma il pratiko(fluval) non mi piace molto il discorso tubi e poi ha un volume inferiore e quindi meno materiali filtranti.......
Sono più o meno alla pari EX700 e e701 e e700 ma con l'EX700 ho letto alcuni commenti negativi e non è da poco che la JBL dia 4 anni di garanzia anche se cmq tetra ne ha 3 anni

e-commerce91
08-11-2011, 20:07
il mio giudizio sul filtro eheim era a prescindere da Amano, ma deriva dal fatto che l'ho e mi sono trovato bene....
ho detto solo che Amano li utilizza , e credo che non farebbe publicità ad un prodotto scadente (non dico che gli altri lo siano ) visto l'alta qualità dei prodotti da lui utilizzati.
se Amano ha i filtri eheim esposti nella gallery con i nano acquari vuol dire che li ritiene affidabili... e penso che questo sia un valore aggiunto e non l'unico valore da considerare
per il resto trovarai tante opinioni discordanti su filtri...tutti mi dicevano che il pratiko era ottimo, e invece non ne sono rimasto tanto soddisfatto
ciao

Johnny Brillo
08-11-2011, 22:12
il mio giudizio sul filtro eheim era a prescindere da Amano, ma deriva dal fatto che l'ho e mi sono trovato bene....
ho detto solo che Amano li utilizza , e credo che non farebbe publicità ad un prodotto scadente (non dico che gli altri lo siano ) visto l'alta qualità dei prodotti da lui utilizzati.
se Amano ha i filtri eheim esposti nella gallery con i nano acquari vuol dire che li ritiene affidabili... e penso che questo sia un valore aggiunto e non l'unico valore da considerare
per il resto trovarai tante opinioni discordanti su filtri...tutti mi dicevano che il pratiko era ottimo, e invece non ne sono rimasto tanto soddisfatto
ciao

Ok comprendo benissimo il tuo discorso#70

Io l'avevo il pratiko ed era perfetto, mai un rumore mai un problema.

e-commerce91
08-11-2011, 22:44
si a livello di rumori era perfetto, non mi ha mai convinto come erano disposte le spugne e il passaggio che doveva fare l'acqua...

Johnny Brillo
08-11-2011, 23:17
Io avevo tolto lo scheletro di plastica e avevo messo una spugna sul fondo, tutta lana di perlon e altre due spugne sopra.