PDA

Visualizza la versione completa : Curiosità

Black Knight
22-02-2006, 12:52
Mediamente quanto tempo prima mettete l'acqua (del rubinetto) nella tanica in attesa di essere utilizzata nella acquario?
Esiste un termine massimo oltre il quale l'acqua contenuta nella tanica non può essere più utilizzata e deve essere sostituita?
Altra questione, il biocondizionatore quando va inserito? Nel momento in cui si mette da parte l'acqua oppure appena prima di metterla nell'acquario?

Black Knight
22-02-2006, 18:57
Ma non c'è nessuno in grado di rispondermi!? :-(

Jalapeno
22-02-2006, 20:53
Metti l'acqua nella tanica la fai riposare 24#48 ore cosi perde il cloro e volendo puoi portarla a temperatura.
Per il termine di "scadenza" delle taniche qualcuno dice quando vedi le larve di zanzara altre i girini di rana. :-D :-D :-D
Il biocondizionatore mettilo 30' prima del cambio cosi ha il tempo di agire per bene.

orfeosoldati
22-02-2006, 22:16
Mediamente quanto tempo prima mettete l'acqua (del rubinetto) nella tanica in attesa di essere utilizzata nella acquario

3-4 ore,in ogni caso il tempo necessario perchè agisca il biocondizionatore ed il termostato (uso un 50w) me la porti a temperatura

Altra questione, il biocondizionatore quando va inserito?

come t'ho detto io lo metto 3 ore prima

Esiste un termine massimo oltre il quale l'acqua....

con tanica ben tappata,al buio, anche 7-10 giorni senza problemi

Black Knight
23-02-2006, 09:39
Mediamente quanto tempo prima mettete l'acqua (del rubinetto) nella tanica in attesa di essere utilizzata nella acquario

3-4 ore,in ogni caso il tempo necessario perchè agisca il biocondizionatore ed il termostato (uso un 50w) me la porti a temperatura

Altra questione, il biocondizionatore quando va inserito?

come t'ho detto io lo metto 3 ore prima

Esiste un termine massimo oltre il quale l'acqua....

con tanica ben tappata,al buio, anche 7-10 giorni senza problemi

Grazie delle informazioni e scusa la mia ignoranza (sono un principiante), ma perchè la tanica deve stare al buio?

victor76
23-02-2006, 12:32
ma perchè la tanica deve stare al buio?

si potrebbe formare qualche strano organismo vegetale credo... tipo le alghe...