Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

marco.pasi
08-11-2011, 11:43
Ciao,
ho iniziato due giorni fa a maturare il mio nuovo acquario da 230 litri, ed ho preso alcune piantine che mi si erano riprodotte a dismisura dall' altro acquario da 120 litri (Anubias, Vallisneria, Elodea). Volevo sapere in che modo fertilizzare in un acquario che sta maturando, tenendo conto che le piante vengono da un acquario fertilizzato costantemente. (uso fertilizzante liquido)

scriptors
08-11-2011, 12:51
Nello stesso modo in cui fertilizza nell'altra vasca, con l'accortezza di dosare il fertilizzante in proporzione al numero di piante

ps. idem per la luce, parti subito con il fotoperiodo normale come se la vasca fosse già avviata da tempo

pss. cerca non non mettere solo tre piantine, approfitta per fare una bella potatura all'altra vasca e 'butta' tutto nella nuova #36#

marco.pasi
08-11-2011, 13:35
Ok, quindi mi comporto come nell'altra vasca, per le piante ne ho messe parecchie piccole, sperando nella crescita, non ho messo nel nuovo acquario delle anubias perchè sono colpite dalle maledette alghe bba e non voglio portarle nel nuovo acquario.

scriptors
08-11-2011, 13:42
tranquillo che non hanno bisogno di essere 'trasportate' ... hanno già le coordinate GPS della nuova vasca :-D

marco.pasi
08-11-2011, 14:19
Le ho risciaccuate accuratamente con l'acqua del rubinetto prima di inserirle nel nuovo acquario, pensi possano prolificare anche in quello?

scriptors
08-11-2011, 14:40
no, intendevo dire che anche se allestisci un acquario 'asettico' prima o poi le alghe arrivano lo stesso ...

marco.pasi
08-11-2011, 14:48
Beh... fanno parte della natura, cercherò di limitarle