Visualizza la versione completa : Cambio Acquario Consigli Please
Ho un acquarietto da 26 lt con 4 platy, sono in procinto di cambiarlo, e mi hanno fatto una buona offerta per ACQUARIO ASKOLL AMBIENTE 60 BASIC NUOVA SERIE LT 58. Più grande nn posso prenderlo per questioni di spazio, a voi chiederei come è , grazie mille.#70
beh gli ambiente sono indubbiamente dei buoni aquari ma se fossi in te prenderei il lido 120 della juwel mi ha colpito molto, sia perchè è bello, sia per il parco luci che è maggiore rispetto agli altri
Troppo grande e costoso, Per askoll ambiente 60 monolampada 52 euri mi hanno chiesto, quindi sarebbe abordabbile anche economicamente.
Johnny Brillo
08-11-2011, 11:36
A buon prezzo quanto?
Certo che il parco luci è un pò scarso, 15w su 58 litri sono davvero pochi. Poi dipende anche da cosa vuoi farci tu.....
Ci si puo mettere un neon più grande??
Johnny Brillo
08-11-2011, 11:37
In pratica lo prendi qui:
http://www.petingros.it/catalog/acquario-ambiente-basic-nuovo-serie-solo-vasca-luci-p-5374.html
------------------------------------------------------------------------
Sul neon non ti so dire, prova ad aspettare qualcuno che ce l'ha. Sennò prova ad aprire una discussione in illuminazione o fai da te.
Si ed è un ottimo prezzo, ma la lampada che porta nn riesco a capire quanto è lunga perchè si potrebbe cambiare??
Johnny Brillo
08-11-2011, 11:46
Dovrebbe essere un T8 da 45cm. Non so se si può mettere un altro neon, bisognerebbe vedere il coperchio sotto com'è fatto.
Prova ad aprire una discussione in illuminazione scrivendo nel titolo anche il nome dell'acquario così magari qualcuno che ha risolto ti risponde subito.:-)
Ma percaso sapete se vi è lo spazio per aggiungere un secondo neon sotto al coperchio??
Stamattina ho trovato una offerta anche per ASKOLL ambiente adv 60 72lt 88,00 euri contro i 52,00 euri del basic, che dite ne vale la pena spendere 36 euri in più?? Inoltre ADv porta 2 t8 da 15watt, vanno bene o persiste sempre il problema luce come nel basic ?? Grazie a tutti.
Johnny Brillo
09-11-2011, 10:42
L'illuminazione di quest'altro già va meglio, ma comunque molto dipende anche da cosa ci vuoi fare con quest'acquario. Ci sono piante che crescono anche con poca luce, ma se vuoi un acquario molto piantumato con piante anche esigenti in primo non va certamente bene.
Ancora indeciso, non so se prendere ambinte 60 basic o 60 advance, cmq in entrambi dite che deve essere potenziata l'illuminazione e quindi dovrei spenderci altri soldi e tra i due vi sono 34 euri di differenza. Cmq non posso prendere litraggi grandi per questioni di spazio, e uno dei due sarebbe quello ideale, nn ho grandi pretese, dovrei inserirvi una decina di pescetti (devo decidere ancora quali) ma di taglia piccola, e poi molta vegetazione. Consigliatemi!!!!
Ciao,
per le lampade T8 la lunghezza e il wattaggio sono correlate. Esempio 25 Watt saranno sempre 74 cm. Le T5 a parità di lunghezza (con le T8) forniscono più watt ed hanno un diametro più piccolo
Riguardo lo spazio per aggiungere un neon è un operazione che puoi fare solo se hai spazio e secondo il mio giudizio solo se hai voglia/necessità :-)) ...e cmq comporta dei costi aggiuntivi (neon, ballast, trasformatore, cuffiette)
Per l'illuminazione nn c'è una "legge".
Si dice che 0,5W/litro siano suff.
Poi dipende dall'esigenza delle piante che andrai a mettere nell'acquario...+ esigenza / + W/litro...
Poi anche sull'illuminazione potremmo parlarne per 1 anno :-) °K, fotoperiodo, sostituzione, ecc ecc :-)
Johnny Brillo
10-11-2011, 11:10
Ciao ti ho trovato un articolo che spiega come aumentare i neon sull'acquario che vorresti prendere:
http://114.12.168.109.dsl.static.ip.kpnqwest.it/showthread.php?t=58448
Un'acquario piantumato puoi farlo con poca e tanta luce, cambia solo la scelta nelle piante che hai. Con 0,25 w/l puoi mettere quasi tutte le anubias e microsorium per esempio, i muschi che hanno bisogno anche loro di poca luce e la ceratophyllum;-)
Grazie per il contributo!!!!
Johnny Brillo
10-11-2011, 12:07
Di niente bix71;-)
Deciso prendo il 60 basic, 58lt 1 t8 15watt, ed aggiungo 1 t8 15w , usando un ballast elettronico ottenuto da lampada a risparmio, e lo infilo nell'allogiamneto gia esistente, così nn ho bisogno manco dello starter!!!!!
Johnny Brillo
10-11-2011, 12:35
Per me stai parlando arabo, ma se hai capito come fare la modifica sono contento per te. 30 w su 58litri sono ok#70
Figurati e grazie anche a te!!!
Aggiorno, preso ambiente 60 da 54 lt netti, veramente un ottimo prodotti, già avviato da quattro settimane, e fra due provvederò ai pesci. Più in là inserirò il secondo t8 da 15 w.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Johnny Brillo
09-12-2011, 20:57
Alla fine l'hai fatto l'acquisto:-)
Puoi anche aprire una discussione in allestimento e manutenzione oppure primo acquario così descrivi la vasca e cosa hai fatto.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |