Visualizza la versione completa : Tubi acrilico (o meglio PVC trasparente)
Dove posso trovare tubi in acrilico o PVC trasparente su internet....oppure in provincia di Lecce?
Maurizio Senia (Mauri)
08-11-2011, 09:37
Prova a guardare qui...........;-)
http://www.plexishop.it/index.php?main_page=index&cPath=143&zenid=611c69e363e5b77894aeb899f3376a86
grazie Mauri. PVC trasparente invece hai idea di dove possa reperirlo?:-)
Maurizio Senia (Mauri)
08-11-2011, 10:19
grazie Mauri. PVC trasparente invece hai idea di dove possa reperirlo?:-)
No non saprei.....non cosa per cosa ti serve ma il Plexi non e uguale?
Devo costruire un reattore di kalkwasser e dovrei incollare alcune parti (tubi, raccordi e calotte) in PVC al corpo trasparente (il tubo in questione). Se trovo il tubo in PVC, uso tangit e via, altrimenti devo trovare anche il collante per attaccare PVC e plexy insieme.
Il PVC trasparente non esiste, i tubi trasparenti sono tutti in metacrilato o sue varianti. Per ilcollarlo con il PVC-U in tangit non tiene , devi usare le colle per metacrilato che incollano comunque anche con il PVC.
Quella che hanno nel link supra indicato va bene, già provata
Il PVC trasparente non esiste, i tubi trasparenti sono tutti in metacrilato o sue varianti. Per ilcollarlo con il PVC-U in tangit non tiene , devi usare le colle per metacrilato che incollano comunque anche con il PVC.
essendo la prima volta che lo cerco mi sono affidato ad alcuni progetti fai da te e si parla di PVC trasparente....boh#13
Ok allora vedo di predere una colla che vada bene per entrambi i materiali.
Piccola curiosità, leggevo che per incollare plexy e pvc con il tangit è possibile usare come trucco...dello smalto, sarà veo???#24
essendo la prima volta che lo cerco mi sono affidato ad alcuni progetti fai da te e si parla di PVC trasparente....boh#13
Piccola curiosità, leggevo che per incollare plexy e pvc con il tangit è possibile usare come trucco...dello smalto, sarà veo???#24
la mia affermazione "non esiste" è solo un precisazione di carattere tecnico per spiegare perchè non funziona il tangit, tanti lo chiamano comunque PVC. Io non ho provato con lo smalto, so che il tangint è un composto monocomponente specifico per il PVC-U che è una delle migliaia di composizioni possibili sui polimeri.
Io ho provato ad usarlo per incollare i fari raccordi di plastica nera che vendono per l'irrigazione e non tiene.
la mia affermazione "non esiste" è solo un precisazione di carattere tecnico per spiegare perchè non funziona il tangit, tanti lo chiamano comunque PVC. Io non ho provato con lo smalto, so che il tangint è un composto monocomponente specifico per il PVC-U che è una delle migliaia di composizioni possibili sui polimeri.
Io ho provato ad usarlo per incollare i fari raccordi di plastica nera che vendono per l'irrigazione e non tiene.
Quei tubi ho provato anche io e in effetti non si incollano.
Tra questi vari collanti http://www.plexishop.it/index.php?keyword=colla&main_page=advanced_search_result secondo te qual'è il più adatto, collacryl K25 o KD?
Quei tubi ho provato anche io e in effetti non si incollano.
Tra questi vari collanti http://www.plexishop.it/index.php?keyword=colla&main_page=advanced_search_result secondo te qual'è il più adatto, collacryl K25 o KD?
Io ho usato il KD ... non ho parò fatto il confronto con le altre
I tubi in pvc trasparente esistono eccome ;-) sono solo difficilissima da reperire e si rovinano molto prima del plexi .
Bigshow per incollare pvc e plexi ....prendi della colla buona bicomponente tipo questa e stai sereno che tiene :
http://www.casadelmodellismo.com/zpoxy-colla-epossidica#30-minuti-bicomponente#227-ml-pt00039-p#1299.html
I tubi in pvc trasparente esistono eccome ;-) sono solo difficilissima da reperire e si rovinano molto prima del plexi .
Bigshow per incollare pvc e plexi ....prendi della colla buona bicomponente tipo questa e stai sereno che tiene :
http://www.casadelmodellismo.com/zpoxy-colla-epossidica#30-minuti-bicomponente#227-ml-pt00039-p#1299.html
Buono allora basta che cerco in qualche negozio di modellismo così vado a colpo sicuro#70
Non voglio certo polemizzare , ma mi hai fatto sorgere il dubbio di aver dimenticato qualche esame di chimica e sono andato a spolverare miei appunti.
IL PVC, sigla del cloruro di polivinile (C2H3Cl)n ha un aspetto sodico bianco, si può colorare ma non rendere trasparente.
Di fatto, essendo uno dei primi polimeri inventati è diventato uso comune generalizzare con l'uso del termine, in realtà le tecnologie dei polimeri hanno generato una pletora di materiali che il PVC vero e proprio è ormai utilizzato pochissimo. Infatti i tubi in PVC-U che usiamo non li trivo dietro l'angolo
Fogliam non c'entra polemizzare ;-)
Quello che noi chiamiamo forse erroneamente e semplicemente pvc e che incolla tramite saldatura con il Tangit , esiste in lastre trasparenti ( ne ho in casa se vuoi ti faccio una foto ) che in tubi trasparenti .....te lo garantisco visto che ho un amico che lavora questi materiali , detto questo ho scritto anche io che sono difficili da reperire.
Poi che la sigla sia diversa non lo sò ....ma visto che il nostro amico cercava qualcosa di trasparente da incollare con il tangit ho detto che esiste , anche se magari ignoranza mia lo chiamo pvc invece che PVC -U
Tipo questi :
http://www.nuovavimaplast.it/categoria.php?cat=3&fam=33&sfam=5910
Fogliam non c'entra polemizzare ;-)
Quello che noi chiamiamo forse erroneamente e semplicemente pvc e che incolla tramite saldatura con il Tangit , esiste in lastre trasparenti ( ne ho in casa se vuoi ti faccio una foto ) che in tubi trasparenti .....te lo garantisco visto che ho un amico che lavora questi materiali , detto questo ho scritto anche io che sono difficili da reperire.
Poi che la sigla sia diversa non lo sò ....ma visto che il nostro amico cercava qualcosa di trasparente da incollare con il tangit ho detto che esiste , anche se magari ignoranza mia lo chiamo pvc invece che PVC -U
Tipo questi :
http://www.nuovavimaplast.it/categoria.php?cat=3&fam=33&sfam=5910
Si OK :-) ....sono un po troppo pignolo certe volte !
Comunque , con le colle bicomponeneti come quella che hai indicato tu o che ho usato io si riesce and incollare il 99% delle materie plastiche. Con il tangint ho avuto invece esperienze pessime su tutto ciò che non è vero PVC.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |