Entra

Visualizza la versione completa : phitoplancton

denisV89
08-11-2011, 01:03
salve a tutti, volevo dei consigli sull alimentazione dei coralli sps, ho usato il day di xacqua per un po, ora che sta finendo volevo provare a usare solo phito e zooplancton, dicono che va benissimo,e ce piu crescita e colori perche non si sporca l acqua..leggende metropolitane o dicono la verita questi benedetti negozianti?? viene assimilato o è meglio continuare con il prodotto xacqua?? chiedo perche se era possibile alimentare solo con phito acquistavo o mi creavo un reattore x farmi tutto in casa.. grazie a tutti

fievel1990
08-11-2011, 01:22
dicono che ilo phito faccia il suo lavoro...ma secondo me variare non guasta mai...potresti dargli entrambi magari variando a periodi e vedi come va meglio..

ALGRANATI
08-11-2011, 08:11
io utilizzo sia phito che zooplancton .
è un sistema di alimentazione come un'altro.
utilizzando phito vivo non vai ad inquinare o meglio....inquini decisamente meno ma tieni conto che il phito alimenta coralli filtratori e la fauna bentonica e non gli LPS e gli sps direttamente.

fievel1990
08-11-2011, 12:39
io utilizzo sia phito che zooplancton .
è un sistema di alimentazione come un'altro.
utilizzando phito vivo non vai ad inquinare o meglio....inquini decisamente meno ma tieni conto che il phito alimenta coralli filtratori e la fauna bentonica e non gli LPS e gli sps direttamente.

scusami ma gli lps come un euphilla come andrebbero alimentati?

denisV89
08-11-2011, 21:04
algranati, quindi te alimenti la fauna bentonica che a sua volta alimenta i coralli??

ALGRANATI
08-11-2011, 23:25
io uso phito e zoo non vivo......il phito vivo lo utilizzo per rotiferi per alimentare le larve.
in questo momento sono in procinto di produrre + phito che posso in modo da averne al momento del bisogno.

Rengiu
24-11-2011, 17:02
:-)Forse per natale mi regalo il reattore di fhyto......qualche dritta su come attivarlo e che prodotti usare....grazie-28

ALGRANATI
24-11-2011, 21:54
come già scritto.....nella sezione riproduzioni, trovi tutto ciò che ti serve ;-)