Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Urgente x LGs 600

GPe
08-11-2011, 00:56
Ciao ragazzi,
vi prego di aiutarmi xkè è da circa 2 ore che cerco di capire cosa è successo al mio Lgs 600.
Premetto che da qualche tempo ho notato ke al riavvio dello skimmer (dopo averlo spento x la normale manutenzione della vasca) cominciava a "schiumare" acqua limpida ke riempiva in un batter d'occhio il bicchiere. Quindi, ero costretto a spegnerlo e chiudere completamente la valvola dell'aria (sto schiumando bagnato x via degli inquinanti) e poi aprire gradatamente la valvola stessa.
Questa sera ho notato che all'improvviso ha cominciato a cacciare tantissime bollicine dallo scarico. Ho spento lo skimmer, ho smontato la pompa e pulito la girante a spazzola e rimontato tutto.Beh, ragazzi il problema persiste, non soltanto continua a cacciare un'infinità di bollicine dallo scarico, ma non schiuma un bel niente....la "schiumetta" che fa si ferma al collo del bicchiere (x intenderci il punto di aggancio del bicchiere al cilindro) e non va oltre.
Che faccio?E' andato il mio skimmer??
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!#28c

giangi1970
08-11-2011, 10:07
Ha pulito anche il venturi e il tubo di aspirazione??

GPe
08-11-2011, 11:40
Ha pulito anche il venturi e il tubo di aspirazione??

Ciao giangi1970,
come al solito grazie infinite della disponibilità.
Ho pulito anche il tubo di aspirazione, ma scusa l'ignoranza...qual'è il venturi??Ieri è stata praticamente la prima volta ke ho provato a smontare lo skimmer...
Cmq, stamattina ho visto che ha ripreso a schiumare, anche se moooolto bagnato, per cui sto chiudendo gradualmente il rubinetto dell'aria.

giangi1970
08-11-2011, 12:07
Gpe...
Il venturi e' quel pezzo di plastica dove si innesta il tubo dell'aria prima della pompa...
Ha un forellino relativamente piccolo e se si intasa o entre sporco ti fa' "sballare" l'aria...
In pratica,se si sporca,e' come se avessi un rubinetto che si apre e chiude quando e come vuole facendolo schiumare a caso...
Tienilo sott'occhio...al limite fai aspirare dal tubo dell'aria un bicchiere di acqua di osmosi bella calda...tranquillo...alla vasca non fa' niente e di solito e' sufficente per pulirlo a dovere...
Naturalmente a pompa accesa...

GPe
08-11-2011, 12:21
Ok, capito...#12
Grazie mille, stasera proverò a pulirlo come mi hai detto!!!#70

GPe
13-11-2011, 12:00
Ragazzi,
sono nella c....a!!!
La pompa del mio skimmer ha smersso di funzionare....non fa neanche una bolla d'aria...credo sia partita la girante!!!E' possibile??Ieri ho provato 200 volte a smontare la girante, pulirla e rimontarla, ma niente...non gira proprio!!!Evidentemente i problemi che ho avuto nei giorni scorsi erano un segno premonitore della catastrofe!!Che ne pensate??
Ma come caxxo è che i casini succedono sempre nel fine settimana??#28b
dove potrei acquistarla senza aspettare troppo tempo???
------------------------------------------------------------------------
Gpe...
Il venturi e' quel pezzo di plastica dove si innesta il tubo dell'aria prima della pompa...
Ha un forellino relativamente piccolo e se si intasa o entre sporco ti fa' "sballare" l'aria...
In pratica,se si sporca,e' come se avessi un rubinetto che si apre e chiude quando e come vuole facendolo schiumare a caso...
Tienilo sott'occhio...al limite fai aspirare dal tubo dell'aria un bicchiere di acqua di osmosi bella calda...tranquillo...alla vasca non fa' niente e di solito e' sufficente per pulirlo a dovere...
Naturalmente a pompa accesa...

Giangi1970,
ma tu no hai a disposizione una girante da acquistare e spedire subito???