Visualizza la versione completa : Pompe di ricircolo dove posizionarle?
pasantop
12-04-2005, 15:48
Salve,
vorrei chiedervi esattamente dove andrebbero posizionate le pompe all'interno della vasca.
Io ho due seio 820 e due collegate al modulo inverter del sistema acquasmart da 900 litri.
Dove dovrei posizionarle esattamante?
Grazie
Leggiti questo articolo di geppy...
http://www.lgaquari.it/web.asp?pag=107
pasantop
12-04-2005, 20:09
Ok grazie, perfettamente come le avevo posizionate.
Però onestamente noto poco movimento dell'acqua verso il fondo.
Mooooolto interessante...volevo chiedere 2 cose allora io ho nel mio 100 litri 2 pompe contrapposte ma non una contro l'altra,1 è a sinistra e una a destra,x ora in maturazione le tengo sempre accese entrambe va bene?quando avrò invertebrati meglio alternarle?
ora devo settimanalmente passarle manualmente sulle rocce x pulirle?
ciaoooo
***dani***
13-04-2005, 01:50
meglio alternarle anche ora...
si, devi portare via lo sporco che si accumula sulle rocce.
ok allora le alterno danilo?xchè nel forum ho letto che in maturazione meglio tenerle a palla?
e poi un'altra cosa le devo metter a metà vetro una che "punta" verso l'altra o io le ho messe disassate una a destra della vasca e una a sinistra...come è meglio?
a sai che le ho alzate a pelo dell'acqua ora in superficie si vede un bel movimento come al mare va bene no?
ciaooooooooo
***dani***
13-04-2005, 09:44
io le terrei sempre alternate
io le metterei nei due angoli posteriori, che puntano verso il vetro anteriore, a 2/3 del vetro opposto
si deve vedere il movimento sull'acqua, ma senza esagerare però :-)
a si dici che è meglio?ma non ci vien lo tsunami? :-))
dai consigliami x bene che stasera cambio tutto! ;-)
quindi circa a una decina di cm dai bordi della vasca nel vetro posteriore che puntan su quello anteriore?sempre a pelo acqua e alternate giusto?
grazie di tutto buona giornata!
Hej DANILO sai che ho spostato le pompe come mi hai detto le ho messe nel vetro posteriore che puntan sull'anteriore e alternate ogni 6 ore,ora sta andando quella da 1400L/h fi sul vetro anteriore essendoci poca distanza si vede l'acqua che si alza di 1 cm comodo va bene?dove picchia sul vetro frontale è piuttosto forte...
***dani***
13-04-2005, 20:47
la pompa dall'angolo posteriore dx deve puntare un po' prima dell'angolo anteriore sinistro... in diagonale
aaaaaaa ecco forse ho capito devo girar l'uscita quindi?
fi son proprio cretino ora va bene ho capito almeno più o meno
grazieeeeeeee
***dani***
13-04-2005, 22:34
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |