Visualizza la versione completa : suggerimenti
ciao a tutti ho rimmediato una nuova vasca da 130lt(per la gioia di mia madre che si ritrova la terza vasca in casa!:-p) il problema è che sono indeciso su come allestirlo....
avevo in mente diverse possibilità...
scalari, ciclidi nani, oscar ed altre piu o meno fantasiose...
l'idea era di mettere o una o due specie di pesci "eleganti" o mettere un bel branco con livello di nuoto nedio basso.
ditemi come lo allestireste e stuzzicate la mia fantasia!!:-)
Paolo Piccinelli
08-11-2011, 09:21
oscar..... NO. :-)
Io andrei di ciclidi nani, magari una bella coppia di Laetacara dorsigera.
Una decina di otocinclus e, se vuoi, dei caracidi... sempre una decina.
gli oto no ti prego!! per quanto riguarda i cilcidi nani eranola mia prima scelta però ero indeciso se inserirne una comunità di una specie sola o 2 trii provenienti dalla stessa area...
p.s. dei Tetraodon e dei loro cugini Carinotetraodon cosa sapete dirmi? potrebbero essere una possibile specie...
Paolo Piccinelli
08-11-2011, 11:31
in 130 litri non puoi mettere 2 specie di nani, si ucciderebbero a vicenda.
i carinotetraodon sono bellissimi, io ne avevo una coppia in 30 litri.
in 130 litri ne potresti mettere 5-6... ricorda però che li dvi nutrire con il congelato ogni giorno, non mangiano il secco.
dr.jekyll
08-11-2011, 20:44
Io metterei solo una coppia di ramirezi, tante piante ed un gruppetto di corydoras
jackrevi
08-11-2011, 22:12
Io metterei solo una coppia di ramirezi, tante piante ed un gruppetto di corydoras
concordo con jekyll, magari poi riuscirai anche ad osservare la loro riproduzione e l'alllevamento degli avanotti!! :-))
berto1886
08-11-2011, 22:12
perchè gli oto no?? sono piccolini e carini :-)
Quoto o in alternativa anche questi che ha postato paolo sono stupendi "Laetacara dorsigera" ..... poi oltre ai cory ci puoi mettere qualche pesce che nuota nella fascia medo alta tipo cardinale .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |