PDA

Visualizza la versione completa : suggerimenti

janluka
07-11-2011, 22:23
ciao a tutti ho rimmediato una nuova vasca da 130lt(per la gioia di mia madre che si ritrova la terza vasca in casa!:-p) il problema è che sono indeciso su come allestirlo....
avevo in mente diverse possibilità...
scalari, ciclidi nani, oscar ed altre piu o meno fantasiose...
l'idea era di mettere o una o due specie di pesci "eleganti" o mettere un bel branco con livello di nuoto nedio basso.
ditemi come lo allestireste e stuzzicate la mia fantasia!!:-)

Paolo Piccinelli
08-11-2011, 09:21
oscar..... NO. :-)

Io andrei di ciclidi nani, magari una bella coppia di Laetacara dorsigera.

Una decina di otocinclus e, se vuoi, dei caracidi... sempre una decina.

janluka
08-11-2011, 11:27
gli oto no ti prego!! per quanto riguarda i cilcidi nani eranola mia prima scelta però ero indeciso se inserirne una comunità di una specie sola o 2 trii provenienti dalla stessa area...
p.s. dei Tetraodon e dei loro cugini Carinotetraodon cosa sapete dirmi? potrebbero essere una possibile specie...

Paolo Piccinelli
08-11-2011, 11:31
in 130 litri non puoi mettere 2 specie di nani, si ucciderebbero a vicenda.

i carinotetraodon sono bellissimi, io ne avevo una coppia in 30 litri.

in 130 litri ne potresti mettere 5-6... ricorda però che li dvi nutrire con il congelato ogni giorno, non mangiano il secco.

dr.jekyll
08-11-2011, 20:44
Io metterei solo una coppia di ramirezi, tante piante ed un gruppetto di corydoras

jackrevi
08-11-2011, 22:12
Io metterei solo una coppia di ramirezi, tante piante ed un gruppetto di corydoras

concordo con jekyll, magari poi riuscirai anche ad osservare la loro riproduzione e l'alllevamento degli avanotti!! :-))

berto1886
08-11-2011, 22:12
perchè gli oto no?? sono piccolini e carini :-)

Cursor
09-11-2011, 12:12

Quoto o in alternativa anche questi che ha postato paolo sono stupendi "Laetacara dorsigera" ..... poi oltre ai cory ci puoi mettere qualche pesce che nuota nella fascia medo alta tipo cardinale .