PDA

Visualizza la versione completa : problema con i tetrazona

Gio84
22-02-2006, 11:35
Nel mio acquario attivo da gennaio 2005 ci sono sempre stati 5 tetrazona, mai nessun problema con nessun coinquilino e resistentissimi. Ma da venerdì qualcosa è cambiato, senza un motivo.. Ne ho ritrovato uno morto sul fondo e uno moribondo: per una decina di minuti ha nuotato a testa in giù muovendosi come se fosse ubriaco per poi morire. Apparentemente non avevano ferite. Sabato ne ho aggiunti cinque piccolini. Ma oggi uno dei tre più vecchi rimasti non è venuto in cima a mangiare, ed in effetti ha una ferita vicino alla bocca. Secondo voi sono subentrate delle gerarchie nel gruppo per cui raggiunta la maturità sessuale (circa un anno di vita) il maschipiù forte si sbarazza degli altri? oppure avete altre idee?
questo messaggio l'ho postato domenica nella sezione sbagliata.. ieri purtroppo è morto il barbus ferito...
Questo messaggio è di ieri: mi hanno consigliato di postarlo in questa sezione per avere informazioni più specifiche su una eventuale malattia. Grazie

polimarzio
22-02-2006, 23:58
E' necessario conoscere ulteriori elementi: Dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati e valori acquatici N02, N03, PH e C°.
Soltanto conoscendo tutte queste informazioni possiamo formulare ipotesi logiche.
Ciao