Visualizza la versione completa : Vi mostro la situazione attuale
Oggi ho fatto un nuovo video in cui si vedono le due nuove acropore la nuova rocciata di destra. Fatevi sotto con critiche e consigli.
http://www.youtube.com/watch?v=9ueA4otX720
bellina sia l' acro che la rocciata ma sembra profondissima come vasca..cos'è un cubo 90x90?
Manuelao
07-11-2011, 21:28
Misure?
Bellissima rocciata ad anfiteatro..
leonardo72
07-11-2011, 23:05
bellissima rocciata, parecchio naturale. bravo
Forketta
07-11-2011, 23:29
gran bella rocciata!
Grazie per i complimenti. La vasca è 70x70 il mio problema è che la mia plafo acqualiving è 60x35 e quindi non riesco ad illuminarlo dietro, infatti è ancora vuoto. Pensavo di passare ai t5 con un skyline 8x24. Cosa ne pensate??
fabio grillo
08-11-2011, 01:19
bella vasca veramente...cmq di luce io ne vedo tanta...stai sui led
Ricciocapriccio
08-11-2011, 01:21
Minkia che bella!!! Con quella rocciata hai creato un effetto profondità spettacolare!!! Cmq anche il grandangolo con cui hai ripreso merita!
Sent from my iPad using Tapatalk
Manuelao
08-11-2011, 01:30
Complimenti #25
Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo voi i polipi delle pocillopore e della seritopora caliendrum sono troppo grandi??? Come se i miei coralli avessero fame. Ultimamente li sto alimentando tutte le sere ma la situazione non cambia. Avete consigli da darmi.
Adesso 1/3 della zeolite della equo e un pacco di carboni attivi nel'apposito reattore. Penso invece che il problema sia il mio skimmer SKIMZ SM162 troppo sovradimensionato rispetto alla mia vasca 260L. La casa lo consiglia per litraggi da 500 a 100 litri.
111amos78
10-11-2011, 18:56
Molto bella e come ti hanno già detto molto naturale... complimenti
bella , e che rocciata mi hai dato uno spunto per il mio cubo :-))
per l'illuminazione io mi terrei la plafo e aggiungerei sempre qualcosa a led o riflettori di t5 ma almeno di 39W per i 24 non fanno una sega, e visto che hai sps esigenti non gli farei mancare la luce......
se i coralli spolipano è un buon segno, anzi se non lo fanno devi preoccuparti ;-)
con cosa alimenti??? se usi prodotti vari non abbondare sia in quantità sia per il numero di volte che lo dai, inquinano abbastanza e hai già un bel pescione che pensa a quello....
lo skimmer è perfetto, considera che si scelgono sempre rapportando il doppio del volume dell'acquario.....
che valori hai in vasca??
Mi sto facendo fare una plafo su misura: acquristica skyline 12x24 di dimensioni 60lx70profondità in modo da coprire quasi tutta la vasca. La mi attuale plafo è 35cm di profondità e con essa non riesco ad illuminare dietro, infatti ce ne vorrebbe un'altra uguale ad essa; ma il cash chi me lo da???? Quindi ho pensato alla skyline 12x24.
Mentre i coralli li alimento tutte le sere con H2O ocean sps, consigliatomi dal mio venditore 1 cucchiaino al giorno. Va bene o troppo?? Cmq penso di ridurlo la prox settimana.
più che alle dosi del negoziante, attieniti alle dosi di cui ha bisogno la tua vasca.... un cucchiaino al giorno per la tua vasca mi sembra tanto......
per la plafo io non passerei dai led (e che plafoniera) ai t5 da 24 w.......cmq la vasca è tua :-))
bel cubo, come ti hano detto grande senso di profondità!
unica cosina il leuco un pò sacrificato per i tuoi litri
Miguelito
11-11-2011, 13:26
bella vasca complimenti...#25
PinkFloyd
11-11-2011, 13:37
bel cubo, come ti hano detto grande senso di profondità!
unica cosina il leuco un pò sacrificato per i tuoi litri
Quoto,
Se potesse, esce e ti sputa in un'occhio :-D:-D
Il resto bello .
dimaurogiovanni
11-11-2011, 18:14
bella mia piace .anche io sono del parere che il leuco è sacrificato!
GIAKY-RM
11-11-2011, 18:37
bella vaschetta gabriè! lo sai, a me piace da morire il cubo!
per l'illuminazione meglio una plafo su misura che una 'arrangiata', che si parli di led o t5..
lo schiumatoio è giustamente dimensionato alla tua vasca, devi sempre dimezzare i dati tecnici dello skimmer per rapportarli ai tuoi litri (per vasche da 500 a 1000lt = per vasche fino a 500lt ) !
complimenti ancora..
rocciata perfetta!! ;-)
a presto
In settimana mi arriverà finalmente la plafo t5 12x24w. Appena la monto metterò nuove foto. Grazie ancora a tutti per i complimenti.
bella vasca ma io pure vedo il leuco nervoso e con poca possibilita di nuoto!
m.nicolo
13-12-2011, 18:09
per e bella ma ce un particolare devi levare il leoc.......
Grazieeeeeeeeeeeeee............ Quel povero leuco in 70x70......
ALGRANATI
13-12-2011, 21:39
elimina il leuco e diventa la vasca perfetta.
perchè non la illumini con unico punto luce??? HQI 250W o CannonLed 100W...la misura 70x70 sembra fatta apposta per questo tipo di illuminazione...il leuco è tanto bello quanto sacrificato...per il resto fantastica!!!
Nautilus84
14-12-2011, 21:12
negli anni ho visto una marea di vasche, dai lay out vari e più o meno belli...molte naturali, altre decisamente più futuristiche....
la più bella in assoluto, per me, perchè incredibilmente naturale è questa:
http://www.oregonreef.com/sub_philosophy.htm
come puoi notare è quesi cubica e molto profonda...
il mio sogno....
tu in piccolo (relativamente perchè sei sempre 70x70...quasi 300lt) sei riuscito a ricrare la stessa cosa......
bravissimo.......
con una cernita di animali, mettendo solo selezioni bellissime, diventerà una vasca da 10 e lode.....
continua così......#25#25#25#25
:45:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |