Visualizza la versione completa : betta...e poi?
elia3089
07-11-2011, 20:21
ciao a tutti vorrei chiedervi quali sono i valori dell'acqua ottimali per i betta...e con cosa posso metterli nell'acquario...e in che rapporto tra maschi e femmine grazie mille
dimensioni della vasca?
Valori ottimali ph 6,5 kh 6 gh 6 no2 zero no3<10
elia3089
07-11-2011, 21:53
70 litri...ma con i betta posso metterci anche platy,portaspada e guppy?...
Assolutamente no, richiedono valori diversi e il betta attaccherebbe i guppy
Ciao, potresti optare per Corydoras, Ancistrus oppure degli Otocinclus, invece per la parte centrale penso un gruppetto di Rasbore anche se dovresti specificare la lunghezza della vasca (se troppo corta pło non andare bene per le Rasbore).
Altrimenti penso che puoi fare un'acquario monospecifico puntando sulla riproduzione (forse con 2/3 femmine).
Ciao.
quoto, perņ secondo me o cory o ancy o oto
Io gli ancy li vedo stretti in settanta litri..
elia3089
08-11-2011, 21:56
non posso metterci nient'altro???...gli otocinclus li ho gią...4...poi ho anche 6 barbi ciliegia...3 maschi e 3 femmine...non sono compatibili nemmeno questi ultimi con il betta?
elia3089
09-11-2011, 13:56
holetto che i barbi ciliegia non sono molto compatibili con i betta perchč mangiano le code...č vero?
Alexander MacNaughton
09-11-2011, 15:45
L'ho sentito pure io pił volte
Si, e secondo me per i barbi sarebbe strettin la vasca, sono pesci molto vivaci e "agitati"
Assolutamente no, richiedono valori diversi e il betta attaccherebbe i guppy
Giusto per i valori ma anche l'alimentazione, temperatura e... s'ingozzerebbero d'avannoti con grave conseguenze (costipazione, idropisia, decessi). I porta spada poi sono grandi, potrebbero loro dar fastidio al betta. Idem i platy. Quando rincorrono le femmine, fanno certe "sgommate" nella vasca da non credere. Da evitare poecilidi e anabantidi :-).
Alexander MacNaughton
10-11-2011, 18:56
. . . Da evitare poecilidi e anabantidi :-).
Io li ho avuti i poecilidi con i betta era un inferno, da evitare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |