Entra

Visualizza la versione completa : Morte! pericoli sulla chimica dell'acqua

Saintgermaine
22-02-2006, 10:59
Ieri sera ho purtoppo avuto un decesso: il mio centropyge.
Il mio post in questa sezione è per farvi una domanda su un dubbio che mi affligge.
Il pesce non so dove sia finito. Ho smontato pezzo per pezzo del reef rischiando di fare anche danni senza trovarlo: volatilizzato.
Che impatto puo' avere sull'acqua.
Quali metodi consigliate per limitare i danni alla chimica dell'acqua. Quanto tempo potrebbe impiegare per deperire completamente?

teratani
22-02-2006, 11:03
probabilmente se lo sono già pappato... se nn sei riuscito a trovarlo lascia perdere..

nn dovrebbe succedere niente!

Saintgermaine
22-02-2006, 11:39
grazie mille per la tempestiva risposta.
Ora sono piu' sollevato

malpe
22-02-2006, 12:55
nulla se muore un pesce al limite salgono i nutrienti in vasca a causa della decomposizione....però tieni prensete che tra granchietti e altri abitanti detrivori difficile che rimanga qualche resto.

sixwac1
22-02-2006, 15:32
si quoto malpe

Saintgermaine
22-02-2006, 18:13
grazie mille ragazzi per l'interessamento.
Al massimo dite che evitare il cibo liquido per i coralli molli visto che mi fate notare che l'acqua sarà già carica di nutrienti?? E per quanto sapendo che in vasca ho anche due Lysmata debelius grandini

Grazie ancora a tutti

Ciao

malpe
22-02-2006, 18:19
in teoria si in pratica lo schiumatoio e gli animali devono aver fatto il loro dovere quindi a mio avviso non cambia nulla. Continua a dare cibo. Al limite un controllo in più su nitrati e fosfati.