Entra

Visualizza la versione completa : Ancora lui..il fluval edge.

Giangiu
07-11-2011, 18:10
Salve a tutti ragazzi dopo aver fatto le dovute presentazioni nell'apposita sezione vi posto un mio tarlo,essendo assolutamente un neofita potrei anche affermare grosse sciocchezze ma meglio sbagliare che rimanere col dubbio.
Ho allestito un fluval edge da una settimana e con l'aiuto della rete e di un cognato ferrato in materia,attendo che sia matura per poter ospitare i primi due piccoli esemplari,nel frattempo il dubbio che mi assilla e' questo:
Tutti affermano che questa vasca(vaschetta?) abbia nella scarsa possibilità di scambio di aria uno dei sui più grandi difetti,ma io non capisco,la maggior parte degli acquari in commercio e diciamo per tutti sono completamente chiusi,il coperchio anche esso e praticamente chiuso viene aperto tramite apposita feritoia solo per l'alimentazione e manutenzione,il fluval e praticamente una sorta di vasca aperta seppur con un diametro ridotto,come mai allora in questo caso si parla di scarso scambio di aria?
Ripeto potrei aver scritto qualcosa di scontato ma cercate di essere comprensibili ...-28d#

Nicodemus
07-11-2011, 18:52
in tutte le vasche chiuse tra l'acqua e il coperchio ci sono comunque 4-5 cm d'aria, il fluval invece non penso arrivi neanche a mezzo!
è molto bello esteticamente ma ha troppi difetti: illuminazione, filtraggio, prezzo ...

Giangiu
07-11-2011, 19:24
Infatti,ci sono solo 4-5 cm di aria,il fluval e' aperto,cioè il coperchio e' aperto perché completamente bucato a modi di griglia,bho...

berto1886
07-11-2011, 22:56
i coperchi cmq non sono ermetici e poi fai 4 - 5 cm per larghezza e altezza vedrai che di aria ce n'è ;-)