danko08
07-11-2011, 16:43
ho appena acquistato da un noto rivenditore su internet una valvola di non ritorno Dennerle.
Ne avevo gia' una sull'impianto messa prima dell'elettrovalvola, ma essendo un po' vecchiotta ho deciso di cambiarla.
Il problema e' che dopo averla sostituita dalle 25 bolle al minuto la co2 e' passata a 5 bolle al minuto! senza toccare la regolazione.
Rimettendo la vecchia valvola infatti il tutto e tornato a 25 bolle.
Quindi ho fatto la prova di soffiare alle estremita' di entrambe le valvole:
il risultato e' che per la vecchia da un lato l'aria non passa (cioe' dal lato inverso al senso giusto dove deve andare la co2) mentre dall'altra si.
Con la nuova valvola soffiando non passa aria da entrambi i lati, nemmeno in quello del senso della freccia che c'e'!
Valvola difettosa ? mi sapete consigliare ???
grazie
Ne avevo gia' una sull'impianto messa prima dell'elettrovalvola, ma essendo un po' vecchiotta ho deciso di cambiarla.
Il problema e' che dopo averla sostituita dalle 25 bolle al minuto la co2 e' passata a 5 bolle al minuto! senza toccare la regolazione.
Rimettendo la vecchia valvola infatti il tutto e tornato a 25 bolle.
Quindi ho fatto la prova di soffiare alle estremita' di entrambe le valvole:
il risultato e' che per la vecchia da un lato l'aria non passa (cioe' dal lato inverso al senso giusto dove deve andare la co2) mentre dall'altra si.
Con la nuova valvola soffiando non passa aria da entrambi i lati, nemmeno in quello del senso della freccia che c'e'!
Valvola difettosa ? mi sapete consigliare ???
grazie