Visualizza la versione completa : allevamento artemia salina - odore
ericmann2000
22-02-2006, 10:43
ciao a tutti
ho appena letto l'articolo di bonzo e mi e' sorto un dubbio
fa puzza ?
se mi dite di no provo anche io
Erik
palemone
23-02-2006, 15:39
no, non puzza, almeno fino a quando ti servono solo i naupli
ericmann2000
25-02-2006, 13:58
grazie
io intendevo se l'allevamento con l'acqua verde per avere il ciclo continuo
a presto
manolo1981
26-02-2006, 21:13
Io tengo una vasca di daphnie...il principio è lo stesso, acqua verdastra...e tutti penserebbero puzzolente...invece non lo è! almeno per il momento :-)
zero puzza...anche dopo un anno senza cambi... #19 #19
Veramente le artemie un pò puzzano.
Dipende però, se usi lo schiuditoio e quindi poche artemie e zero movimento, puzza solo se annusi da vicino, se invece usi bottiglia con areatore allora si puzza
ericmann2000
27-02-2006, 14:22
grazie
quasi quasi provo .... vi faro' sapere
io intendevo una vasca di 15l come allevamento...
Ok, quello non lo so, io intendevo il processo di schiusa.
si quello un pò puzza... :-))
dove si trovano i naupli per iniziare l'allevamento???perkè di sicuro non escono dal nulla...o no
ps:ma poi come si prendono le artemie per metterle in vasca???non si riskia di inquinare l'acquario con batteri e altro???
io uso un colino...tipo quelli da tisana...le sciacquo e le metto in un bicchiere con acqua dolce...
i naupli nascono dalle cisti (uova) di artemia...
dunque le artemie non fanno puzza perche sono dei filtratori per natura....
comunque vi descrivo la mia idea della settimana....
ho immerso la bottiglia con le uova d artemie nell acquario....cosi la temperatura è costante e prende 8 ore di luce!
infatti la schiusa è stata ottima tenedo presente che le mie artemie sono un po anzianotte! cosa ve ne pare?
allego foto:
http://img304.imageshack.us/img304/3644/p10101499sw.th.jpg (http://img304.imageshack.us/my.php?image=p10101499sw.jpg)
eh non è una brutta idea... #36#
palemone
03-03-2006, 14:52
Io ho affilato tre bottiglie nell'acquario...
E' una bellezza!
Però volevo sapere se si può arrivare ad avere artemie adulte nella bottiglia in acquario....
Che gli do da mangaiare... e quanto soprattutto??
L'unico problema è che gli scalari le vedono... le desiderano... e si ipnotizzano vicino alla bottiglia!
palemone, ciao non so se si riesce ad avere artemie adulte nella bottiglia perche il mio esperimento è appena iniziato.per l alimentazione io gli do dell acqua invecchiata che ho in una vaschetta...spero che vada bene.
hai messo l aereatore?che percentuale di schiusa hai avuto?
non facciamo morire questo 3d continuiamo a scrive le nostre esperienze!
ciaooaoao
palemone
03-03-2006, 17:07
Ciao... ho fatto due fori sui tappi delle bottiglie... uno in entrata e un altro che va nella seconda bottiglia, così mi basta un solo areatore. Ti volevo chiedere... ma quanto potente il flusso d'aria? Brezzolina o tempesta nella bottiglia? Non so perché dopo la schiusa non vorrei che troppa turbolenza infastidisse le artemie.
Per quanto riguarda la percentuale di schiusa sono a circa il 50% (forse uova vecchie?). Lo stesso nello schiuditoio-porta CD.
Sto pensando di dare da mangiare un pizzico di farina con il lievito in polvere... poi faccio sapere! Ciao
io l areatore non l ho messo oggi pero' ho notato che parecchie artemie sono scomparse ovvero morte.è il 4 giorno oggi e non so cosa dire.
non so se dipende dal fatto che le ho alimentate solo con acqua e alghe....
non so cosa dire....sono un po affranto e oggi ne faccio un altra!
per il flusso d aria mettilo basso tipo una bolla ogni 2 secondi.giusto da fargli movimentare l acqua.
ovviamente il lievito in polvere e la farina vanno bene ma dati con parsimonia....una punta di coltello ogni tanto!
ciaoooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |