Visualizza la versione completa : Balestra Picasso
Penso che il mio balestra picasso abbia qualche problema
Praticamente ogni tanto è a mezz'acqua fermo e di colpo fa uno scatto mettendosi obliquo poi torna dritto. Fa questo movimento anche 10-15 volte di seguito
Inoltre le sue pinne sembrano leggermente "impolverate"
Sapete dirmi cos'è? se vi servon dei chiarimenti son qua
Stefano G.
07-11-2011, 16:21
se riesci metti qualche foto ;-)
meglio che metti una foto .... potrebbe essere una parassitosi ...
nn riesco perchè nn si vede nelle foto ma sebra che la pelle esterna sia coperta di polvere tipo
mmm ... potrebbe essere oodinium... ma senza foto è dura ...
mmm ... potrebbe essere oodinium... ma senza foto è dura ...
Il problema è che nn è cosi evidente pero nn mi sembra che mangi con molta voglia come prima
Direi anche occhi opachi un po
Cosa devo fare?
Ho letto spremere aglio in vasca?
Lo iodio dove lo prendo?
ho somministrato il farmaco dessamor e adesso la vasca è di un bel verde fosforescente...posso fare qualcos altro?
non è stata una mossa bellissima il farmaco è a base si solfato di rame e questo non fa bene alla vasca ...... i trattamenti non vanno mai fatti in vasca principale ;-)
cerca di alimentarlo con mangime aglio + vitamine ....
Ho solo pesci rocce sintetiche!! Cmq il balestra stanotte è morto... Visto che ho altri pesci che sembrano stare bene interrompo subito il trattamennto? Metto del carbone se interrompo per assorbire il colore verde?
az mi spiace per il pesce ... metti carbone efai un bel cambio d'acqua ;-)
Quindi il trattamento lo sospendo?
si inutile stressare i pesci ....
Correzione il balestra è vivoa ridotto malisso, perde i pezzi di pelle ecc ma quando ho riacceso la luce ha ripreso a nuotare...cosa mi conviene fare? Continuo la cura?
non dare più ninete in vasca cerca di farlo mangiare ......
Cambio un po d'acqua?
Cmq adesso è dentro un anfratto immobile, respira ma è ridotto molto male
un cambio d'acqua fallo e metti carbone ;-)
Ho fatto un ambio d'acqua e ho messo il carbone e all'altro balestra sto dando gamberetti imbevuti di succo d'aglio!
Quanto ci metterà il verde dell'acqua ad andare via circa?
C'è qualcosaltro che posso fare?
quanta acquanuova hai messo? ..... devi cambiare una bella % .... e mettere dei batteri per aiutare il sistema ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |