PDA

Visualizza la versione completa : Dacia Duster ... si o no

Acquatic Life
07-11-2011, 15:07
Ciao ragazzi mi serve una mano.....chi ce l'ha... va bene come mezzo?
so che è della famiglia Renault ... ma.... non sono molto convinto...il prezzo è allettante .. #24#24#24#24

ciao

lupo.alberto
07-11-2011, 15:20
E' un 1.5 c.c. TD: se non hai intenzione di andare in fuoristrada o di caricarla con 5 persone (+bagagli) e farci un viaggo di 1000 km. penso che valga il prezzo.
Ma non ti basta + il Fiat che hai appena comprato?????
Ciaooooooo

Acquatic Life
07-11-2011, 15:28
E' un 1.5 c.c. TD: se non hai intenzione di andare in fuoristrada o di caricarla con 5 persone (+bagagli) e farci un viaggo di 1000 km. penso che valga il prezzo.
Ma non ti basta + il Fiat che hai appena comprato?????
Ciaooooooo

aiuhaiuha...si ma questa è per la moglie... il somaro di mio figlio ha distrutto la Clio #28b#28b

Aland
07-11-2011, 15:34
Già che è francese mi sta sulle balle.
Solo per quello la scarterei.

lupo.alberto
07-11-2011, 15:37
Beh per una signora è una bella macchinetta, anche se è un po "grezza"; però per il prezzo che ha in giro c'è ben poco.... e di questi tempi (come da sempre) investire in auto è quanto di più sbagliato esista (almeno per me).
Sulla stessa falsariga, ma berlina, c'è Chevrolette CRUZE: una volta mi si è fermata a fianco mentre ero ad un semaforo e di primo acchito l'ho scambiata per una BMW serie 3.
La TDI 19 Full Optional costa intorno ai 20.000€
E' chiaro che sono TUTTE macchine che non mantengono nel tempo il loro valore di mercato e che, secondo me, una volta acquistate vanno portate fino ad esaurimento.

ZON
07-11-2011, 15:52
lascia perdere...e' una "cinesata europea"

Ricca
07-11-2011, 15:53
E' chiaro che sono TUTTE macchine che non mantengono nel tempo il loro valore di mercato e che, secondo me, una volta acquistate vanno portate fino ad esaurimento.

Dimmi qual è quella macchina che mantiene il prezzo e la vado subito a comprare!!!
Sono un patito di auto e negli ultimi anni sto avendo una media di un auto all'anno... tutte auto che quando le compri pensi di avere un assegno circolare.. e poi, quando la rivendi, sbianchi a sentire la valutazione che ti fanno!!!

Se non te ne frega di avere l'auto "fighetta", non ha senso spendere tanti soldi sulle macchine... una cosa che guarderei, però, sarebbero i crash test (sono un po' fissato su queste cose). Se la Dacia si comporta come la cugina Renault, non vedo motivi per cui non prenderla!!!

;-)

Giuansy
07-11-2011, 16:03
ciao....ordinata a Gennaio 2011 e arravita a Giugno 2011 (6mesi ad aspettare)
il perchè è che c'è molta ma moolta richiesta e l'assemblano nell'unica fabbrica
in Romania....ma i componenti meccanici Motore ammortizz. ecc. è tutto Renault...
(il sistema 4wd quello identico del quasquai o come cippa si chiama).....
e a tre funzioni
- 2wd (solo due ruote motrici -anteriori)
- automatico (si innesca da solo quando l'auto slitta)
- permanente (sempre innescato) questo sembra na minchiata ma è fondamentale
nel senso che prima avevo la panda 4x4 e quando innestavo il 4wd non era permanente
ma automatico vale a dire che anche sulla neve (ad esempio) quando vai in discesa e le
ruote non slittano si dissinescano...mica tanto bello he??

abitacolo: sfatiamo subito il detto che è spartana....ora non dico che sia all'altezza
dei SUV che vanno per la maggiore ma non è come moltio credono spartana
e si ci sta veramente comodi e anche se fai viaggi lunghi li fai comodamente
e rilassato...e si viaggi bene anche in 5 (garatntito)

sto parlando del mio Duster che è il Top (sui 20.000) che è
allestimento "Suite" (il top)
1500 turbo diesel
105 CV
cerchi in lega
ovviamente 4WD
6 marce + retromarcia
e ti assicuro che "tira" da bestia
lo dico con cognizione di causa perchè abito in montagna
mentre in autostrada metti la 6sta e con un filo d'accelaretatore
stai sui 120....
consuma poco o il giusto (visto la mole)

il prezzo che dicono nella pubblicità (11.000)
e la Duster base (1200 benzina e non 4wd)

ora non so di dove sei ma se fossi vicino non ci sarebbero problemi pèer fartela provare...
se ti occorrono altre info ...fai un fischio

Acquatic Life
07-11-2011, 16:06
Infatti...io avevo la Renault Megane e ho fatto 250.000Km in 8 anni e senza mai un roblema serio.... solo manutenzione ordinaria.......

Acquatic Life
07-11-2011, 16:19
Giu ....grazie delle info... diciamo che mia moglie fa 10.000Km / anno ....quindi direi che va benissimo .... poi quello che cerchiamo è una macchina sicura ...veloce non mi serve già fa danni quando va piano :-D :-D

lupo.alberto
07-11-2011, 16:44

Dimmi qual è quella macchina che mantiene il prezzo e la vado subito a comprare!!!
Sono un patito di auto e negli ultimi anni sto avendo una media di un auto all'anno... tutte auto che quando le compri pensi di avere un assegno circolare.. e poi, quando la rivendi, sbianchi a sentire la valutazione che ti fanno!!!

Se non te ne frega di avere l'auto "fighetta", non ha senso spendere tanti soldi sulle macchine... una cosa che guarderei, però, sarebbero i crash test (sono un po' fissato su queste cose). Se la Dacia si comporta come la cugina Renault, non vedo motivi per cui non prenderla!!!

;-)
Lo dico anche io;-)
.... e di questi tempi (come da sempre) investire in auto è quanto di più sbagliato esista (almeno per me)
------------------------------------------------------------------------
..sfatiamo subito il detto che è spartana....ora non dico che sia all'altezza dei SUV che vanno per la maggiore ma non è come moltio credono spartana e si ci sta veramente comodi e anche se fai viaggi lunghi li fai comodamente e rilassato...e si viaggi bene anche in 5 (garatntito)
OK, le mie era solo supposizioni: non sono mai salito sulla vettura.
A questo punto la cosa diventa moooolto interessante.

SamuaL
07-11-2011, 16:49
no dai.. la DACIA no..... #18
io andrei più volentieri su un usato

Abra
07-11-2011, 17:14
Gabri ma quanto è la cifra massima di spesa ? per i chilometri che fai potresti stare su un benzina (secondo me meglio che un diesel ), e a benzina ci sono auto se non altro più belle esteticamente , esempio la DS4 nella motorizzazione benzina la porti via a 20000€ versione base che però è già bella allestita ;-)

Acquatic Life
07-11-2011, 17:18
non è per la spesa.. ma più che altro volevo una macchina sicura che in caso di acqua o neve...mia moglie non la distrugge!!! e poi dai cazzolino...non mi smontate :-D mi serve per andare a funghi!!! aiuahuahiauhaiuhaiuahuahaiuh

SamuaL
07-11-2011, 17:21
ribadisco... no dai.. la DACIA no..... #18

Ricca
07-11-2011, 17:24
non è per la spesa.. ma più che altro volevo una macchina sicura che in caso di acqua o neve...mia moglie non la distrugge!!! e poi dai cazzolino...non mi smontate :-D mi serve per andare a funghi!!! aiuahuahiauhaiuhaiuahuahaiuh

Subaru Impreza XV

Acquatic Life
07-11-2011, 17:24
#rotfl##rotfl##rotfl#
Samu ma l'hai provata....o è solo una pubblicità anti France ????

Abra
07-11-2011, 17:27

:-D ma con le donne e i figli ci vuole al massino una apecar ......poca spesa tanta resa :-)) boooooo oh chi la ha sembra contento della macchina grosse noie non ne hanno :
http://www.autopareri.com/forum/dacia/40098-dacia-duster-topic-ufficiale-2.html
poi vedi tu i gusti son gusti , a me fà caccare ....prendila marroncina eh così si intona con la cappella dei porcini :-D

Ricca
07-11-2011, 17:28

:-D ma con le donne e i figli ci vuole al massino una apecar ......poca spesa tanta resa :-)) boooooo oh chi la ha sembra contento della macchina grosse noie non ne hanno :
http://www.autopareri.com/forum/dacia/40098-dacia-duster-topic-ufficiale-2.html
poi vedi tu i gusti son gusti , a me fà caccare ....prendila marroncina eh così si intona con la cappella dei porcini :-D

#rotfl##rotfl#
Acquatic Life, scherzi a parte... la Subaru Impreza XV non la prendi in considerazione?
Trazione intgrale permanente (e che trazione!!!!!!)... su neve e acqua hai la massima sicurezza! E te lo dico per esperienza visto che la mia auto precedente era una IMpreza Sport diesel...
E la XV è la classica per le gite fuori porta...

SamuaL
07-11-2011, 17:34
#rotfl##rotfl##rotfl#
Samu ma l'hai provata....o è solo una pubblicità anti France ????

no no a me la Francia piace! guido una Peugeot, ho avuto una Reanult e mia moglie è mezza francese..

è proprio la DACIA che la trovo repellente... nel senso non vorrei mai che qualcuno mi vedesse montare li sopra!!! #rotfl#.

con tutte le macchine che esistono.. proprio la DACIA? piuttosto meglio la LADA!
;-)

Maurizio Senia (Mauri)
07-11-2011, 17:34
Prendi in considerazione una BMW X5 modello nuovo con 85.000 euro vai alla grande.......;-)

111amos78
07-11-2011, 17:41
Mio oadre è andato a ordinarla proprio ieri... su consiglio di un suo amico soddisfattissimo dell'acquisto...

Acquatic Life
07-11-2011, 17:45
Mio oadre è andato a ordinarla proprio ieri... su consiglio di un suo amico soddisfattissimo dell'acquisto...

mmmmmmmmmmmmmmm .... tempi di consegna?????

Aland
07-11-2011, 17:48
Guarda questa, consuma poco, è ecologica e ha pure i sedili ribaltabili.

http://img411.imageshack.us/img411/7630/carrettoasino.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/carrettoasino.jpg/)

Ricca
07-11-2011, 17:48
Prendi in considerazione una BMW X5 modello nuovo con 85.000 euro vai alla grande.......;-)

A questo punto perchè non un X6 che è più da donna??

-15

Maurizio Senia (Mauri)
07-11-2011, 17:51

A questo punto perchè non un X6 che è più da donna??

-15

Be dai meglio X5 visto che deve andare anche a funghi.......;-)

Acquatic Life
07-11-2011, 17:52
aoiuhaoiuahiauhaiohaoiaaoihaoiuhaioauhioauhaoiuha

Mauri...io mica vendo gatti ne-..--.-.-.-.-.-.-.-.-.-...-.-.-.-.-.-.-.-.

Ricca
07-11-2011, 17:53
Be dai meglio X5 visto che deve andare anche a funghi.......;-)

Bhe, in effetti ha il bagagliaio più grosso.. ce ne stanno di più!!! :-D

Giuansy
07-11-2011, 18:14
alt un'attimo.....guarda che tua moglie non fa danni alla Duster ...nel senso che (nel malaugurato caso e, la toccatina di pelotas è d'obbligo ...si sa mai) .....li fa sicuramente a quelli che hanno la sfortuna di trovarsi davanti tua moglie alla guida della Duster ......:-D:-D
insomma e bella robusta nè???#18

Poffo
07-11-2011, 18:23
ma se non ricordo male la dacia monta ad esempio la strumentazione della vecchia clio...mi sembra del 2000...ora non ricordo.
ma perché andare sul nuovo?
oggi hai delle occasioni da non perdere...prendi un usato....li trovi nuovi alla metà del prezzo e stai tranquillo...!
si parlava prima di crash test.....allora prenditi un Volvo XC60 e stai tanquillo...li trovi sui 20.000 circa e hai una macchina con i controzebedei...poi l'estetica è a piacere di ognuno..però stai sicuro di cosa compri....oppure un x3....lo trovi da 10.000€ in su....insomma rivoglia a scegliere.....ma pretendi il meglio con la somma che vuoi spendere...tutto qui ;-)

ALGRANATI
07-11-2011, 18:31
#rotfl##rotfl##rotfl#

lupo.alberto
07-11-2011, 19:34
Gabry, sulla fascia delle auto di 2° scelta (perdonatemi la definizione per nulla esatta) ci sarebbe anche la Skoda Yeti (sia 2 che 4 ruote motrici); solo che si sale un pò di prezzo......
Ed ha un baule eccezionale per i funghi......

superpozzy
07-11-2011, 23:48
ma che funghi e funghi...
vuole metterci steven quando va a tartufi... :-D
mi raccomando la rete di protezione!

IVANO
08-11-2011, 00:08

:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Acquatic Life
08-11-2011, 09:14

Questa è davvero bella!!!!!!!!!!!!!!!

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#

lupo.alberto
08-11-2011, 09:42
Gabry allora ti serve un cellulare della polizia:-D:-D:-D

Mazzoli Andrea
08-11-2011, 13:40
fai come me,prendi una bella macchina spaziosa e che consuma poco come me...
una 500 fiat!320 km con un pieno,4 posti di cui 2 bambini e un bouledogue francese nel baule

scherzi a parte,la sto valutando anch'io,effettivamente non è poi spartana come dicono,ma neanche cosi a buon mercato se proprio vuoi il 4x4

probabilmente opterò per prendere un usato di un paio di anni sempre suv o famigliare

Abra
08-11-2011, 13:45

Questa è davvero bella!!!!!!!!!!!!!!!

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#

#rotfl# me lo sono immaginato a razzolare nel sottobosco per cercare i tartufi #rotfl# che brutta scena....mi ci vuole un mese di terapia ora #07

Bodyguard86
10-11-2011, 00:12
Gira che ti rigira sempre a me tirate in causa...... #70:-D:-D:-D

auz
10-11-2011, 02:47
:-D steven nel baule .........
che pirla maurizio che sei!:-D
ma una bella micra nero mussolini,1500 dci, 80000 km a 4500,00 euro non ti va bene??
ti do anche un treno di gomme da neve.......piu le catene,piu steven nel baule che all'occorenza scende e te le monta in 10 secondi...
e ovviamente un cestino di funghi...
altrimenti una 207 sport a 10000
oppure un classe a nero sempre a 10000 ?
un ducato a 8000?
un iveco 75qli a 12000
una vespa pk50 con zirri a 1000 euro?
una classe c 63 amg famigliare ?
dai che devo realizzare..

ALGRANATI
10-11-2011, 09:32
la vespa potrebbe interessare a me o meglio a un mio amico

Acquatic Life
10-11-2011, 11:40
aiuahiuahiuahiauhaiuhai MArco ma quanto pirla sei da 1 a 10 .....

100 !!!!

Oggi vado a vedere KIA Sportage ...2500€ in + ma a quel che sembra.... tutto un'altro pianeta.....

vediamo............

SamuaL
10-11-2011, 11:51
no dai.. la KIA no... #rotfl##rotfl#

Abra
10-11-2011, 12:09
aiuahiuahiuahiauhaiuhai MArco ma quanto pirla sei da 1 a 10 .....

100 !!!!

Oggi vado a vedere KIA Sportage ...2500€ in + ma a quel che sembra.... tutto un'altro pianeta.....

vediamo............

Se è il modello nuovo occhio hai tempi di consegna ;-) c'è chi la sta aspettando da 8 mesi e ancora non sanno quando arriva......bella macchina l'ho tenuta per 3 mesi poi rivenduta , in autostrada o comunque passati i 90 km orari faceva un rumore di sottofondo che mi rompeva i timpani >:-( un peccato perchè è una delle più belle e come macchina la kia ormai non ha nulla da invidiare a nessuno essendo del gruppo Hyundai.

GKAPPE
10-11-2011, 12:14
Dai Gabri che ti faccio fare l'affare!
Poi dietro ho i vetri oscurati e se ci metti dentro Steve non si vede nanche :-D:-D

Ciauau
Gabriele

Acquatic Life
10-11-2011, 12:15
SAMU...fncl... :-D
Cri....è in pronta consegna...2wd 2.0 benz full opti..... -4000€ di scont
Praticamente 2500 in + della dacia... ma niente a che vedere

Abra
10-11-2011, 12:47
Allora altro discorso.......decisamente un'altro pianeta dalla Dacia ;-) se non ti spaventano i 12 KM/l vai tranquillo.

Sandro S.
10-11-2011, 12:50
gabry, a prescindere non prendere il diesel.

prendi benzina con GPL

Sandro S.
10-11-2011, 12:51
guarda anche la KUGA della FORD

Acquatic Life
10-11-2011, 17:19
PRESA... KIA Sportage 1.6 benz 136cv .... davvero bella !!!! e + bello il prezzo ..19.500 e ha un sacco di optional :-)

Sandro S.
10-11-2011, 17:20
bravo gabry....bella macchina

Aland
10-11-2011, 17:22
Che colore? Celestino orosa pallido? :-D con Hello Kitty aerografato sul cofano :-D

Acquatic Life
10-11-2011, 17:25
Winny the Pooh ......:-D :-D

Grigio metall. ...davvero una bella macchina !!!!

lupo.alberto
10-11-2011, 19:20
Gabry, facci subito l'impiantino GPL!!!! sarà sicuramente assetata.........

Abra
10-11-2011, 19:34
Gabri ma modello 2011 o il precedente ? se è il nuovo hai fatto un buon affare davvero...dalla motorizzazzione mi sembra il nuovo , stesso motore che avevo io ,con quello se lo tratti bene stai sui 14 / 15 km/l ,non è un fulmine soprattutto in partenza , ma è un buon motorino .

Barclay
10-11-2011, 23:33
14/15 km/ l? o L x Km?
Penso + la seconda...

Acquatic Life
11-11-2011, 09:37
si si è quello nuovo Cri... mi ha detto che un 2000 fa 8-9km con 1 lt.... questa dovrebbe fare i 13-15 .... vediamo.... tanto fa 5km al giorno.... non è un problema quello !!!!! :-D

Abra
11-11-2011, 12:29
Ottima macchina , si arrivi tranquillamente anche a 14 15 se la usi con il piedino calmo e stai dietro al cambio che ti consiglia il computer ;-) Oh divertiti con il kit vivavoce.....è una figata :-))

Abra
11-11-2011, 17:24
14/15 km/ l? o L x Km?
Penso + la seconda...

:-D:-D azz non avevo letto bene la boiata che avevi scritto ...... secondo te 15 litri per un chilometro ? dai non scherziamo ;-)

lupo.alberto
11-11-2011, 22:11
Ripeto, io ci farei l'impiantino....... almeno se dovessi fare qualche km in più non devi fare il mutuo con il benzinaio......
Gabry a 'sto punto cambia il titolo alla discusione-28-28

Barclay
12-11-2011, 00:17
Ops, scusa hai ragione, volevo dire 14/15 l x 100km....
Comunque, la macchina è bellissima, ma i consumi che sostieni sono impensabili.
Già il costruttore la da x 14.7 km/l consumo combinato, figuriamoci nella realtà che sappiamo bene, è molto distante dai valori dichiarati.
Avrò anche sbagliato a scrivere, ma non dico boiate.
Ma poi, del resto la questione è risolta alla fonte: farà pochi km, quindi amen.

Abra
12-11-2011, 01:17
Barclay stavo scherzando micca offenderti eh :-)) però fidati che avendola avuta per quasi 10000 km i 14 li fai tranquillamente se segui il computer che indica le cambiate , oh calcolato alla pompa eh ;-)
E comunque come hai detto fà pochi chilometri , fossero 10000 km anno come ha detto , non sò neanche se vale la pena fare l'impianto a gas , ci sarebbe da fare due conti prima.

Barclay
12-11-2011, 11:39
Infatti, stavolta sono d'accordo con te.
Sai com'è... vendo auto da 16 anni...