Visualizza la versione completa : Nebbia...come a Milano
Buongiorno a tutti, sono un semi-neofita... ho appena acquistato un acquario wave da 65 lt... e Sabato l'ho avviato inserendo Tetra aqua Safe e Tetra starter (purtroppo... ho visto un po' di post e ho visto che lo sconsigliate....)
L'acqua appena inserita era limpidissima ma già dalla mattina dopo sembrava di essere in centro a Milano in pieno inverno... nebbia biancastra fitta.... e l'acqua ha cominciato a prendere il classico odore da acqua da acquario (..non so se sono riuscito a spiegarmi...)... non è puzza... però è un odore classico da acquario avviato..
Leggendo qua e là sul forum ho visto che dovrebbe essere normale, ma avrei due domande:
- è corretto che si sia presentata già al secondo giorno?
- quanto potrebbe durare?
.. I' a little worried....#28c
Grazie per un riscontro..
bettina s.
07-11-2011, 10:24
l'ho avviato inserendo Tetra aqua Safe e Tetra starter (purtroppo... ho visto un po' di post e ho visto che lo sconsigliate....) non è che li sconsigliamo, è che sono abbastanza inutili: al loro acquisterei qualche pianta in più.
L'acqua nebbiosa è normale, non esiste una regola fissa: potrebbe non presentarsi mai, comparire prima o dopo, durare qualche ora o qualche giorno.
In fase di maturazione la vasca deve trovare il proprio equilibrio da sé, tu devi solo allestire (meglio se con piante) e aspettare.;-)
Ok grazie... speriamo.... spero di riscrivere tra qualche giorno postando una foto con l'acqua limpida...:-)
P.S: Si le piante sono vive...
ciao a tutti... la nebbia dopo un paio di giorni se ne è andata ma ora... ho un altro problema..
E' comparsa una sorta di "muffetta" biancastra sul fondo, sembra erba....
Vi allego una foto fatta con il cel (spero si capisca), cosa è????:#O
In passato mi è capitato qualcosa del genere sui legni nuovi, durante i primi giorni facevano questa muffetta che però spariva dopo 2-3 lavaggio sotto acqua calda del legno.. ma sul fondo come faccio?