Visualizza la versione completa : Ph acqua rubinetto di casa cambia ??
Ciao a tutti oggi rifaceno i test dell'acqua del mio rubinetto ho notato una cosa strana ... l'utimo test sull'acqua del rubinetto e i precedenti mi avevano dato valore Gh 16 kh 11 No3 12 e PH 8
Oggi rifacendo il test (ripetuto 4 volte) i valori eran gli stessi tranne il Ph che è sceso a 7,3 !!
Come è possibile questa cosa ?? da cosa è dovuta ?? ciao e grazie per i chiarimenti che mi darete -28-28-28
bettina s.
07-11-2011, 01:07
è normalissimo ;-) smetti di consumare il test, che costa!#36#
Non lo faccio mica sempre ahahah xp ma a cosa è dovuto questo cambiamento ? non sarebbe dovuto variare anche il gh ?
bettina s.
07-11-2011, 01:28
non possiamo sapere cosa immettono nell'acquedotto, probabilmente sarà una sostanza non rilevabile con i normali test ad uso acquariofilo.:-)
invece per quanto riguarda l'acqua dei pozzi, quella rimane uguale ?
durante l'anno i valori di pH e di durezza possono variare in funzione delle piogge e delle stagioni.
E poi misurare l'acidità del acqua del cambio non serve, quando la buttiamo in vasca si assesta da solo.
In che senso si assenta da solo ??
Si può tenere dell'acqua in un contenitore per molto tempo senza che i valori cambino ?
Ovvero posso inserire l'acqua con i valori di adesso ph 7 gh 16 no3 10 in un gran contenitore es 1000 litri e tra un mese avere gli stessi valori ?? ciao e scusate la domanda forse anche sciocca ma la cosa mi incuriosisce.
AlessandroC
07-11-2011, 18:53
non essendo asettico e isolato il luogo di stoccaggio, penso che l'acqua se immagazzinata per molto cambi valori, anzi, capace che ci trovi dentro pure qualche bestia!:-)
Voglio Provarci cosi saprò la esatta risposta lla mia dmanda !! Il contenitore sara una tanica da 25 Litri chiusa ermeticamente al buio e con temperatura non inferiore hai 10 Gradi
AlessandroC
07-11-2011, 20:00
già facendo così riduci di molto le variazioni secondo me!
Meglio :)
Il motivo per cui spero che la comnclusione a questo "espermento" sia "i valori non cambiano"
è che la mia ragazza ha un pozzo a casa dove l'acqua ha i seguenti valori PH 6,6 GH 9 Kh 8 No2 0 e No3 meno di 10 (il colore è molto chiaro) utilizzando quest'acqua potrei allevare senza Co2 e RO pesci delicati come apistogramma hongsloi e altri senza dover spendere un €
e se i valori non cambano nel tempo me ne farei una bella Scorta senza ogni volta rompere le scatole e aprire il pozzo ecc :) :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |