Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza con piccoli ciclidi

Corydoras 98
06-11-2011, 23:36
ciao a tutti,credo di aver postato nella sezione giusta: allora,1 ragazzo di enna con cui mi devo incontare per delle piante mi ha detto di avere una coppia di caridine japoniche,e se la voglio,io però avrei dei dubbi,come mi hanno già detto altri che le caridine non possono convivere con dei ciclidi nani in un acquario mediamente piantumato ocme il mio,ecco la mia vegetazione.

allora,l'acquario ha dento 3 anubias 2 anubias nane e 1 broad leaf,le nane sono foltissime,una ha 50 foglie (diventeranno 7 le anubias) un pratino di kriptokorine e degli steli di limnophyla e rotala come sfondo,le caridine avrebbero qualche speranza o finirebbero come cibo vivo?

ho letto sul forum che un ragazzo le tiene coi ram.

aspetto risposte #e39

Johnny Brillo
07-11-2011, 09:59
Ciao Corydoras, hai subito "inquinato" anche questa sezione in men che non si dica:-D

Per le caridine japonica non credo proprio che un ramirezi possa mangiarle, arrivano ad una taglia di 4/5 cm. Sono molto più grandi delle caridine "normali" tipo red cherry, red crystal ecc. Il problema magari si presenterà con i piccoli appena nati.

Hiraya
07-11-2011, 10:28
le japonica si riproducono solo in forma larvale e in acqua salmastra quindi di piccoli non ne avrai ;-)

scriptors
07-11-2011, 10:48
... e quando sono in fase di muta diventano morbide ed appetitose

Johnny Brillo
07-11-2011, 11:37
le japonica si riproducono solo in forma larvale e in acqua salmastra quindi di piccoli non ne avrai ;-)

Questa non la sapevo. Sorry#12

... e quando sono in fase di muta diventano morbide ed appetitose

Si ma per quanto appetitose sono sempre molto grandi...

Corydoras 98
07-11-2011, 15:11
allora rinucio io ho dei pelvicachromi pulcher.

Zeitgeist
11-11-2011, 23:32
Per questo genere di discussioni rimando al topic in evidenza: [COMPATIBILITA'] pesci vs crostacei (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238429)... qui chiudo... :-))