PDA

Visualizza la versione completa : Materiale per nuova plafoniera

Wicker-man
22-02-2006, 02:16
Vorrei costruirmi una nuova plafoniera, rendendola più snella e leggera mettendo tutti i vari alimentatori in una cassetta a parte.

Volevo sapere se fare il corpo in PVC mi comportava qualche problema, tenendo conto che l'unica fonte di calore sarnno solo la lampadina HQI da 70watt e 2 compatte blu da 11watt.

Pensavo di usare un tubo di grosso diametro in pvc e tagliarlo per il lungo,ottenendo un semi-cerchio (il sopra della plafoniera) e poi con lastre normali in PVC fare la parte inferiore e le pareti laterali.

Omar
22-02-2006, 10:40
Meglio alluminio anodizzato!! Il pvc con il calore della hqi si potrebbe sciogliere.

Araman
22-02-2006, 10:48
Il pvc con il calore della hqi si potrebbe sciogliere

hai mai provato a pettere del pvc a distanza di 20 cm dal fuoco dei fornelli?
be si piega!!!!!

virgi
22-02-2006, 11:15
Il pvc con il calore della hqi si potrebbe sciogliere

hai mai provato a pettere del pvc a distanza di 20 cm dal fuoco dei fornelli?
be si piega!!!!!

infatti....

secondo me fai prima ad andare in un brico,vendono delle lastre d'alluminio anodizzato,molto bello esteticamente,di spessore 1-2 mm,quello per piegarlo bene basta appoggiarsi ad un palo della luce!|

Wicker-man
22-02-2006, 11:39
QUella che ho adesso è di legno, avevo provato con una lastra di alluminio presa al Brico,ma non si riusciva a piegare neanche a pugni! #23
O meglio, un pò si piegava, ma male e non certamente ad angolo retto!

Omar
22-02-2006, 12:20
Non conosci nessuno che te la può piegare? Se la vuoi a 90° la fissi su un tavolo con una barra di ferro o alluminio 2 morse e la pieghi verso l'alto o il basso. Magari era troppo spessa per piegarla bene ;-)