PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario

gabri1
06-11-2011, 19:38
vorrei qualche consiglio su come allestire un acquario marino.Ho preso una vasca di circa 80 lt. Ho gia messo il fondo su consiglio del nogoziante e volevo mettere le rocce con delle alghe vive. Qual'e' il procedimento giusto. Un grazie anticipato per la risposta

bibbi
06-11-2011, 20:19
benvenuto.......

leggi le guide ti chiariranno le idee........

ps: la sabbia non andrebbe messa all'inizio .

Anzanello
06-11-2011, 20:23
mi sa che dovranno spostarti nella sezione nano più sotto!cmq il fondo meglio non metterlo e leggiti le guide che trovi così ti chiarisci le idee!il negoziante cos'altro ti ha fatto comprare?

gabri1
06-11-2011, 20:36
Il negoziante mi ha detto di mettere l'acqua e per 2 settimane di lasciare la pompa del filtro acceso. Ma ci devo mettere del sale nell'acqua?

Anzanello
06-11-2011, 20:46
Il negoziante mi ha detto di mettere l'acqua e per 2 settimane di lasciare la pompa del filtro acceso. Ma ci devo mettere del sale nell'acqua?

il filtro non serve in un marino!serve lo schiumatoio!ma il sale non te l'ha fatto comprare?e le pompe di movimento?e le luci?

Stefano G.
06-11-2011, 20:49
sposto in primo nanoreef ;-)

Zau
06-11-2011, 20:54
Allora gabri fermati e prima cosa mai dare retta ai negozianti, sono dei mangia mangia ti fann fare errori per guardagnare sui tuoi sbagli rifilandoti cose scadenti,
Io ho un 450lt se hai Skype aggiungimi ti posso dare consigli Zau quello di Gallarate.
Prima informati e leggi bene, chiedi prima di ogni consiglio e abbi pazienza.
Le alghe sono dei nemici e quello te le fa mettere in vasca >:-(.
Dimmi se sai qualcosa sulle componenti di un marino.
Dimenticavo, nessun filtro ne interno ne esterno...

pirataj
06-11-2011, 21:15
Piacere e benvenuto come già ti hanno detto ferma tutto e leggiti le guide cosi puoi capire cosa stai facendo.

Leggi qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/

dilan87
07-11-2011, 02:46
incredibile ti hanno detto di mettere alghe!! mi auguro intendesse macroalghe!! comunque quoto i miei predecesori leggi le guide ;-)