Visualizza la versione completa : collegamento aquatronica pc lontano
magodelcaos
06-11-2011, 17:17
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare il sistema aquatronica ad un pc che si trova in un'altra stanza. Premetto che ho sia il modulo ethernet che quello pc e che attualmente il collegamento lo faccio con un portatile, ma vorrei poterlo effettuare da quello fisso che si trova in un'altra stanza.
Grazie
ALGRANATI
06-11-2011, 18:32
ho fatto la cosa che chiedi tu proprio ieri.......ho acquistato quegli apparecchi che portano la rete attraverso la rete elettrica....funzionano perfettamente.
magodelcaos
07-11-2011, 16:16
Non ho capito bene.... il supporto aquatronica - pc a cosa dovrei collegarlo? Quei apparecchi che dici tu servono per portare la rete lan sfruttando la rete elettrica, ma il collegamento aquatronica col pc va fatto con presa usb. Io ho già collegato alla rete lan il modulo ethernet e vorrei poter collegare il supporto pc in qualche modo al pc in un'altra stanza. Forse c'è qualcosa che mi sfugge?
liferrari
07-11-2011, 19:55
ho fatto la cosa che chiedi tu proprio ieri.......ho acquistato quegli apparecchi che portano la rete attraverso la rete elettrica....funzionano perfettamente.
Matteo, quindi quei cosi li potrei usarli cosi :
Uno in una presa 220 vicino all'acquario e gli faccio arrivare il cavetto RJ dal modulo eth acquatronica a pianoterra
Uno in una presa 220 vicina al router in mansarda e gli faccio arrivare il cavetto RJ dal router
O sbaglio ?
;-)
ALGRANATI
07-11-2011, 23:53
esattamente quello che ho fatto io Luis;-)
liferrari
07-11-2011, 23:59
esattamente quello che ho fatto io Luis;-)
Me mandi o metti il link di quei cosini ?
Tnks, ciao
ALGRANATI
08-11-2011, 08:22
no, te li cerchi #rotfl#
sentiamoci oggi.
magodelcaos
09-11-2011, 10:32
Scusatemi ma forse non ho capito io le basi:
per poter modificare i settaggi di aquatronica da pc c'è bisogno dell'interfaccia pc e se vuoi vedere lo stato del sistema da rete o internet il modulo ethernet, giusto?
se è così allora ecco la mia domanda: posso modificare i parametri via software non collegando il pc direttamente alla centralina ma tramite rete?
ALGRANATI
09-11-2011, 22:59
questo ancora non te lo sò dire.
Scusatemi ma forse non ho capito io le basi:
per poter modificare i settaggi di aquatronica da pc c'è bisogno dell'interfaccia pc e se vuoi vedere lo stato del sistema da rete o internet il modulo ethernet, giusto?
se è così allora ecco la mia domanda: posso modificare i parametri via software non collegando il pc direttamente alla centralina ma tramite rete?
No non puoi, o lo fai in manuale o tramite usb con l'interfaccia..
Ciao ragazzi,
facciamo un poco di chiarezza, Teo e' sempre casinista :D:D:D:D:D
Il collegamento dal controller al PC avviene tramite modulo PC ACQ222, questo permette di configurare il controller e ricaricare il firmware attraverso appunto il PC.
Il collegamento dal controller al modulo Ethernet invece serve a mettere "in linea" su internet i dati del controller.
Per connettere il PC al controller quindi serve il modulo PC, se non si ha possibilita' di collegarlo vicino, si puo' usare un cavo USB lungo fino a 15 metri.
Gli apparecchi che Matteo sta utilizzando servono unicamente a collegare il modulo Ethernet al controller senza utilizzare il cavo Ethernet, questo perche' non tutti hanno il router vicino al controller.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |