Visualizza la versione completa : a quelli di zeovit
michele olivo
06-11-2011, 16:48
salve a tutti, volevo chiedere un consiglio su che prodotti usare della korallen zucht per alimentare i miei coralli sps che ultimamente li vedo con colori spenti, slavati, chiari. Credo che sia un problema di alimentazione visto che i po4 sono a zero ( test aquaristica rowa) i nitrati quasi irrilevabili. Io adesso alimento e sbicchiero lo schiumatoio di notte ma i colori e 2 mesetti che sono chiari per sesmpio la hystrix che era fucsia adesso è un rosa timido. Devo usare anche i batteri zeovit o posso limitarmi a utilizzare solo il cibo ????? Datemi dei consigli grazie a tutti
probabilmente ai un acqua un po magra e devi alimentare un po di piu,come alimenti adesso ? metti una foto della vasca
michele olivo
06-11-2011, 18:16
Ciao macxx adesso alimento con zooplanton della kent, reefbooster 1 ala settimana, e zooplanton dell'aquaristica. Tieni conto che ho anche una ventina di pesci fra anthias pterapogon cromis zebrasoma che alimento 2 volte al giorno. Mi sembra impossibile ma i po4 e no3 non riesco ad alzarli. L'acqua la cambio 50lt ogni 10 giorni giusto per reintegrare i sali, forse lo schiumatoio è sovradimensionato(Deltec sc 2060). Dei colori non sono contentissimo, alcune acropore crescono e si colorano bene ma altre soprattutto le bianche che dovrebbero maturare delle punte viola sono tendenti al marroncino con punte bianche. I test li faccio con po4 rowa merk che dovrebbe essere affidabile con quel che costa, e i no3 con il test aquaristica tipo tropic marin Che ne pensate ????
ALGRANATI
06-11-2011, 18:25
come alimento puoi utilizzare qualsiasi alimento per coralli.
una foto aiuterebbe per capire la tua situazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |