Visualizza la versione completa : lumachine Tigris
ciao a tutti..a periodi sono "invaso" da quelle lumachine piccole bianche tigrate marroni..dovrebbero essere le tigris!!!da cosa è dovuto il propagare d queste lumache!??!
Stefano G.
06-11-2011, 16:28
io conosco la cypraea tigris ...... metti una foto ;-)
la colorazione è la stessa....ma sono minuscole.....purtroppo nn ho la fotocamera a portata d mano!!!
Stefano G.
06-11-2011, 16:45
la colorazione è la stessa....ma sono minuscole.....purtroppo nn ho la fotocamera a portata d mano!!!
non credo che si riproducano in vasca ....... senza foto è impossibile aiutarti
Stefano G.
06-11-2011, 16:49
prova con google immagini a cercare "euplica" potrebbe essere lei #24
http://s8.postimage.org/yepklfz4x/2175498059_5a91d88721.jpg (http://postimage.org/image/yepklfz4x/)
------------------------------------------------------------------------
le lumachine sono queste,,,,e sono grandi come la teste colorate degli spilli!!!!ed alcune poco piu grosse!!!!
Stefano G.
06-11-2011, 17:48
quelle che hai postato sono trocus ..... erbivore e utili ;-)
cavolooooooooooooo------------------ieri ne ho tolte una ventina,,,la notte escono fuori,,e sono tante!!!!quindi ho fatto na stronzat!!!!!!nn ne azzecco una!!!!!!
ALGRANATI
06-11-2011, 18:14
hai fatto si una ******* o meglio....invece di buttarle le potevi regalare......quelle costano a comprarle.
Alt!!!!!le avevo messe in un bicchierino di carta..quelli da caffè..credevo ke mia mamma le avesse buttate...invece me le ha messe dove tengo i mangimi!!!!!6 sono morte....le altre allora le inserisco nuovamente nell'acquario!??!?
stefano66 mi ha detto ke sarebbero le trocus..ma guardando le immagini su google-immagini noto ke hanno il guscio un po piramidale....mentre le mie no!!!!!
Stefano G.
06-11-2011, 20:39
prova a cercare "trochus radiatus"
anthias71
07-11-2011, 11:54
io direi più turbo brunneus
ho cercato le immagini su google..sia delle trochus radiatus che delle turbo brunneus....la colorazione è quella...ma quelle che dite voi hanno il cuscio piramidale....mentre le mie hanno il guscio come le nostre classiche lumache che troviamo nei nostri prati!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |