PDA

Visualizza la versione completa : schiumazione ...........

luis77
22-02-2006, 01:04
ciao ragazzi volevo farvi delle domande , io ho provato e fin da sempre uso lo schiumatoiuo dell acquavie essattamente il ps 900, con una aheim da 2400 litri e schiuma davvero da paura , il problema è che il sistema dell aria lo schiiumatoio lo prende direttamente dal tubo dove si aggancia la pompa e spesso e volentieri si attappa !!!!!!! qualcuno sa cosa posso fare?? io avevo pensato di attaccare alla hydor il tubettino per l aria alla pompa ,attappando quello dello schiumatoio, ma non so :-)) , sto invece provando l hes 150 f 2001 ma schiuma meno della metà di come schiuma i miei ps dell acquavie che non conosce nessuno ma a mio parere ne ho visti molti ma il mio ed i miei in precedenza fanno davvero paura , la pompa dell hes mi sembra un poketto misera di potenza #36# , voi che ne dite?? sto su ps con quel problemino?? o hes , che però schiuma meno della metà dell ps?? cè qulcuno che mi può aiutare?? grazie mille :-)) :-)) www.aquavie.fr

fappio
22-02-2006, 22:19
non capisco ..ti si ottura il tubo dell aria? il materiale è calcareo? se ti trovi bene non cambiare

RobyVerona
22-02-2006, 23:36
Non ho capito molto bene quello che hai detto, ma mi sembra di capire che ti si tappi il tubicino dell'aria. Se è così ogni tanto fagli aspirare un bicchiere di acqua dolce di osmosi. Se ti trovi bene con aquavie (se ne parla comunque abbastanza bene benchè non sia un prodotto diffusissimo in Italia) non cambiare, anche se non puoi paragonare l'efficenza di due schiumatoi con la quantità e l'aspetto dello schiumato. E' la stessa vasce che ti dice se lo skimmer lavora bene.