Visualizza la versione completa : scalare bocca aperta
0925morfeus
06-11-2011, 00:35
Ciao!
Ho due scalari adulti, di dimensioni davvero considerevoli. Il problema è che uno di questi scalari rimane sempre a bocca aperta. Cosa posso fare? La situazione potrebbe tornare a posto da sola? Non so da quanto abbia questo problema, e non so se questo gli ostacoli la masticazione, se qualcuno mi desse qualche consiglio mi farebbe molto piacere.
Grazie!
Purtroppo è difficile risponderti. Bisognerebbe sapere se è da tanto in quelle condizioni, magari gli si è bloccata la mandibola. Quando somministri il cibo cerca di tenerlo d'occhio e vedi come se la cava.
Puoi descrivere la vasca ed i valori?
0925morfeus
06-11-2011, 01:35
l'ho comprato da poco e non c'avevo fatto caso a questa cosa, di mangiare mangia però fa fatica, per quanto riguarda i valori devo effettuare i vari test che sinceramente ultimamente non ho più fatto.... ma è si ci può sbloccare in qualche modo? ho letto in giro nel web di provare a chiuderla io delicatamente con le dita, è vero? fatemi sapere grazie ancora -15
Prima di agire ti consiglierei di analizzare l'acqua. Visto che domani è domenica, fai un bel cambio. Intanto descrivi per favore la vasca, litri, temperatura, pesci e con cosa li alimenti. Ciao ;-).
0925morfeus
06-11-2011, 14:18
l'acquario è 115 litri, temperatura 26 gradi, come alimentazione do fiocchi sera e granuli e 2 volte a settimana vermi quelli congelati, in acquario ci sono 6 guppy, 2 Brachygobius doriae,1 Corydoras aeneus,2 Pangio kuhlii, 2,Pterophyllum scalare, 1 Ancistrus pirareta MULLER...
...ho letto in giro nel web di provare a chiuderla io delicatamente con le dita, è vero
Sì è vero, puoi provare ma se conosci o cerchi un veterinario che te lo fa è meglio.
I valori?
0925morfeus
07-11-2011, 00:35
ho provato a chiudergli la bocca, si ci è chiusa solo che quando l'ho rilasciato era come prima, per quanto riguarda i valori devo ricomprare i test che mi sono terminati, se vuoi posso postare un video x farvelo vedere
No, mi spiace ma penso non ci sia altro da fare. Era capitato un altro utente con lo stesso problema ma non trovo la discussione :-(
p.s. ho trovato il topic, guarda le foto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306228&highlight=bocca+aperta
0925morfeus
07-11-2011, 21:10
purtroppo non c'è l'ha fatta è morto, l'avevo comprato da una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |