Entra

Visualizza la versione completa : Graffio

mauro650cs
05-11-2011, 23:48
Ciao a tutti. Ho da poco recuperato un acquario che avevo in taverna, ricreando un bell'ambiente. Ho notato da un pò che si è presentato graffio piuttosto evidente proprio al centro del vetro. Sicuramente sarà dovuto all'uso del magnete che uso frequentemente per pulire. Non mi sembra una cricca, ma proprio graffio vero e proprio sulla parte esterna del vetro. Credete possa darmi problemi? in che modo potrei riparare? Non posto una foto in quanto è impossibile da riprendere con una macchinetta... #06
Grazie!

DrKey
06-11-2011, 04:04
Dipende dalla profondità del graffio stesso. Se noti che al tatto è quasi impercettibile puoi stare tranquillo, ma se vedi che è profondo già un paio di mm potrebbe essere pericoloso..

mariano1985
06-11-2011, 07:41
purtroppo non ci sono molte soluzioni per togliere i graffi... dato che il vetro è esterno, se è poco profondo puoi provare quelle cremine che si utilizzano per eliminare i graffi dai vetri degli orologi. Funziona solo per graffi superficiali e non so quanto duri nel tempo...

l'alternativa è l'ossido di cerio e tanta buona volontà a strofinare... tuttavia va fatto a vasca vuota e i risultati non sono sempre ottimali...

Potresti optare per girare la vasca (io ho fatto così con il mio vecchio 100 litri: essendo una vasca solo vetro, con filtro esterno, mi è bastato girarla per avere una nuova superficie frontale).