Visualizza la versione completa : consigli illuminati
ciao a tutti, ho un mirabello 70 con 2 neon ( sono abbastanza sul davanti in questo acquario) e alcune painte come la limophilia crescono solo di fusto perche dietro arriva poca luce e quando raggiungono la superficie fanno i "rosoni" e tendono sul davanti facendo ombra
i neon sono
neon rosa sera plant color 15w 45cm 18" 4900 kelvin con ballast tridonic ec22/30 a54230v 50hz
e un altro neon bianco senza scritte
secondo voi va bene cosi o devo aumentare?
per esperimento ho messo quelle luce natalizie a 10 led dietro e fanno un po di luce in piu dietro ma volevo far qualcosa di piu serio ma devo informarmi sui neon
trotman40
07-11-2011, 22:32
Puoi mettere una foto dell'interno del coperchio?
Cerca di informarti sulle caratteristiche del "neon bianco senza scritte".
Se la Limno pende sul d'avanti non credo sia colpa dei neon spostati sul fronte dell'acquario, non conosco questo modello, ma credo che i riflettori siano studiati per far arrivare la luce anche dietro.
Arriva molta luce ambientale sul vetro frontale?
Le luci natalizie spero tu non le abbia messe all'interno dell'acquario, comunque credo che tu le possa togliere.
Se vuoi fare le cose fatte bene aggiungi un neon, da quel che ho capito dovresti avere spazio dietro.
Puoi mettere una foto dell'interno del coperchio?
Cerca di informarti sulle caratteristiche del "neon bianco senza scritte".
Se la Limno pende sul d'avanti non credo sia colpa dei neon spostati sul fronte dell'acquario, non conosco questo modello, ma credo che i riflettori siano studiati per far arrivare la luce anche dietro.
Arriva molta luce ambientale sul vetro frontale?
Le luci natalizie spero tu non le abbia messe all'interno dell'acquario, comunque credo che tu le possa togliere.
Se vuoi fare le cose fatte bene aggiungi un neon, da quel che ho capito dovresti avere spazio dietro.
luce ambientale nn ne arriva molta ed il neon senzascritte nn riesco a scoprire nulla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |