Entra

Visualizza la versione completa : nuova vasca

francesco8746
05-11-2011, 19:09
ho un acquario pet company antille 40 dovrebbe essere circa 25 litri netti ha un filtro interno la pompa 100l/h presi un riscaldatore da 50 watt..
ora lo tengo smontato nel garage quindi non posso essere piu preciso chiedevo consigli su idea di allestimento con piante e vere e se possibili qualche specie di pesci piccoli altrimenti non so aspetto vostre idee..
Acquario Antille 40: dimensioni 43x24x35h., impianto di illuminazione con interruttore su filo, vano filtri, pompa (250Lt/h), tubo di mandata.caratteristiche da sito ufficiale.
pochi litri per un solo betta vero?

Marcello1224
05-11-2011, 19:33
bhe tanto per iniziare dovresti almeno dirci come sei messo con l'illuminazione...

mrmotti
05-11-2011, 19:37
Sono 36 litri lordi non male per un betta. Comunque potresti mettere un betta con qualche caridina (tipo le redcherry) con molti nascondigli per quest'ultime in modo che non vengano predate dal betta.
Riguardo l'allestimento io metterei del fondo fertile coperto da ghiaino scuro, (in modo che le caridine si senta al sicuro mostrando i loro colori più belli in base alla specie) e molto piantumato (ceratophyllum, hygrophyla polisperma, e una "palletta" di muschio per le caridine) in base anche alle w/l disponibili.

francesco8746
05-11-2011, 22:25
si piu o meno quello che avevo in mente ma non sapevo se era una cosa fattibile o e i litri erano pochi