Visualizza la versione completa : Fonti di carbonio - in eccesso
Ciao a tutti...
ho un dubbio scemo relativo ai vari sistemi a riproduzione batterica...
Una volta terminati nitrati e fosfati se il carbonio organico dosato è in eccesso che succede? Chi trasforma (o usa) questo carbonio? Dove va a finire?
Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2011, 18:44
Ciao a tutti...
ho un dubbio scemo relativo ai vari sistemi a riproduzione batterica...
Una volta terminati nitrati e fosfati se il carbonio organico dosato è in eccesso che succede? Chi trasforma (o usa) questo carbonio? Dove va a finire?
Collassa tutto......quando i Nutrienti sono prossimi allo zero si sospendono o si riduce la dose per mantenimento, qui subentra la bravura nel capire la vasca.;-)
ALGRANATI
05-11-2011, 21:56
i batteri una volta che hanno esaurito i nutrienti e non gli vengono forniti alimenti.....il sistema colassa e a quel punto è realmente una situazione difficile da riprendere.
per quello anche che si consiglia di non esagerare mai con fonti di carbonio.
in parte ho capito, in parte mi sfugge qualcosa...
Collassa a causa della morte di parte dei batteri, dei coralli o ci sono altri motivi?
ALGRANATI
06-11-2011, 14:43
si scusami.
morte dei batteri con conseguante crollo del sistema e moria degli animali.
vittorio di giorgio
06-11-2011, 16:35
scusate perche collassa tutto?????basta diminuire o sospendere la fonte di carbonio.in un acquario ben avviato i batteri troveranno sempre la pappa fornita dagli altri inquilini........e li il famoso manico.osservare osservare osservare e poi agire.
Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2011, 16:38
scusate perche collassa tutto?????basta diminuire o sospendere la fonte di carbonio.in un acquario ben avviato i batteri troveranno sempre la pappa fornita dagli altri inquilini........e li il famoso manico.osservare osservare osservare e poi agire.
La domanda del Topic chiede se si eccede con le di Fonti di Carbonio......certo che se uno a occhiometro capisce e si regola di conseguenza.
ALGRANATI
06-11-2011, 18:36
senza dubbio ma non era la domanda del topic :-));-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |