Visualizza la versione completa : nuovo allestimento con vasca attiva
giampaolo85
05-11-2011, 12:20
ciao ragazzi, ho inserito un grande tronco, potato painte eliminato ciuffetti a destra e sinistra ecc ecc....con una manutenzione straordinaria cosi, quidni con relativo movimento in vasca è necessario pulire il filtro esterno???? ho eliminato col retino il piu possibile ma cè ancora tante cosa a giro ^_^
grazie, appena arrivo a casa stasera vi posto qualche foto di prima e dopo
Johnny Brillo
05-11-2011, 12:29
Se hai alzato molta sporcizia che era sul fondo, fatto risalire un pò di fondo fertile e ci sono molti pezzetti di piante in giro per la vasca, aspetta prima che la situazione si stabilizzi che l'acqua diventi di nuovo limpida e pulita e poi magari cambi la lana di perlon.
Aspettiamo le foto allora;-)
giampaolo85
05-11-2011, 21:23
ecco foto raga....allora inserito tronco e piante sulla sx non ricordo il nome quelle a crescita veloce verdi, levato 4 pietre dragon stone, potete immaginare il polverone che ho fatto ^_^ ecco la foto
http://s7.postimage.org/b7h29d39z/foto.jpg (http://postimage.org/image/b7h29d39z/)
cosa mi consigliate? smonto il filtro o no? siccome il filtro non è che mi convinca al 100% qualche mese fà dopo una pulitura mi perdeva incontinuazione, sono ammattito 2 giorni per farlo funzionare e ora ocme ora non ho dindi per cambiarlo
Johnny Brillo
05-11-2011, 21:39
La lana dal filtro si cambia solo se cala la portata del filtro. Se perde magari si tratta della guarnizione che si è lesionata. Puoi provare a vedere sul mercatino se trovi qualche pratiko a poco prezzo. Le piante dovrebbero essere, sulla sinistra limnophila sessiflora e sulla destra ceratophyllum demersum. Ma di quanti litri è l'acquario?
PS bell'acquario;-)
giampaolo85
05-11-2011, 22:06
120netti....grazie e' la mia prima vera vasca, appena ho finito di capire come mai 1 pianta anzi quasi 2 hanno le foglie trasparenti e le riporto in forma apro post nella sezione giusta e lo presento con flora fauna e gestione. Grazie
Johnny Brillo
05-11-2011, 22:27
Prova ad aprire un post nella sezione Piante, può essere qualche mancanza di nutrienti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |