PDA

Visualizza la versione completa : Devo andare in ferie !

kiss
05-11-2011, 07:46
Devo andare via una decina di giorni, come faccio con i guppy !!!!
nessuno puo alimentarli

datemi consigli, moriranno tutti !!!!!

Giudima
05-11-2011, 10:45
Da quanto è avviata la vasca? E' piantumata?

In una vasca ben avviata e decemente piantumata l'assenza di cibo per 10 giorni (anche di più) passa con tutta tranquillità.

P.S.: Se usi la funzione cerca troverai almeno una decina di discussioni simili............

Corydoras 98
05-11-2011, 13:05
Da quanto è avviata la vasca? E' piantumata?

In una vasca ben avviata e decemente piantumata l'assenza di cibo per 10 giorni (anche di più) passa con tutta tranquillità.

P.S.: Se usi la funzione cerca troverai almeno una decina di discussioni simili............

è veo,si sviluppa una microfauna come ad esempio planarie di cui i pesci possono nutrirsi

gigi87
05-11-2011, 13:55
Forse un'idea per stare un po' più tranquillo sarebbe quella di aumentare leggermente la dose di cibo qualche giorno prima della partenza, per il resto condivido quanto detto sopra, non ci dovrebbero essere problemi.

Nicodemus
05-11-2011, 14:22
o compri un distributore automatico

Giudima
05-11-2011, 15:03
o compri un distributore automatico

...e speri che non si blocchi mentre è aperto..........

Federico Sibona
05-11-2011, 15:21
Forse un'idea per stare un po' più tranquillo sarebbe quella di aumentare leggermente la dose di cibo qualche giorno prima della partenza
Senza esagerare altrimenti potresti avere un picco di nitriti/nitrati mentre non ci sei, infatti gigi87 ha detto "leggermente" ;-)
Comunque, se la vasca è matura (qualche mese dall'avvio e non ci sono avannotti) non c'è problema, parti tranquillo ;-)

CapitanoNemo
09-11-2011, 20:57
Penso di essere adatto alla discussione. Io sono stato via in estate per un mese!!! Ho preso il distributore automatico della askoll, al ritorno acquario e popolazione come li ho lasciati.
Avevo impostato il distributore perchè rilasciasse veramente pochi granelli una volta al giorno, statisticamente ognuno prima o poi avrebbe mangiato qualcosa e l'inquinamento sarebbe stato controllato, e il mio è 60lt, quindi immagino che più grande è ancora meglio :-))

filofilo
10-11-2011, 19:10
Per lavoro posso assicurarvi che gli zebrafish (Danio rerio) stanno in vaschette da 1 litro senza arredi e senza filtro (niente microfauna) per 2 settimane tranquillamente senza mangiare (a volte anche 21 giorni ma sono un po magri alla fine). Al termine del periodo, dopo 5 giorni sono pronti a fare uova come prima. Nel nostro caso li alimentiamo con artemia viva tutti i giorni piu' granulare.

Palmany
12-11-2011, 15:44
Noi abbiamo risolto con la mangiatoia automatica, inserendo cibo in granuli. L'abbiamo messa in funzione qualche mese prima delle vacanze per essere sicuri che funzionasse bene e poco prima di partire abbiamo sostituito le pile.