Visualizza la versione completa : e? un buon schiumatoio???
freddy72
05-11-2011, 07:00
scusate volevo sapere se questo schiumatoio
http://www.aquariumline.com/catalog/lgmaquari-lgs450-schiumatoio-doppia-pompa-venturi-aspirazione-girante-spazzola-montaggio-interno-esterno-vasche-fino-litri-p-10502.html
e' un buon schiumatoio per una vasca da 360 lt lordi
ciauzzz -28-28-28
e' un buon schiumatoio a doppia pompa
su 360 lt io metterei il 600
sarebbe meglio
pero' dipende tutto da cosa vuole allevare
sarebbe meglio
pero' dipende tutto da cosa vuole allevare
e chiaro ;-)
buon schiumatoio, ma prenderei il fratello maggiore consigliato da maxcc :-)
ma come fate a consigliare uno schiumatoio senza sapere cosa vuole allevare
mettiamo caso che lui voglia allevare solo molli andrebbe bene il 450
se invece volesse allevare anche SPS LPS animali molto piu' esigenti allora sarei il primo a consigliargli il 600
io direi di aspettare che ci dica cosa allevare
ALGRANATI
05-11-2011, 08:44
sposto in saper comprare
Seguo..cosa vuoi allevare?
ma come fate a consigliare uno schiumatoio senza sapere cosa vuole allevare
mettiamo caso che lui voglia allevare solo molli andrebbe bene il 450
verissimo!!
se invece volesse allevare anche SPS LPS animali molto piu' esigenti allora sarei il primo a consigliargli il 600
verissimo!!
io direi di aspettare che ci dica cosa allevare
altrettanto vero!!
#28 Lorenzo
freddy72
05-11-2011, 10:48
hahahahah vedo che siete tutti mattinieri e' :-D:-D'......comunque sto allevando solo molli e qualche pescietto avevo caricato delle foto della mia vasca ma nn ci sono piu' ....bo allora a questo punto sarei orientato a prendere il fratello maggiore cosa dite?
se e' come dici solo pesci e molli allora va benissimo il 450
freddy72
06-11-2011, 20:25
e per quanto riguarda questo
http://www.aquariumline.com/catalog/powercone-200i-electronic-schiumatoio-pompa-elettronica-vasche-1000-litri-p-5037.html
e' troppo potente?
lucignolo72
06-11-2011, 20:41
occhio che il marino è una brutta bestia..... si dice sempre di voler allevare solo molli...ma poi....io sulla tecnica terrei sempre in considerazione l'idea che prima o poi si voglia allevare anche sps...è naturale non può non accadere...
infatti lo vuoi un consiglio?io prenderei lg 800....male che va chiudi il rubinetto dell'aria per farlo schiumare meno...ma se in futuro lo vuoi rivendere ha molto più mercato un 800 che un 450.
l'ati??va benissimo...anche perché ha la pompa elettronica che ti da la possibilità di poter regolare la portata dell'aria e dell'acqua...cosi da adattare lo schiumatoio al tipo di vasca..in pratica è perfetto se ora inizi con i molli e magari più avanti vuoi spingerti verso sps e lps ;-)
RobyVerona
06-11-2011, 23:33
Bhe guardare al 450 LG e subito dopo al 200i è come sfogliare il catalogo della 500 e subito dopo quello della BMW M3. Con questo non sto dicendo che il 450 non faccia il suo dovere, anzi lo monta un mio collega e lavora molto bene, ma ha una vasca da 200 lt netti.
Per il tuo attuale allestimento il 450 potrebbe anche andare senza problemi, se la tua intenzione è rimanere con gli animali che allevi ora è inutile che prendi skimmer più grandi per poi tenerli strozzati e spendere più soldi inutilmente. Ti prendi questo e morta li. Se invece la tua intenzione è quella di spostarti gradualmente verso coralli più esigenti, bhe allora sinceramente sul tuo litraggio non prenderei nemmeno il 600 e farei direttamente il salto all'800 o 800SP, o eccolo, il alternativa, ma a questi due modelli il PC 200i...
e io che ho detto......:-D:-D:-D
freddy72
07-11-2011, 06:34
ok andata ho comprato l'ati........grazie ragazzi per i consigli#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |