Entra

Visualizza la versione completa : strigosus folle pizzica tridacna

valentina84
05-11-2011, 01:45
buonasera anzi buonanotte vista l'ora,
e' tutto il giorno che combatto con lo strigosus che ha preso di mira la tridacnona facendola chiudere ogni 3 secondi. gli pizzica il mantello di continuo.
ho provato a prenderlo con l'amo, con la nassa, ho perfino appiccicato a vetro foto di acanthuridi vari per tenerlo lontano, ma 2 ore dopo di nuovo a pizzicarla... non so come fare per prenderlo... praticamente impossibile... un modo per distrarlo dalla tridacna?#07

Stefano G.
05-11-2011, 08:43
una roccetta con alghe nori lontana dalla tridacna ;-)

buddha
05-11-2011, 08:52
Quoto Stefano.. Prova a dargli alghe nori

valentina84
05-11-2011, 09:48
gia' provato ragazzi. un morso alla nori e un pizzico alla tridacna perche' dopo un po che mangia la nori si stanca, fa un giroetto per la vasca, si trova la tridacna davanti e la morde fino a farla chiudere. poverina ha tutto il mantello ciancicato. che situazione, ma chi se lo sarebbe aspettato

buddha
05-11-2011, 14:39
E che str... Non saprei proprio.piu' che dirti di togliere la trida..

valentina84
05-11-2011, 18:22
rimediata fish-trap, speriamo bene... si fa un po di punizione in sump.... intanto porca miseria la tridacna non sta bene per niente...#07

buddha
05-11-2011, 19:07
Che balls... Metti una foto!

ALGRANATI
05-11-2011, 22:08
Vale, stà tridacna è nata male....vendila e via.

valentina84
06-11-2011, 11:45
Vale, stà tridacna è nata male....vendila e via.
e' andata matteo... io le tridacne grandi non le posso avere.... una se l'e' magnata il debellius, questa lo strigosus.... e pensare che ne ho altre due microscopiche... ma solo con quelle grandi se la devo prendere?????
che rabbia#07#28b
------------------------------------------------------------------------
ecco come e' ridotta, nella fishtrap poraccia
http://s7.postimage.org/te0xbdfqf/DSC06534.jpg (http://postimage.org/image/te0xbdfqf/)

http://s8.postimage.org/j2cmiyd29/DSC06537.jpg (http://postimage.org/image/j2cmiyd29/)

ALGRANATI
06-11-2011, 13:34
peccato *****........cucinala che almeno ti tieni il guscio ti ricordo.

valentina84
06-11-2011, 13:53
peccato *****........cucinala che almeno ti tieni il guscio ti ricordo.

guarda non puoi capire che dispiacere vedere un animale del genere morire cosi'
tra poco tolgo il cadavere e lo seziono
matteo ti mando un mp che ti devo chiedere una cosa

buddha
06-11-2011, 17:37
Davvero un peccato..

valentina84
06-11-2011, 21:23
sto bastardo mi ha mangiato anche la seconda tridacna, ora gli do un'infilzata con il raschietto per i vetri.
l' ho spostato le tridacne, quella conciata e quella che sta bene del taleario.
mai avuto un pesce piu' stupido. Se lo riesco a prendere lo metto a essiccare in terrazzo>:-(

lucignolo72
06-11-2011, 21:32
mmmmm......mi parli della tua vasca?...io vorrei inserirne uno nella mia ...non ho tridacne per ora .... magari se te ne vuoi disfare e se esiste la possibilità che in un ambiente diverso si dimentichi delle tridacne , possiamo metterci daccordo;-)

valentina84
06-11-2011, 23:32
mmmmm......mi parli della tua vasca?...io vorrei inserirne uno nella mia ...non ho tridacne per ora .... magari se te ne vuoi disfare e se esiste la possibilità che in un ambiente diverso si dimentichi delle tridacne , possiamo metterci daccordo;-)

guarda, danni apparte le tridacne non me ne ha mai fatti. non so cosa gli abbia detto la testa, secondo me scambia i bozzetti sui bordi del mantello della tridacna per parassiti e cerca di staccarli... questa e' l'unica motivazione logica che ho trovato. per il resto e' un eccellente alghivoro.
Il problema e' prenderlo... non si fa fregare, se no te lo darei di corsa... invece sono costretta a dare via le tridacne...

Supercicci
07-11-2011, 00:26
veramente strana una cosa del genere... non mi risulta che questi pesci facciano così comunque se il debelius banchettava con la tridacna voleva dire che se ne stava andando ... purtroppo

valentina84
07-11-2011, 00:41
veramente strana una cosa del genere... non mi risulta che questi pesci facciano così comunque se il debelius banchettava con la tridacna voleva dire che se ne stava andando ... purtroppo

pure io lo credevo innocuo e invece... pensa che volevo prendere un centropige, ma poi mi son detta perche' rischiare? prendo lo strigosus e vado sul sicuro... e invece!!!
per il debellius e' stata in parte colpa mia... stava morendo di fame poveraccio... e ti assicuro che la tridacna stava in gran forma... la sera prima stava benissimo, completamente estroflessa e reattiva, la mattina dopo aveva un buco nell'attaccatura delle valve e il debellius con le chele che gli scavava dentro...
sono un po sfigata con le tridacne... purtroppo

ALGRANATI
07-11-2011, 09:18
Vale, potrebbe anche essere che lo strigosus abbia iniziato a pizzicare perchè la tridacna stava sfaldandosi e trovava cose da mangiare.

valentina84
07-11-2011, 10:57
Vale, potrebbe anche essere che lo strigosus abbia iniziato a pizzicare perchè la tridacna stava sfaldandosi e trovava cose da mangiare.

ci avevo pensato matteo, ma le altre due? come si spiega?
ora le ho spostate nel taleario e stanno bene visto che li' non le va a pizzicare. e' lui che e' un bastardo inside

Wurdy
07-11-2011, 12:43
Se lo vuoi pescare, con una nassa dovresti fare in fretta.

valentina84
07-11-2011, 14:35
Se lo vuoi pescare, con una nassa dovresti fare in fretta.

provato sia con nassa che con fishtrap, non ci pensa minimamente ad entrare dentro

Wurdy
07-11-2011, 14:40
Mettigli una tridacna dentro per attirarlo ;-)

lucignolo72
07-11-2011, 17:07
cmq a me sono morte 3 tridacne (sembra uno scioglilingua) tutte tre trotterellando....no scherzo#rotfl#.... tutte e tre la sera prima erano in grande forma , la mattina dopo quasi completamente svuotate...e mangiate dai gamberi.

sono arrivato alla conclusione (teorica) che ho un verme o lumaca killer.

ps ovviamente sono decedute una alla volta a distanza di qualche settimana l'una dall'altra

valentina84
07-11-2011, 19:54
Mettigli una tridacna dentro per attirarlo ;-)

fatto... e lui ha fatto a meno della tridacna...
------------------------------------------------------------------------
cmq a me sono morte 3 tridacne (sembra uno scioglilingua) tutte tre trotterellando....no scherzo#rotfl#.... tutte e tre la sera prima erano in grande forma , la mattina dopo quasi completamente svuotate...e mangiate dai gamberi.

sono arrivato alla conclusione (teorica) che ho un verme o lumaca killer.

ps ovviamente sono decedute una alla volta a distanza di qualche settimana l'una dall'altra
se le hai trovate praticamente svuotate potrebbe essere colpa di un verme piatto e poi i gamberi hanno completato l'opera...