Entra

Visualizza la versione completa : aiutoooo ! cos'ha????

manufish
05-11-2011, 00:32
ciao ragazzi , vi allego la foto del mio pesce...ha delle macchie strane..inzialmente si strofinava un po' e ho messo blu di metilene per un paio di giorni..ma le macchie non vanno via.. ho letto in qualche articolo che le macchie potrebbero essere causate da mancanza di vitamine..ma io gliele somministro da un bel po'.... il pesce non migliora.... :( potete aiutarmi a capirne di piu'?????
http://s7.postimage.org/4um0xj1on/DSC_0035.jpg (http://postimage.org/image/4um0xj1on/)

DanyVI76
05-11-2011, 01:11
Mmm....la foto non rende benissimo, ma non sono di certo macchie da avitaminosi.
Il fatto che si strofinasse poteva indicare dei parassiti come l'oodinium o il cryptocarion a cui questi pesci vanno soggetti.
Leggo dal profilo che hai un dsb, ma dalla foto vedo sabbia neppure idonea ad un marino.....in che vasca lo tieni?

max.aqua
05-11-2011, 01:19
Dalla foto si capisce poco e quella sabbia? Sembra ghiaino inerte per acquari d'acqua dolce...-28d#

Marco Andena
05-11-2011, 01:59
cavolo ...poverino....sembra messo male.........ma in vasca non si dovrebbero dosare medicinali.
Ma riesce a mangiare?
Hai provato con mangine impregnato di succo d'aglio, vitamine , e iodio in vasca alla sera a luci spente?
Se non mangia più, io farei un ultimo tentativo in vasca di quarantena con del solfato di rame ( a me potrebbe sembrare oodinium, ma per questo è meglio che senti il parere di più esperti )

FIORI PAOLO
05-11-2011, 10:09
mi sembra abbia anche l occhio gonfio o mi sbaglio??

manufish
06-11-2011, 14:36
Ciao ragazzi!scusate davvero per la foto,non si capisce molto!il pesce é di una mia amica,l' ha comprato da poco.Prima cosa che le lo fatto fare é il trattemento con succo d' aglio per tre giorni,ho mangiato le scaglie.Escluse questa possibilità,dopo qualche giorno,le ho fatto fare il trattemento cn il bleu di metilene,adesso non si strofina + ma queste macchie sono rimaste purtroppo!attualmente mangia tranquillamente!
La sabbia é quella fine per marino,comprata in negozio!speriamo avete altri consigli da darmi,grazie a tutti

GROSTIK
07-11-2011, 16:48
il pesce si alimenta normalmente?