Visualizza la versione completa : parto ovovivipari
help!! qualcuno ha mai sentito parlare della vasca marca "MARINA" FLOATING BREEDING TRAP? dicono che si usa per il parto dei pesci, ma a mio parere i fori inseriti sulla base della vasca sono abbastanza grandi da far passare gli avannotti, chi mi aiuta?
eltiburon
05-11-2011, 02:27
Io le "sale parto" le lascerei perdere, vi si accumulano gli inquinanti, si stressano i pesci, spesso vi muoiono.
io alle volte la uso,anche perché qualche volta gli adulti si rilevano particolarmente affamati e fanno decimazione.. però effettivamente mi è successo che qualche avannotto facesse i suoi comodi andandosene bello bello dalla sala parto! serve e non serve..se non fuggono di sicuro gli avannotti han tempo di crescere.. però per lo sporco e lo stress non sono consigliabili! basta avere una buona piantumazione con piante folte di modo che ci si nascondono e crescono più vivaci e robusti! cmq i piccoli son parecchi di norma, tanto vale rischiare! ;)
stefano big
05-11-2011, 10:06
Hanno inserito i fori per migliorare la circolazione dell'acqua,
ma gli avvannotti piu' piccoli possono uscire.
Prima di utilizzare una sala parto descrivici la tua vasca , possiamo
consigliarti su come gestire il parto dei poecilidi.
stefano
conosco le sale parto tradizionali, ma questa vasca è diversa, è più piccola e i fori ( abbastanza larghi ) stanno sul fondo e non ai lati, in più c'è un elemento a forma di V da inserire al suo interno, l'avete mai vista?
jackrevi
05-11-2011, 21:06
conosco le sale parto tradizionali, ma questa vasca è diversa, è più piccola e i fori ( abbastanza larghi ) stanno sul fondo e non ai lati, in più c'è un elemento a forma di V da inserire al suo interno, l'avete mai vista?
non ho idea di cosa sia..... qualche foto?
berto1886
05-11-2011, 23:42
non l'ho mai vista neanch'io, ma io dico cmq di lasciar fare tutto alla natura, i piccoli verranno predati per un pò finchè gli adulti non si abituano dopo un pò non li calcolano più e a quel punto saranno cavoli amari perchè non saprai più dove metterli!
stefano big
05-11-2011, 23:46
Hanno inserito i fori per migliorare la circolazione dell'acqua,
ma gli avvannotti piu' piccoli possono uscire.
Prima di utilizzare una sala parto descrivici la tua vasca , possiamo
consigliarti su come gestire il parto dei poecilidi.
stefano
jackrevi
05-11-2011, 23:56
non l'ho mai vista neanch'io, ma io dico cmq di lasciar fare tutto alla natura, i piccoli verranno predati per un pò finchè gli adulti non si abituano dopo un pò non li calcolano più e a quel punto saranno cavoli amari perchè non saprai più dove metterli!
Anche secondo me... Oppure se uno ha un altra vasca vuota (senza pesci ma con piante) si potrebbe farli partorire li...
berto1886
06-11-2011, 00:44
si, è vero... ma sai che rottura... sia per chi deve spostare le femmine, sia per le femmine che vengono spostate io mi limitavo a prendere e spostare gli avannotti per non sovraffollare la vasca!
Corydoras 98
14-11-2011, 23:29
secondo me sarebbe meglio far lasciare tutto alla natura,un mio amico per fare così,è partito con 2 maschi e 1 femmina ( non mi ha voluto ascoltare ma..fatti suoi) e già dopo 2 mesi ha circa30 avanotti e non sà a chi regalarli,il negoziante non vuole prenderli (e non gli dò torto) perchè sà come tiente i pesci esono queìasi tutti malaticci (dà 1 quintale di mangim e e non cambia l'acquada 3mesi) ma ora...lasciamo perdere....
comunque io ticonsiglio di far fare tutto alla natura ;-)
berto1886
14-11-2011, 23:32
secondo me sarebbe meglio far lasciare tutto alla natura,un mio amico per fare così,è partito con 2 maschi e 1 femmina ( non mi ha voluto ascoltare ma..fatti suoi) e già dopo 2 mesi ha circa30 avanotti e non sà a chi regalarli,il negoziante non vuole prenderli (e non gli dò torto) perchè sà come tiente i pesci esono queìasi tutti malaticci (dà 1 quintale di mangim e e non cambia l'acquada 3mesi) ma ora...lasciamo perdere....
da qui si spiega la tua firma... cmq ne conosco anch'io di gente così... putroppo... #06>:-(
Corydoras 98
16-11-2011, 13:00
da qui si spiega la tua firma... cmq ne conosco anch'io di gente così... putroppo... #06>:-(
indovinato il motivo della mia firma :-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |