Visualizza la versione completa : Piantumazione incompleta
Ho bisogno che qualcuno mi dica cosa devo fare con le piante che mi sono state consegnate oggi...
Premetto che l'acquario lo voglio spostare di qualche metro e allo stesso tempo sistemarlo su di un nuovo supporto tutta questa operazione la farò tra qualche giorno...
Mi chiedevo se per ora le nuove piante le posso pulire sotto l'acqua corrente e appoggiarle sul fondo della vasca senza piantumarle?
Per quanto riguarda Echinodorus Tenellus che è dentro un barattolino di plastica anche quello lo lavo e lo metto in acquario o è meglio lasciarlo dov'è?
Per qualche giorno (qualche però) puoi anche tenerle in una bacinella o un secchio così come sono, quando le dovrai piantumare le sistemi e le pianti.
Nell'ipotesi della bacinella, cosa intendi per così come sono!! come mi sono arrivate cioè avvolte nella carta assorbente? c'è n'è una che ha le foglie un pò marcescenti quelle le elimino giusto?
Nell'ipotesi della bacinella, cosa intendi per così come sono!! come mi sono arrivate cioè avvolte nella carta assorbente? c'è n'è una che ha le foglie un pò marcescenti quelle le elimino giusto?
Ma il buon senso e la logica sono finite?????
Scusa lo sfogo sai, ma mi pare evidente che almeno la carta assorbente vada tolta...................
Non ti preoccupare ;-) per logica ci ero arrivato ho chiesto solo per una conferma.
Ho notato che le piante che mi sono arrivate in "mazzetti" (Cabomba e rotala macrandra), non hanno nemmeno una radice... siamo sicuri che attecchiranno? #24
Non ti preoccupare ;-) per logica ci ero arrivato ho chiesto solo per una conferma.
Ho notato che le piante che mi sono arrivate in "mazzetti" (Cabomba e rotala macrandra), non hanno nemmeno una radice... siamo sicuri che attecchiranno? #24
Sarà una dura lotta tra te che tenterai di tenerle a fondo e loro che saliranno a galla, se non ti stufi prima, qualche radice la mettono.
babaferu
05-11-2011, 10:59
mah, se devi spostare l'acquario comunque il fondo non lo toccherai, io comincerei a piantumare, francamnete.... non vedo il problema.
si cabomba e rotala attecchiarnno anche senza radici e poi potrai rinfoltirle via via che crescono tagliando e ripiantando.
ciao, ba
berto1886
05-11-2011, 23:22
tutti a pensare alle radici... siamo solo io e scriptors gli sradicatori in questo forum?? :-D a parte gli scherzi le puoi tenere in mazzetti anche in vasca, dai un letta qui: http://www.aquagarden.it/articoli/10_potatura.asp
Grazie berto del link molto utile. ;-)
berto1886
06-11-2011, 21:44
di niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |