Visualizza la versione completa : plafoniera hqi 2x150w 2 + t5 da 54w
ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio..il mio acquario ha una luchezza di 90 cm e monta una plafo da 2neon T5 6400k ed una da un T5 6400k ed uno blu (andrebbero comunque cambiati tra un po con quelli da 10000k tanto per ora la vasca sta maturando)..ora la domanda è questa,se avessi trovato una plafo come da titolo ma solo di lunghezza totale di circa 125 cm (quindi 12,5 cm per parte piu lunga),potrei appenderla sopra il mio acquario oppure perderei troppo fascioluminoso?considerate che in futuro vorrei essere pronto per iniziare con coralli un po meno semplici come i duri per capirci..grazie mille a tutti..ciao Luca
Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 21:50
ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio..il mio acquario ha una luchezza di 90 cm e monta una plafo da 2neon T5 6400k ed una da un T5 6400k ed uno blu (andrebbero comunque cambiati tra un po con quelli da 10000k tanto per ora la vasca sta maturando)..ora la domanda è questa,se avessi trovato una plafo come da titolo ma solo di lunghezza totale di circa 125 cm (quindi 12,5 cm per parte piu lunga),potrei appenderla sopra il mio acquario oppure perderei troppo fascioluminoso?considerate che in futuro vorrei essere pronto per iniziare con coralli un po meno semplici come i duri per capirci..grazie mille a tutti..ciao Luca
Esteticamente e orribile ma se ha te non disturba mettila pure.....il problema e sapere la distanza tra le 2 HQI 150w per capire se si posizionano bene all'interno della vasca.;-)
Ps comunque sborda 17,5 cm per parte.
si,hai ragione,sono 17,5 =) beh,direi che la posizione non la so,ma me la faccio dire..le T5 immagino abbiano meno resa con i coralli duri vero?come plafo quella ad hqi me l'hanno consigliata in molti..se la appendo non si dovrebbe notare molto se sborda dai..che ne dici Mauri?
Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 22:24
si,hai ragione,sono 17,5 =) beh,direi che la posizione non la so,ma me la faccio dire..le T5 immagino abbiano meno resa con i coralli duri vero?come plafo quella ad hqi me l'hanno consigliata in molti..se la appendo non si dovrebbe notare molto se sborda dai..che ne dici Mauri?
Semai il contrario i T5 sono molto meglio delle HQI 150w cerca una Plafoniera 8x39w T5 e lunga 90 cm e ci allevi ciò che vuoi.;-)
allora direi che seguo il tuo consiglio Mauri..in quelle 8x39w T5 (10000k?) quante blu e da quanti w e k? =D
Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 22:32
allora direi che seguo il tuo consiglio Mauri..in quelle 8x39w T5 (10000k?) quante blu e da quanti w e k? =D
2 ATI Blu Plus - 5 ATI Special - 1 ATI Pro Color...........;-)
ultima domanda,poi prometto che non ti importuno piu =) mi sai dire online dove posso trovarne una a prezzi non eccessivissimi? :-))
Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 22:37
Cerca una ATI SunPower 8x39w e la migliore rapporto Prezzo/Prestazioni.;-)
sennò invece 2 hqi da 250 vero?anche se preferisco forse i T5 anche come consumi..grazie mille Mauri per l'aiuto..cercerò un po sul web :-)
Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 22:44
sennò invece 2 hqi da 250 vero?anche se preferisco forse i T5 anche come consumi..grazie mille Mauri per l'aiuto..cercerò un po sul web :-)
2x250w su 80 cm non va bene per il forte Calore e perchè non le trovi sotto i 120cm......;-)
ottimo..grazie mille..ciao Mauri,buona serata..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |